Menù Notizie

TMW - Torino, Belotti: "Non recriminiamo sul rigore. Ma sulla prestazione"

di Tommaso Maschio
Fonte: Dal nostro inviato Emanuele Pastorella
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Il centravanti del Torino Andrea Belotti dopo la sconfitta interna col Lecce parla così della prestazione non risparmiando critiche a se stesso e ai compagni: “Siamo mancato sotto tutti i punti di vista, non siamo stati il Toro che tutti conosciamo, non è il Toro che noi sappiamo di essere. È stata una partita negativa sotto tanti punti di vista e dispiace perché era alla nostra portata. Potevamo portare a casa i tre punti e così non è stato. Il Lecce ha meritato di vincere, ma gran parte è demerito nostro. Loro hanno fatto quello che dovevano fare per portare a casa i tre punti, imponendo il loro gioco, noi invece non abbiamo fatto il Torino perché sono convinto che siamo meglio di questi e se giochiamo come sappiamo possiamo mettere tutti in difficoltà. Troppi elogi? Ci stanno sempre quando giochi bene, così come le critiche quando fai male. Dobbiamo tenere una linea bassa, di equilibrio e sapere che se giochiamo da Tori possiamo battere chiunque, mentre se non lo facciamo fatichiamo contro chiunque”.

Adesso vi attende la Samp dove l’anno scorso avete giocato una delle vostre migliori gare
“Dobbiamo prepararci bene, sarà una partita difficile contro una squadra che viene da tre sconfitte e vorrà fare bene specialmente in casa, davanti ai propri tifosi. Noi dobbiamo rifarci da questa brutta prestazione, dobbiamo analizzare quanto fatto stasera e reagire in vista della prossima”.

Cosa pensa dell’episodio finale e della decisione dell’arbitro?
“C’è stata una trattenuta abbastanza forte in area, mi sono sentito abbracciare e tirare giù. L’arbitro non se ne era accorto subito, poi è stato chiamato dal VAR perché qualcosa era evidentemente successo e spiace che l’arbitro ha visto in maniera diversa dalla mia idea. Il contatto si vedeva ed ero sicuro che avrebbe fischiato, ma ormai è andata e non dobbiamo stare qui a recriminare per il rigore, ma per la prestazione messa in campo”.

Nkoulou ha chiesto scusa e tornerà ad allenarsi con voi. Quanto è importante il suo rientro?
È un giocatore importante per noi, sono felice che abbia chiesto scusa perché sappiamo la mano che ci può dare. Il fatto che abbia risolto con il mister e la società è molto importante per tutto l’ambiente e sono sicuro che scenderà in campo già dal prossimo allenamento con la testa giusta perché è un grande professionista”.

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
09:13 Rassegna stampa Gilardino-Genoa: trovato l'accordo per il rinnovo biennale. Decisiva la mediazione di Ottolini 09:08 Rassegna stampa Napoli, Pioli è il prescelto: ADL vuole dargli il Napoli, la palla adesso passa al tecnico 09:03 Rassegna stampa Inter, Arnautovic ha deluso: è in vendita a prezzo di saldo. Nodo Correa: si spera nel Marsiglia 09:00 Serie A Calafiori: "Mi sento pronto per l'Europeo... Ma ora penso alla Champions col Bologna" 08:58 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Primo match point per il Real: fari puntati su Girona-Barcellona
08:53 Rassegna stampa Kvara-Napoli: veniamoci incontro. Da definire l’ingaggio e l’inserimento di una clausola stile Osi 08:48 Rassegna stampa Juventus, in caso di divorzio da Allegri, Thiago Motta rimane in cima alla lista 08:45 Serie ATMW Atalanta-Gasperini, prove di rinnovo fino al 2026: la situazione 08:43 Rassegna stampa Paradosso Maignan: un anno su tre ai box. E il Milan riflette su una sua possibile cessione 08:38 Rassegna stampa Milan, Capello: "Conceiçao tira fuori il meglio da tutti e ha una mentalità vincente" 08:36 Le Statistiche Faccia a faccia fra i due allenatori più longevi della Dea 08:33 Rassegna stampa Napoli, rebus nuovo allenatore: De Laurentiis pensa al Calzona-bis. La conferma prende quota 08:30 Serie A Bologna, un altro passo verso l'Europa. Il sogno resta la Champions 08:30 Serie A Torino, Juric tra campo e Superga: "Più di così non si poteva. Oggi si capisce la storia" 08:28 Rassegna stampa Inter, col Sassuolo più freschezza: Inzaghi prepara un turnover mirato ma deciso 08:26 Serie BTMW Reggiana, sondaggio dell’Inter Miami per Natan Girma 08:23 Rassegna stampa Zirkzee, la Juve ripassa da Monaco. Con la sponda dei tedeschi, Giuntoli può evitare aste 08:18 Rassegna stampa Milan, Conceiçao nuovo candidato forte per la panchina. Spinto da Mendes, la società apprezza 08:14 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Sanchez con Lautaro, Immobile torna titolare 08:13 Rassegna stampa Corriere di Roma: "Tudor gela la Lazio: 'Non è grande'. Roma, squadra stanca" 08:11 Editoriale Il Milan ha stanziato 3 milioni (e spicci) per l'allenatore. Nessuna chiamata a Conte per ora, ma dopo Lopetegui chi ci sarà? Allegri non ha intenzione di venire incontro alla Juventus in caso di addio 08:10 Altre Notizie Lecce-Cagliari, Banchelli: "Decisiva per entrambe. Luvumbo mi ha impressionato!" 08:08 Rassegna stampa Cronache di Napoli: "Un anno fa la notte di Udine: Napoli, ora c'è da ricostruire" 08:03 Rassegna stampa Corriere Torino: "Più Toro che Bologna ma finisce 0-0. Oggi squadra al 75° di Superga" 08:02 Altre Notizie Nassi: "C'è una cosa che nessuno insegna; confezionare le squadre" 08:00 Serie A Lazio, occasione Immobile: Ciro vuole ritrovare il gol a Monza 07:58 Rassegna stampa La Repubblica-Bologna: "Il Toro frena i rossoblù: solo pioggia niente gol" 07:53 Rassegna stampa QS in prima pagina: "Polveri bagnate, le punte del Milan non segnano più" 07:48 Rassegna stampa Il Romanista: "Per la Roma tutte finali da qui fino alla fine della stagione" 07:46 Altre Notizie Grande Torino, leggenda per sempre! Il ricordo di Bartoletti