Menù Notizie

TMW - Torino, Cairo: "Noi uno dei pochi club ad aver investito. Non voglio cedere la società"

di Lorenzo Di Benedetto
Fonte: dal nostro inviato, Andrea Losapio
Foto Articolo

Il presidente del Torino, Urbano Cairo, ha parlato a margine della presentazione del libro di Gianluca Di Marzio "Grand Hotel Calciomercato". Queste le sue parole raccolte da TMW: "Abbiamo fatto molte cose, siamo stati tra le pochissime squadre a fare investimenti, visti gli arrivi di Linetty, Rodriguez, Vojvoda e Murru. Stiamo ancora lavorando per completare la squadra in questo calciomercato difficile. Siamo in completa sintonia con il mister, tutto ciò che ha chiesto lo abbiamo preso, forse manca solo un tassello".

Andersen o Ramirez?
"Vediamo, ci sono anche altri nomi che potrebbero essere soluzioni interessanti".

Vagnati ha detto che il centravanti è una priorità.
"Se lo ha detto lui allora è vero. Sta facendo mercato e lo sa".

Ieri a Milano c'erano i legati di D'Angeri per una possibile offerta per rilevare il club?
"L'ho già detto, non voglio cedere il club. È solo gente che vuole farsi pubblicità".

Cosa pensa della partenza del Torino in Serie A, con due sconfitte?
"Mi aspettavo di più dalla partita contro la Fiorentina, soprattutto nel primo tempo. Con l'Atalanta ho visto un Toro che è cresciuto, poi i nerazzurri sono una grande squadra, con loro si può perdere. Andiamo avanti, siamo solo alla seconda giornata".

Sa qualcosa relativamente alla gara contro il Genoa?
"Non so niente, per quanto mi riguarda sono sportivo e non sono interessato a giocare. La cosa importante è che la FIGC e la Lega decidano una regola che poi valga per tutti. Siamo in ritardo, la UEFA e LaLiga l'hanno già fatta, andava fatta prima, ma a questo punto facciamola oggi".

I tifosi allo stadio sono fondamentali?
"Al mondo del calcio mancano 300 milioni da biglietteria e allenamento. È un problema ma aspettiamo".

Cosa pensa di Giampaolo?
"È molto bravo, un maestro di calcio. Ci punto moltissimo e avrà tempo. Non ci diamo obiettivi importanti, andiamo avanti passo dopo passo".

Belotti resterà?
"È il nostro capitano, una persona per bene e un esempio, sono felice di averlo trattenuto. La Fiorentina? Non ho visto nulla".

Altre notizie
Sabato 24 Ottobre 2020
13:53 Serie A Spezia, Marchizza negativo ma niente Parma per lui. La ripresa sarà graduale 13:49 Serie A TMW - La leggenda portoghese Paulo Futre non ha dubbi: "Real, riprenditi subito CR7 dalla Juve" 13:45 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Genoa-Inter: Hakimi torna a disposizione di Conte 13:42 Serie C UFFICIALE: Arezzo, tesserato l'esperto difensore Cherubin 13:42 Serie A PROBABILI FORMAZIONI - Tutte le ultime sul 5° turno di A, LIVE! Lazio senza Milinkovic-Savic
13:40 Serie A LIVE TMW - Juventus, Pirlo presenta la sfida con l’Hellas Verona: alle 14 la conferenza stampa 13:38 Serie A Lazio-Bologna, i convocati di Inzaghi: fuori Milinkovic-Savic e Strakosha, torna Immobile 13:34 Serie A Crotone, Stroppa su Benali e Riviere: "Sono entrambi a disposizione" 13:30 Serie A TOP NEWS ore 13 - Pjanic su Dzeko: "È stato vicinissimo alla Juve". Napoli, Gattuso rinnova 13:27 Serie C Ghirelli: "La trattativa con Sky è un obiettivo della Lega Pro" 13:23 Serie A Emergenza Covid-19, Marino: "Sarebbe giusto allargare il tetto alle rose" 13:19 Calcio estero Sporting CP, Vietto verso l'Arabia Saudita: l'Al Hilal gli offre 12 milioni in tre stagioni 13:17 Le Statistiche Gasperini in difficoltà con Ranieri che quando vede nerazzurro... 13:15 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Lazio-Bologna: dubbio Correa/Muriqi per affiancare Immobile 13:15 Serie A LIVE TMW - Cagliari, Di Francesco: "Dobbiamo migliorare in fase difensiva e palleggio. Godin è pronto" 13:11 Calcio estero Luka Romero, il 15enne conteso da Argentina e Spagna: in settimana sceglierà la sua nazionale 13:08 Serie A FOTO - Atalanta, striscione dei tifosi nerazzurri per Ilicic: "Bentornato Josip" 13:04 Serie B Virtus Entella, il club precisa: "Nessun nuovo positivo da lunedì scorso" 13:04 Calcio estero PSG, nuovo caso di Covid-19: si tratta di un calciatore ed è già in isolamento 13:02 Le Statistiche Atalanta, la conferma della cooperativa del gol. La Samp a Bergamo però... 13:00 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Atalanta-Sampdoria: Gomez dietro Ilicic e Lammers 12:56 Altre Notizie Bellinazzo: "L'avvento del Covid-19 ha spazzato via le certezze della Juve. CR7 costa caro" 12:52 Le Statistiche 41 anni precisi senza sussulti del Vicenza a Ferrara. E la Spal ha già... 12:49 Serie A Premier Conte: "In arrivo settimane complesse. Proteggere la salute per proteggere l'economia" 12:46 Altre Notizie LIVE TMW - Coronavirus, Hakimi-Young e McKennie negativi. Rinviata Entella-Venezia 12:45 Serie A Inter, il ruggito di Hakimi: "Sono tornato". Il marocchino a disposizione con il Genoa 12:42 Calcio femminile Italia femminile, una calciatrice positiva al Covid-19: in serata nuovi test per il gruppo 12:38 Le Statistiche Il Frosinone ha chiuso a chiave la porta. Ma a Pescara una sola gioia 12:34 Calcio estero PSG, Mbappé e la voglia di Real Madrid: un'idea per il 2021, con o senza Zidane in panchina 12:30 Serie A Inter, niente ritorno per Skriniar: lo slovacco ancora positivo al Covid-19