Menù Notizie

TMW - Valzer dei ds: l'Atalanta resta forte su D'Amico. L'Hellas studia Accardi e Marroccu

di Marco Conterio
Foto
© foto di Uff. Stampa Hellas Verona

Il valzer dei direttori sportivi va avanti senza sosta, in alcune delle sue settimane centrali: sono questi i giorni in cui i club scelgono i veri e propri deus ex machina dei propri progetti per progettare la stagione che verrà. Una società centrale nel discorso è senza dubbio l'Atalanta: ieri uno degli uomini più chiacchierati sul fronte bergamasco per il dopo Giovanni Sartori, che è in uscita con tante voci ma ancora nessuna certezza, era a Bergamo. Si tratta di Tony D'Amico ma in questo caso l'attuale ds dell'Hellas Verona era con Igor Tudor per vedere da vicino i granata di Ivan Juric che nelle prossime settimane sfideranno in campionato. Quello di D'Amico resta però il nome più importante per il futuro del mercato dei bergamaschi, da affiancare a Lee Congerton, al momento nettamente in pole sulle altre ipotesi.

Chi all'Hellas per l'eventuale eredità?
Una delle quali è Pietro Accardi, che è stimatissimo da tutto l'ambiente Empoli ma non soltanto. Lo è a Bergamo ma anche, con forza, a Verona, dove potrebbe prendere l'eredità di D'Amico in caso d'addio (è un nome caldo anche per la Lazio). La volontà dei due presidenti, Maurizio Setti e Fabrizio Corsi, sarebbe quella di non perdere i rispettivi uomini mercato, cardine delle fortune di questa stagione e non soltanto. Però è chiaro che le società si stiano muovendo su tutte le possibilità e tra quelle stimate da Setti, secondo quel che filtra da Verona proprio nelle ultime ore, c'è anche Francesco Marroccu. L'attuale dt del Brescia è uomo mercato che ha fatto bene a Cagliari, al Genoa e ora nella seconda esperienza alle Rondinelle e sarebbe uno dei nomi più caldi proprio per l'eventuale poltrona che verrà degli scaligeri.

Altre notizie
Venerdì 10 Maggio 2024
09:23 Serie A Due finali per scrivere la storia. Gasp ha l'arma in più: El Bilal Tourè trascinerà la Dea? 09:19 Serie CTMW Radio Caracciolo sulle seconde squadre: "Importanti per i top club, ma penalizzanti per le piccole" 09:15 Le Statistiche Colantuono fa 250 in Serie A. Ma contro Allegri è sul 2-8 09:15 Serie AVideo L'Atalanta fa la storia, è in finale di Europa League: gol e highlights del 3-0 al Marsiglia 09:12 Serie A Ranking UEFA, la Roma diventa la migliore tra le italiane. L'Atalanta entra in Top 20
09:08 Serie A Impresa sfiorata, ora testa al campionato: c'è sempre l'Atalanta nel destino della Roma 09:04 Serie B Bari, il venerdì che può valere una stagione. Ma la cabala non sorride ai galletti 09:00 Serie A Conceicao legato al Porto fino al 2028 ma può liberarsi: il Milan resta d'attualità 08:58 Rassegna stampa Le aperture spagnole - CubarSÍ. Il Barça blinda il difensore fino al 2027: clausola da 500 milioni 08:53 Calcio estero Le aperture inglesi - Aston Villa, fine della corsa in Europa! La paura dello United 08:48 Rassegna stampa Zaccagni, allarme rientrato dopo la polemica con Tudor. A Empoli per conquistarsi l'Europeo 08:45 Calcio femminile Il mercato è già partito: dalla Germania i primi colpi di Juve e Roma per il 2024/25 08:43 Rassegna stampa Genoa, rientro prudente per Messias: ancora out col Sassuolo? Malinovskyi vede l’Olimpico 08:38 Serie A Barella, rinnovo di contratto fino al 2029. Diventerà il calciatore italiano più pagato in A 08:33 Rassegna stampa Juventus, che miniera la NextGen: 4 gioielli possono portare in cassa 85 milioni 08:30 Serie A Vasquez è il jolly della difesa: "Mi piace andare in area avversaria. Futuro? Il Genoa" 08:28 Rassegna stampa Agresti commenta: "Chi pensava che il fenomeno Dea si sgofiasse si deve ricredere" 08:23 Rassegna stampa Napoli, De La loda Gasperini e prepara un triennale. Pioli e Italiano restano nel casting 08:18 Rassegna stampa Spalletti: "Maglia Azzurra va portata con orgoglio. Si riparta dalle sconfitte passate" 08:13 Rassegna stampa Amrabat, una voglia di Diavolo! Niente riscatto dallo United: il Milan lo ha messo nel mirino 08:08 Rassegna stampa L’Unione Sarda titola: “Ranieri legge il Milan: serve una partita eccelsa” 08:08 Serie CTMW Radio Lumezzane, Caracciolo: "Al di là delle aspettative. Per Pesce pronto ruolo in dirigenza" 08:03 Rassegna stampa Inter, c'è Arnautovic, l'adorato sempre in bilico: titolare a Frosinone, ma può partire 08:00 Serie A Lazio, l’inquietudine dei numeri uno: tra Provedel e Mandas uno può partire 08:00 Editoriale Atalanta: una macchina perfetta 07:58 Rassegna stampa L’apertura del Corriere di Roma: “Che rabbia: sfiorato il miracolo, in finale ci va il Bayer” 07:53 Rassegna stampa L'Atalanta in finale, il QS in apertura: "Magica Dea, tutti a Dublino" 07:48 Rassegna stampa Atalanta in finale di Europa League. L’Eco di Bergamo: “A Dublino per fare la storia” 07:47 Serie A Roma, non è il tempo delle lacrime! C'è da conquistare la Champions sul campo 07:43 Rassegna stampa Il Secolo XIX: "Genoa e Samp, trasferta vietata dopo gli incidenti. Diplomazia per la tregua"