Menù Notizie

TMW - Ventola: "Gasp da grande squadra. Inter-Atalanta gara da tripla"

di Simone Lorini
Fonte: dall'inviato Alessandro Rimi
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Ospite dei microfoni di TMW, Nicola Ventola parla della stagione dell'Inter e della prossima sfida all'Atalanta, a margine della presentazione dell'album Panini 2019/20: "Se a metà stagione sei primo con la Juve, l'obiettivo deve essere lo Scudetto. Non me lo aspettavo, ma sapevo che con Conte sarebbero cambiate tante cose. La Juve credo sia ancora superiore a livello di rosa, ma l'Inter deve crederci", dice l'ex attaccante nerazzurro. "Mancano uomini a centrocampo, la Juve ha tanti sostituti importanti e l'Inter no, poi gli manca un po' di esperienza in grandi competizioni e questo può essere stato uno dei motivi per l'eliminazione. Ma sono sicuro che ragionerà su acquisti importanti".

Che Atalanta ti aspetti?
"La solita Atalanta, con un gioco offensivo. Sono squadre simili, sanno attaccare ma puntano forte anche sul recupero e sulla seconda palla. Sfida da tripla, l'Inter sta benissimo ma l'Atalanta ha dimostrato di poter battere chiunque".

Il tuo cuore dice Inter o Atalanta?
"Con Inter e Atalanta ho segnato tanto, sono legatissimo alle due città, alle proprietà precedenti, quindi Moratti e Ruggeri".

Gasperini e Conte sono allenatori simili, magari Gasp un po' più tranquillo...
"Tranquillo il Gasp? Non direi... sono allenatori con delle idee, possono cambiare i titolari ma il risultato è sempre quello, per entrambe. Sono allenatori simili, magari Conte gli do qualcosina in più perché ha fatto bene ovunque, Gasperini all'Inter ha fallito".

Zapata o Lukaku, chi sceglieresti come compagno?
"Sono molto simili, fanno salire la squadra e possono tenere su la squadra da soli, forse Lukaku perché è un po' più giovane".

Sei sempre convinto che Ronaldo, il brasiliano, sia superiore a tutti nella storia?
"Cristiano Ronaldo o Messi li guardo nei novanta minuti, non li ho mai visti in allenamento. Ai miei tempi Ronaldo era superiore a tutti".

Tornando all'Atalanta, con il Valencia può passare il turno?
"se la gioca, se la può giocare con tutti. Capita la Champions, ha messo in difficoltà anche il City in casa. Il Valencia è una squadra veloce, rapida e propositiva, non sarà facile, ma l'Atalanta ha buone possibilità di passare il turno".

Gasperini è un allenatore da grande squadra?
"Può fare bene, è un allenatore bravo ed ha personalità, cosa importante in una grande squadra. È arrivato all'Inter in un momento sfigato, non la prendo in considerazione quella esperienza".

Ibra può risolvere i problemi del Milan?
"A livello di entusiasmo è utile, è un fenomeno che può fare bene e aiutare il Milan. Ma credo la squadra rossonera ha ancora diverse lacune".

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
19:11 Calcio esteroUfficiale Il West Ham annuncia l'addio di Moyes. Tutto pronto per l'approdo di Lopetegui 19:08 Serie A Roma, scelto il direttore sportivo e avanti con De Rossi: l'annuncio sarà contestuale 19:06 Serie ATMW Branchini: "La Superlega è inevitabile. In pochi credono nella giustizia sportiva" 19:04 Serie B Parma in A, la rivincita di Cyprien: "Ho lavorato tanto anche quando ero fuori squadra" 19:04 Altre NotizieTMW Radio Valentini: "Agenzia governativa di controllo? Un'entrata a piedi uniti da rosso"
19:00 Serie A Sarà un Napoli tutto nuovo: De Laurentiis sposa la linea del progetto pluriennale 18:58 Serie A Agenzia di controllo del Governo sul calcio, Malagò: "C'è sempre margine per ricucire" 18:55 Calcio estero Hummels: "Sogno la seconda finale a Wembley. Che bello giocare gare così a 35 anni..." 18:53 Serie A Milan a caccia di un bomber, la clausola di Sesko è variabile e salita a 65 milioni di euro 18:52 Serie A Salernitana, Vignato al 45': "Stiamo giocando la nostra partita, speriamo finisca così" 18:51 Calcio estero Ajax, Farioli è nella short list per la sostituzione di van't Schip. In pole c'è Potter 18:49 Serie B Cosenza, per il riscatto di Tutino c'è tempo fino al 15 giugno. Servono due milioni di euro 18:48 Serie A Tchaouna fa esultare un Arechi semivuoto: Salernitana avanti 1-0 sull'Atalanta all'intervallo 18:45 Serie A Roma, Renato Sanches non rimarrà nella Capitale. Tornerà al PSG, poi nuovo prestito 18:42 Serie A Un gol da record e molto altro ancora: i numeri di Gleison Bremer in Roma-Juventus 18:38 Serie A Scontro Nardella-Commisso sul Franchi, il sindaco di Bagno a Ripoli sta con la società 18:34 Serie C Stefanelli fa le carte ai playoff di Serie C: "L'Avellino ha tutto per arrivare fino in fondo" 18:30 Serie A Bologna, Ferguson: "Stagione fantastica. Futuro? Non ci penso e qua sono felice" 18:26 Serie A Scarpa d'Oro, Haaland irrompe sul podio. Lautaro ora è sesto, risale anche Icardi 18:23 Serie A Restyling Franchi, Commisso: "L'unica cosa certa è che la Fiorentina avrà meno ricavi e più costi" 18:20 Serie A Salernitana in vantaggio sull'Atalanta al 18': Tchaouna segna l'1-0 18:19 Serie C Capuano: "Ai playoff con senso di responsabilità. Giocheremo per la città di Taranto" 18:15 Serie A Simone Inzaghi grande allenatore? Lui: "Percorso lungo, devo ringraziare Lotito e Tare" 18:11 Calcio esteroTMW Gallardo non ha risollevato l'Al Ittihad, il club saudita pensa all'esonero immediato 18:08 Serie A Salernitana, l'ad Milan premia Candreva per le 500 presenze in Serie A 18:04 Serie C Ds Union Clodiense: "Quindici punti di vantaggio sulla seconda. Dimostrazione di qualità" 18:02 Le Statistiche Il timido approccio alle gare dell'Udinese, ma il Napoli riesce a fare pure peggio... 18:00 Serie A Gasperini: "Concentrati sul campionato. Altre 300 panchine con l'Atalanta? Speriamo" 17:57 Serie A Salernitana, Colantuono: "Atalanta? Ricordi indelebili, cercheremo di rendergli la vita difficile" 17:55 Serie AEsclusiva TMW Branchini: "Agenzia di controllo? Sembra nascere dai commenti sull'Inter"