Menù Notizie

TOP 100 TMW - Baschirotto, la favola che ci piace. Dzeko è una certezza. Posizioni 50-46

di Gaetano Mocciaro
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Oggi presentiamo la Top 100 TMW, stilata in base alle medie voto assegnate ai calciatori dalle pagelle di tuttomercatoweb.com, fra coloro che abbiano preso voto in almeno 10 partite. Le posizioni dalla 50 alla 46:

50 - ALEXIS BLIN (Lecce) 6.23
Pochi acuti, ma tantissima continuità: ancor più di Strefezza e Hjulmand, il centrocampista francese si dimostra essenziale nel gioco di Baroni, che difficilmente rinuncia alle sue doti di schermo davanti alla difesa. E le pagelle gli danno ragione: mai un insufficienza nella sua annata d'esordio in Serie A.

49 - FEDERICO BASCHIROTTO (Lecce) 6.23
La favola del calciatore contadino è la storia più interessante dell'anno. Una carriera che parte dai dilettanti e che lo vede salire pian piano le categorie. La svolta un anno fa ad Ascoli, l'acqusto del Lecce gli regala il grande palcoscenico. Già idolo dei tifosi, si mostra efficace come difensore centrale, pur avendo giocato nelle Marche da terzino.

48 - EDIN DZEKO (Inter) 6.23
La perdurante assenza di Lukaku gli dà la possibilità di affinare l'intesa con Lautaro e continuare a brillare ad alto livello: tolta la brutta prova contro il Torino, è comunque il migliore partener possibile per l'argentino e la doppietta con cui stende l'Atalanta, dopo il gol più assist contro il Bologna, è il saluto migliore possibile al 2022.

47 - TEUN KOOPMEINERS (Atalanta) 6.23
L'addio di Freuler aveva preoccupato i tifosi della Dea in estate, invece l'olandese ne esce responsabilizzato e gioca ad un livello ancora più alto dell'anno passato: nemmeno il calcio di rigore fallito contro l'Empoli ha rovinato la sua media voto, alzata in modo sostanziale dalla prestazione contro il Torino, alla quarta giornata: in quell'occasione, proprio due massime punizioni lo avevano eletto a MVP della sfida.

46 - MARIO RUI (Napoli) 6.25
Meno appariscente dei compagni di squadra, ma comunque efficace. È il padrone della corsia sinistra vincendo il duello con Olivera. Contro il Sassuolo la partita da incorniciare (7.5).

Altre notizie
Mercoledì 8 Maggio 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 7 maggio 00:56 I fatti del giorno Il BVB va in finale! Mbappé, sarà addio con rimpianto: niente Champions col PSG 00:53 I fatti del giorno Ancelotti e Tuchel si giocano il 2° posto in finale: da Kane a Lunin, tutti i temi delle conferenze 00:49 I fatti del giorno Top, flop, formazioni tipo e migliori ruolo per ruolo: le medie voto di TMW dopo 35 giornate 00:45 I fatti del giorno Dal rinnovo di Chiesa all'idea Colpani: Juventus, il punto sul mercato
00:41 I fatti del giorno Fiorentina a caccia della storia, a Bruges per la seconda finale europea consecutiva 00:38 I fatti del giorno Thiago Silva torna dove tutto iniziò nel 1998. L'ex Milan ha firmato col Fluminense 00:34 I fatti del giorno I playoff di Serie C iniziano col botto! Crotone fuori. Avanti Juventus e Atalanta 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Borussia Dortmund in finale di Champions. Serie C, risultati playoff 00:26 Serie A Di Canio: "Se vogliamo crescere guardiamo Terzic... I 7 pali del PSG contano zero" 00:23 Serie A Barzagli: "Fiorentina punta su Sarri o Aquilani. Italiano giusto per il Napoli" 00:19 Serie B Cosenza, Zuccon: "Voglio confermarmi in B. C'è un po’ di rammarico per la stagione" 00:15 Serie A Dopo Ederson, altro affare fra Atalanta e Salernitana? Gli occhi della Dea su Coulibaly 00:11 Serie B Bari, nessuna lesione per Maita. Di Cesare lavora regolarmente con il gruppo 00:08 Serie A Quale allenatore per il Napoli? Marino: "Quello di Gasperini è il profilo perfetto" 00:06 Calcio estero Maledizione Champions League per il PSG: perse ben sei delle sette semifinali disputate 00:05 Serie A Per Orsato ultimo arbitraggio in Champions. Cesari lo boccia: "Mancano due rigori" 00:04 Serie B Ternana, Guida: "Ci meritiamo la salvezza. Massima attenzione ad Ascoli e Bari" 00:00 Accadde Oggi... 8 maggio 1898, il Genoa vince il primo Scudetto. Unica squadra non torinese a partecipare 00:00 A tu per tu …con Domenico Di Carlo
Martedì 7 Maggio 2024
23:59 Serie A Marocchi: "PSG visto il campionato non abituato a certi ritmi. Avrei voluto abbracciare Hummels" 23:58 Serie A PSG, Luis Enrique: "31 conclusioni, quattro legni. A volte il calcio è così ingiusto..." 23:56 Serie A Condò: "La vittoria del Dortmund viene da lontano, PSG salvato da Donnarumma nel primo tempo" 23:53 Serie A Borussia Dortmund, Emre Can: "Partita di qualità, siamo in finale e ora speriamo di vincerla” 23:50 Serie A Al-Khelaifi: "Quattro legni stasera, due la scorsa settimana... Il calcio è ingiusto" 23:49 Serie C Juventus NG avanti nei playoff di C. Daffara: "Siamo felici. Dobbiamo continuare così" 23:45 Serie A Klose: "Il Dortmund ci ha creduto di più, spero che domani passi il Bayern Monaco" 23:41 Serie A Costacurta: "Non capisco il PSG. I miei tecnici mi facevano sbranare gli avversari a inizio gara" 23:38 Serie A Mbappé, addio senza Champions. E' stata la sua ultima gara europea col PSG 23:34 Serie C Juventus NG avanti nei playoff di C. Brambilla: "Siamo contenti e soddisfatti per i risultati"