Menù Notizie

TMW - Valzer dei ds. Giuntoli-Juve, confermato Pinto. Le scelte di Napoli, Lazio e tutte le novità

di Marco Conterio
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Il valzer dei direttori sportivi è in pieno svolgimento: la Juventus sta cercando di definire l'accordo triennale con Cristiano Giuntoli in arrivo dal Napoli col ds che ha di fatto già scelto anche il suo staff: Pompilio vice, Scala dal Genoa e Stefanelli dal Cesena per la Next Gen. Possibile che saluti Giovanni Manna, richieste in Italia e all'estero per il chief scout Matteo Tognozzi che deciderà il suo futuro insieme a Juventus. Il Napoli: gli azzurri così vanno su Pietro Accardi dell'Empoli, l'alternativa (ma ora ben distanziata) è Ciro Polito del Bari. Avrà sempre più rilevanza il ruolo del chief scout Maurizio Micheli. In casa Inter nessuno scossone previsto, confermati dunque Giuseppe Marotta e Piero Ausilio, in casa Milan sta prendendo sempre più forza il ruolo del CEO, Giorgio Furlani. Resterà Ricky Massara, Paolo Maldini viaggia verso un'altra stagione in rossonero ma servirà il confronto con l'ad per piani e strategie future prima di arrivare a certe fumate bianche.

Confermatissimo in casa Roma il dt Tiago Pinto con il ds Mauro Leo, i Friedkin sono in sintonia con gli uomini mercato giallorossi. Potrebbe chiudersi l'era Igli Tare (richiesto in Bundesliga) alla Lazio dove Claudio Lotito potrebbe puntare su Angelo Fabiani. Si muovono le scrivanie in casa Fiorentina? Joe Barone come riferimento della proprietà, a fine stagione Daniele Pradè si confronterà sul futuro: il dirigente romano ha altre possibilità che lo seguono, tra queste la Salernitana dove potrebbe andare magari come dg con la scrivania del mercato ancora di Morgan De Sanctis. E a Firenze? Le sirene dicono che potrebbe venir promosso il capo scout, Antonio Tramontano.

La proprietà americana e i Percassi sono felicissimi dell'operato di Tony D'Amico all'Atalanta, nonostante le richieste in A andrà avanti anche il percorso a Bologna di Giovanni Sartori. Dicevamo dell'Empoli: il club azzurro con Accardi al possibile passo d'addio, potrebbe tornare al passato con Marcello Carli. Tra le idee anche Riccardo Pecini ma non sembra calda come Carli al momento. Da non escludere anche una terza ipotesi a sorpresa, ovvero un ds emergente in arrivo dalla B o un chief scout alla prima esperienza da direttore, magari da una big. L'Hellas Verona è soddisfatto del lavoro di Sean Sogliano che piace però anche al neo promosso Genoa che segue anche Gianluca Petrachi e Mauro Meluso (sul quale c'è anche il Pisa). La Cremonese ha confermato Simone Giacchetta, potrebbe invece salutare Ariedo Braida per rinfoltire l'organigramma del Monza. Andrà avanti a Lecce il percorso di Pantaleo Corvino e Stefano Trinchera, occhio alle possibili novità all'Udinese: ci sono voci su possibili cambi della direzione sportiva. Al Sassuolo gode della stima di molti ma dovrebbe restare a fare il ds in neroverde Giovanni Rossi, avanti a Torino anche Davide Vagnati. In casa Spezia è in discussione nella piazza ma non per la proprietà l'operato di Eduardo Macia anche se la categoria peserà per tutti. Infine il Frosinone che non ha certo idea di cambiare e conferma Guido Angelozzi con al suo fianco Alessandro Frara.

Altre notizie
Domenica 2 Giugno 2024
15:53 Serie A Rinviata la vendita all'asta del Pallone d'Oro assegnato a Maradona nel 1986 15:49 Serie C Pescara, manovre importanti: Sebastiani sempre al lavoro per la cessione del club 15:48 Calcio estero Il Pachuca vince la Champions Concacaf, messicani al Mondiale per club 15:45 Serie A La Juve torna nell'Eca, Vaciago: "Sembra de-agnellizzazione, ma è una scelta strategica" 15:42 Calcio estero Florentino confessa: "Abbiamo offerto un rinnovo a Kroos, ma è chiaro che voglia ritirarsi"
15:38 Serie A Filippo Galli sul Milan: "Da ritrovare la solidità difensiva. Ecco cosa serve dal mercato" 15:36 Altre Notizie Martedì l'amichevole Italia-Turchia, arbitra l'austriaco Gishamer 15:34 Serie C Entella, due obiettivi per il centrocampo che verrà: piacciono Aloi e Tumbarello 15:30 Serie A Venezia-Cremonese, in palio la Serie A e tanti milioni: quanto vale la promozione 15:27 Calcio estero Il Fenerbahce dà il benvenuto a Mourinho: nastro riavvolto alle imprese dello Special One 15:23 Serie A Tassotti: "Fonseca troverà un Milan forte. Il club non deve vendere nessun big" 15:19 Serie C Pescara, continuano i discorsi per la cessione: spunta la cordata di Lotito e Mezzaroma 15:15 Serie A Calafiori parla al passato della festa a Bologna. Poi aggiunge: "Solo perché è finita" 15:12 Calcio estero Lloris svela: "Nel 2023 sono stato messo da parte da Postecoglou, ero diventato trasparente" 15:08 Podcast TMWPodcast TMW Come giocherà il Liverpool di Slot e che mercato farà in estate 15:04 Serie C Spal, sirene dalla Serie B per Di Taranto: il dirigente è finito nel mirino del Cesena 15:00 Serie A Inter, Sommer: "Festa scudetto da pelle d'oca. I clean sheet? Merito della squadra" 14:56 Calcio estero Champions alle spalle, il Dortmund pensa allo United: a breve il colloquio per l'affare Sancho 14:53 Serie A Il Bayern Monaco cambia idea su Zirkzee. L'olandese è una richiesta di Kompany 14:49 Serie C Ancona, quante richieste per Spagnoli: su di lui Cesena, Catania e Padova 14:45 Serie A Le probabili formazioni di Atalanta-Fiorentina: Gasp con i migliori per il terzo posto 14:42 Calcio estero Guardiola via tra un anno, il City vuole blindare Haaland: pericolo clausola rescissoria 14:41 Serie ALive TMW Calafiori: "La svolta a Basilea, ma non fu una mia scelta. Con Motta ho esagerato col possesso" 14:38 Serie A Roma, attenta. Mourinho vuole Dybala al Fenerbahçe: "È una delle sue prime richieste" 14:34 Serie C Rimini, Tofanari: "Nessun contatto per il rinnovo, spero di poter rimanere qui" 14:30 Serie A Sommer: "All'Inter dopo Onana? Non sentivo tanta pressione, i tifosi mi conoscevano" 14:26 Calcio estero Mourinho è atterrato a Istanbul. La foto scattata dal Fenerbahce: "The Special One" 14:23 Serie A Inter, nel nuovo contratto di Lautaro superbonus legato alla vittoria della Champions 14:19 Serie C Perugia, Sciurpa resta in pressing per l'acquisizione: "Farò di tutto per aspettare" 14:15 Serie A Zanetti: "La seconda stella tra le pagine più importanti nella storia dell'Inter"