Menù Notizie

TMW - Zaniolo: "Non vedo perché lasciare Roma, se andassi via sarei triste"

di Dario Marchetti
Fonte: Dal nostro inviato a Roma, Dario Marchetti
Foto

Zaniolo, Mkhitaryan e Antonucci regalano un sorriso ai ragazzi della parrocchia di Santa Maria Madre del Redentore. Tanti cori, abbracci, selfie e autografi per i piccoli dell’oratorio che hanno accolto i loro idoli come fossero in Curva Sud. La Roma da sempre si mostra attenta al sociale oltre che al campo e l’iniziativa di oggi ne è l’ennesima prova. Durante l’ora passata insieme i bambini hanno avuto modo di fare anche alcune domande ai calciatori sul palco, il tutto sotto la supervisione di Fieng (ceo del club). Di seguito le dichiarazioni dei giallorossi:

Chi è il più veloce in squadra?
Mkhitaryan: “Per me loro due (Antonucci e Zaniolo)”
Antonucci: “Kluivert”
Zaniolo: “Kluivert e Under”

Come fate a fare tutti quei gol?
Mkhitaryan: “Il gol non lo segna solo uno, è tutta la squadra che lavora per il gol”
Antonucci: “Bisogna crederci sempre”
Zaniolo: “A volte è fortuna, altre è bravura, basta fare gol”

Quanto lo considerate alto il vostro valore del cartellino?
Mkhitaryan: “Le cose belle non hanno un valore”
Antonucci: “Io mi darei più di Zaniolo, 5 milioni e uno”
Zaniolo: “Non siamo noi a valutarlo, sono i mister e i dirigenti. Dai direi 5 milioni”

Come fate a essere così bravi?
Mkhitaryan: “Dovete credere in voi stessi e lavorare sempre ogni giorno”
Antonucci: “Non smettendo mai di lavorare”
Zaniolo: “Miglioriamo sempre in allenamento, ci aiuta molto”

Perché non gioca Florenzi?
Mkhitaryan: “Ogni giocatore vorrebbe giocare sempre. A volte c’è bisogno di riposare”
Antonucci: “Arriverà il suo momento. Non siamo noi a fare le scelte”
Zaniolo: “Sono scelte del mister, se non lo mette avrà i suoi motivi”

Il vostro giocatore preferito?
Mkhitaryan: “Zidane”
Antonucci: “Neymar”
Zaniolo: “Kakà. Il mio numero di maglia è ispirato a lui”

Quanto è bello giocare allo stadio Olimpico?
Mkhitaryan: “È bello vedere uno stadio pieno. È come un teatro quando è pieno, se ci sono i tifosi è meglio”
Antonucci: “È la cosa più bella che possa capitare a un giocatore”
Zaniolo: “Segnare all’Olimpico è un’emozione indescrivibile e che ha ogni ragazzino. Non dimenticherò mai la doppietta con il Porto”

Cosa volevate fare da piccoli? Chi tifavate?
Mkhitaryan: “Tifavo Arsenal, ma ora sono della Roma”
Antonucci: “Sognavo di fare questo. Quando smetti di sognare avrai perso una parte di te. Ho sempre tifato Roma”
Zaniolo: “Da bambino pensavo a divertirmi e basta. In carriera ho avuto più delusioni che gioie, ma bisogna sempre crederci. Da piccolo simpatizzavo Juve, ora tifo Roma”

Com’è giocare contro Messi?
Mkhitaryan: “Ho giocato al Cam Nou e contro Messi, lui è un alieno. È stato difficile per me affrontarlo ma lo è stato anche per il Barca quando è venuto all’Olimpico”
Antonucci: “Non ci ho mai giocato contro. Giocare all’Olimpico e la più grande soddisfazione che potevo togliermi”
Zaniolo: “Mai giocato con il Barcellona. Ti riempie l’orgoglio giocare all’Olimpico. Ringrazio i tifosi che ci stanno supportando”

Cambieresti squadra oggi?
Zaniolo: “Ora come ora sto bene qui e non vedo perché cambiare”

Perché hai scelto la Roma?
Mkhitaryan: “Prima di venire qui non capivo il contesto. Sono molto orgoglioso di farne parte”

