Menù Notizie

TMW - Vierchowod: "Mano Alex Sandro? Parliamo del niente. Juve più forte"

di Lorenzo Di Benedetto
Fonte: dal nostro inviato, Alessandro Rimi
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Pietro Vierchowod, ex difensore della Juventus, ha parlato ai microfoni di TMW a margine della presentazione di Radio Bianconera: "Parlare e raccontare in modo serio la Juventus in una nuova radio è una cosa molto importante. Ci sarà anche il giusto confronto con la tifoseria e parleremo di cose che un sostenitore magari non vuole sentirsi dire. Il fallo di mano di Alex Sandro? Parliamo di niente, visto che la Juve sta vincendo da otto anni di fila. La squadra ha dimostrato di essere superiore a tutte le altre. Il problema non è delle squadre ma degli arbitri. O è sempre rigore o non lo è, serve una regola fissa, anche con il braccio attaccato al corpo. La prova tv per Mandzukic? Non condividerei la squalifica, se l'arbitro ha visto allora ok, ma in caso contrario non deve essere rivisto in tv. Ai miei tempi succedeva di tutto, la mia idea è che dovrebbe finire tutto lì".

La Juve a +20 ma continua a battere le big?
"Come abbiamo detto sono otto anni che i bianconeri vincono tutto. Sono i migliori giocatori in Italia e con Cristiano Ronaldo sono migliorati ancora. Il suo compito adesso è quello di far vincere la Champions alla Vecchia Signora".

Cosa bisogna temere dell'Ajax?
"Le squadre non vanno temute ma rispettate. Questa squadra è molto giovane e corre molto. Le difficoltà possono nascere qualora la Juve non abbia la testa a posto. Si rischiano brutte figure contro formazioni che sono mentalmente al top e che non hanno niente da perdere".

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
12:00 Serie A Le pagelle di Lukaku: il derby della scorsa estate è suo. Primo gol a una top 4 11:57 Serie A Niente Milan per Amorim: "Ho un contratto e resto allo Sporting Lisbona" 11:53 Serie A Inter e Juventus, Hermoso sta per sfumare: accordo a un passo con l'Aston Villa 11:49 Serie C Entella, Gozzi blinda Superbi: "Una colonna del club. Fiducia in Gallo, puntiamo sui giovani" 11:45 Serie A Le pagelle di Vogliacco: impressionante. Prestazione totale a San Siro
11:42 Calcio estero Prima un centrocampista, poi una punta: da Kimmich a Olmo, i profili seguiti dal Barça 11:38 Serie A Agenzia controllo conti? Carnevali: "Se si pensa che Covisoc non sia funzionante, ci può stare" 11:34 Serie B Ascoli, frecciata di Pulcinelli: "Spero che Brescia e Feralpi facciano il loro, non come altre" 11:33 Serie ATMW Radio Riforma Abodi, De Paola: “Reazioni smodate, si smuove un sistema vecchio” 11:30 Serie A Le pagelle di Vlahovic: spreca subito e poi sparisce dalla partita. Arrabbiato 11:27 Calcio estero Borussia Dortmund, Sancho può rimanere: il club vuole chiedere il rinnovo del prestito 11:23 Serie A Graziani: "Roma tra paradiso Champions e purgatorio Europa League. A Leverkusen sarà dura" 11:19 Serie C Da Atzori a Seccardini, il Sestri Levante alle prese con la scelta del dopo Barilari 11:15 Serie A Le pagelle di Noslin: come le star. Un gioiello il 2-1, decide la gara 11:11 Calcio estero Bayern Monaco, prosegue il casting per il sostituto di Tuchel: c'è anche Ten Hag in corsa 11:08 Serie A Milan, casting centravanti: Zirkzee il preferito. Club alle prese con tre rinnovi complicati 11:04 Serie BFocus TMW Serie B, la Top11 della 37ª: tridente da 8 in pagella. Brillano anche Elia e Caligara 11:00 Serie A Le pagelle di Leao: si può giocare male, ma conta l'atteggiamento. Il suo è sbagliato 10:57 Calcio estero Liverpool, Elliott: "E' sempre bello segnare, abbiamo rimesso a posto le cose a Anfield" 10:53 Serie A La Lazio ha chiesto a Kamada si far chiarezza in nove giorni. E spunta una terza via... 10:49 Serie B Sampdoria, apprensione per Pedrola: stamani esami alla coscia, ma sensazioni negative 10:45 Serie A Le pagelle di Svilar: quattro paratone, se la Roma ci prova è merito suo 10:42 Calcio estero Arsenal, interessamenti dall'Arabia Saudita per Gabriel Jesus e Thomas Partey 10:40 Serie BVideo Distefano fa felice la Ternana: Catanzaro battuto e salvezza possibile: gli highlight 10:38 Serie A Gudmundsson alla Frattesi? Ecco il piano dell'Inter: al Genoa può andare Zanotti 10:36 Serie BVideo Nel giorno dell'addio di Masucci, Pisa e SudTirol dicono addio ai playoff. Gli highlight 10:34 Serie BVideo Il Palermo non sa più vincere: doppio Caligara gela il Barbera. Gli highlight del match 10:30 Serie A Le pagelle di Mina: il trascinatore del Cagliari. Ma anche scenette e perdite di tempo 10:27 Calcio estero Tottenham, Postecoglou: "Risultato deludente ma c'è qualcosa su cui poter lavorare" 10:25 Serie BVideo Il Modena blocca il Como e rimanda la festa dei lariani: gli highlight dello 0-0