Come ti sentiresti se dovessi lasciare Roma?
Zaniolo: “Sarei molto triste perché è una città e una società che mi ha dato tanto. Ora non ci voglio pensare”

Su Fonseca.
Zaniolo: “È un grande mister, è diretto e dice le cose in faccia. È il mister giusto per noi”

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da TMW (@tuttomercatoweb_official) in data: 10 Dic 2019 alle ore 10:20 PST

Altre notizie
Venerdì 29 Marzo 2024
10:42 Serie A Paolo Maldini può volare in Premier League: lo vuole il Newcastle di Sandro Tonali 10:39 Serie A Milan domani a Firenze. Pioli in conferenza: "Kjaer out a scopo precauzionale. Pulisic da valutare" 10:38 Serie A I fari dell'Inter su Hermoso. Marotta lavora all'ennesimo colpo a parametro zero 10:37 Serie ALive TMW Monza, Palladino: "Juric un maestro, anche merito suo se oggi faccio l'allenatore. Col Torino sarà uno scontro diretto" 10:36 Serie ALive TMW Milan, Pioli: "Parole Furlani? Voi parlate di futuro, io non ci penso. Gap con l'Inter è reale"
10:34 Serie C Alessandria, l'affondo di Rubba: "Tanti mercenari in rosa, andrebbero presi a calci nel sedere" 10:30 Serie A Roma, Abraham è pronto. Possibile che giochi qualche minuto già con il Lecce 10:27 Serie A Sta pensando di lasciare la Salernitana? Iervolino: "Ancora no, però non si può mai dire" 10:23 Serie A Chiesa, la Juventus è pronta al rinnovo ponte: ecco la cifra proposta dai bianconeri 10:19 Serie B Parma, Pecchia come Sacchi e Scala: cederà alle lusinghe o resterà in sella? 10:17 Serie ALive TMW Torino, Juric: "Devo valutare Buongiorno. Europa? Mesi fa vedevo tutto nero" 10:15 Serie A L'Inter vuole Bento, ecco il piano. Ma dopo l'esordio con la Seleção occhio al Chelsea 10:14 Serie A Juric: "Buon Torino ma il 90% di questi ragazzi 2-3 anni fa lottava per non retrocedere" 10:12 Calcio estero Manchester United, per il rilancio si guarda al calcio spagnolo: Olmo e Joselu nel mirino 10:10 Fantacalcio Fantacalcio, 30^ giornata: gli indici di schierabilità di ogni match 10:08 Serie A Tudor toglie la tv alla Lazio. Basta sala video, via all’autopreparazione tattica digital 10:04 Serie B Bari, De Laurentiis: "Stesso stato d'animo dei tifosi. Ma anche essere in B è un vanto" 10:00 Serie A Inter, il rinnovo di Lautaro è in stand-by aspettando la svolta societaria 09:56 Calcio estero Amorim e De Zerbi: ecco i due candidati forti per il Liverpool. Xabi Alonso si defila 09:53 Serie A Iervolino: "Salernitana in B? Errori anche miei. Ma vi assicuro, ci sarà una rivoluzione" 09:49 Serie B Dal Venezia al Modena passando per la Samp: la difesa a tre cambia la Serie B 09:45 Serie A Furlani: "Temiamo zero l'inchiesta, Elliott ha concesso solo un vendor loan. Milan di Redbird" 09:44 Le Statistiche A Gudmundsson piace il Frosinone. L’ultimo gol italo-venezuelano 09:42 Calcio estero LaLiga 30ª giornata: stasera Cadice-Granada. Real Madrid al 'Bernabeu' contro l'Athletic 09:38 Serie A Perché parla solo oggi? Acerbi: "Avevo fiducia nella giustizia. E ci hanno marciato sopra tutti..." 09:34 Serie B Parma, Osorio: "Questa promozione ce la meritiamo. Qui sono felice, in A anche di più" 09:30 Serie A L'ennesima vita di Stefano Colantuono. Con la Salernitana è la quarta 09:27 Calcio estero Ligue 1, 27ª giornata: si aprono le danze con Lille-Lens. Domenica PSG-O. Marsiglia 09:23 Serie A Aprile di fuoco per la Fiorentina. La speranza è rimanere l'unica italiana in corsa su tutto 09:19 Serie C Mantova, Cesena e una Pasqua da... Serie B. Sabato i match point per la promozione