Menù Notizie

TMW - Tebas, pres. LaLiga: "Messi è il migliore di sempre, eravamo preoccupati per il suo addio"

di Giacomo Iacobellis
Foto

Intervenuto durante l'evento di presentazione de LaLiga 2020-2021 (noventesima edizione), a cui ha partecipato anche TMW, il presidente Javier Tebas ha parlato così del massimo campionato spagnolo e anche del caso Messi: "LaLiga è cresciuta moltissimo negli ultimi anni, diventando sempre più un divertimento globale e non circoscritto solamente alla Spagna. Questa novantesima edizione inizierà leggermente più tardi, l'effetto Coronavirus si è fatto sentire in tutti i club e sono arrivati meno colpi di mercato del solito, ma ci aspettiamo comunque una grande stagione".

Era preoccupato per la possibile partenza di Messi?
"Noi ovviamente vogliamo averlo sempre qui con noi, in Spagna, perché come ho sempre detto Messi è il migliore della storia del calcio. Mi piacerebbe se finisse la carriera proprio ne LaLiga, eravamo un po' preoccupati per la sua partenza visto che è stato al Barcellona per ben 20 anni, anche se LaLiga naturalmente viene prima dei singoli calciatori. In ogni caso è un bene che Leo sia rimasto al Barça e che non si sia trasferito in un'altra lega".

Quando potranno tornare allo stadio i tifosi?
"Questo non dipende da LaLiga, solamente dopo il vaccino credo che sarà possibile vedere gli stadi come erano prima. Speriamo da febbraio-marzo".

Il possibile addio a LaLiga di Messi nel 2021 potrà influire sui futuri introiti dai diritti televisivi?
"No, perché abbiamo già venduto i diritti internazionali de LaLiga al 90% con pacchetti pluriennali e non annuali. Speriamo che Messi resti al Barcellona, ma se dovesse partire niente o quasi cambierebbe da questo punto di vista".

Chi sarà il calciatore simbolo del prossimo campionato secondo lei?
"Dico Ansu Fati del Barcellona".

LaLiga 2020-2021 inizierà ufficialmente il prossimo 11 settembre.

Altre notizie
Mercoledì 15 Maggio 2024
23:19 Serie A Supercoppa Italiana, il tabellone: in Arabia Saudita sarà Juventus-Milan e Inter-Atalanta 23:18 Serie A La Juventus vince la Coppa Italia, Allegri portato in trionfo dai suoi giocatori a fine gara 23:15 Serie A Vlahovic una notte da Ibra. Juve, manca anche un rigore. Allegri ora avrà più forza nel trattare la sua eventuale uscita. Dea, una gara tutta cuore e orgoglio. Ma è pesata l’assenza di Scamacca 23:15 Serie A Nessuno come Allegri: con il successo sull'Atalanta è a quota 5 Coppa Italia 23:11 Serie A Le pagelle della Juventus - Vlahovic firma, Danilo dalle parole ai fatti. Gara tipo per Allegri
23:09 Altre Notizie Atalanta-Juventus 0-1: il tabellino della gara 23:06 Serie A Le pagelle dell’Atalanta - De Ketelaere stile Milan, Koopmeiners non si nota. Minaccia Lookman 23:04 Serie A Coppa Italia, l'albo d'oro: la Juventus vola a quota 15! L'Atalanta rimane ferma a una 23:02 Serie A Ecco il primo (e ultimo?) trofeo dell'Allegri-bis: la Coppa Italia alla Juve, battuta 1-0 l'Atalanta 23:02 Serie A Allegri furibondo, espulso nel finale grida verso la tribuna: "Dov'è Rocchi?" 23:00 Serie B Cittadella, un bomber della Serie D per rafforzare l'attacco: nel mirino il giovane Mignani 22:57 Calcio estero Premier, giochi riaperti per l'Europa: Chelsea ok, lo United si impone sul Newcastle 22:54 Calcio estero Ligue 1, il PSG vince ancora: battuto il Nizza che dice addio alla Champions. KO l'OM 22:53 Serie A Il curioso asse Bologna-AZ. Dal club di Alkmaar tre acquisti in 10 mesi: spesi 25 milioni 22:49 Serie B Sampdoria, -2 al Palermo: Girelli ha interrotto l'allenamento per un problema muscolare 22:45 Serie A Dalla Francia: il PSG ha offerto Ugarte sia al Milan che alla Juventus 22:42 Calcio estero Barcellona, Xavi: "Joao Felix ci ha aiutato tantissimo. Araujo è felice qui" 22:38 Serie A Cagliari, seduta in vista del Sassuolo: a parte Makoumbou e Jankto 22:37 Serie A Vlahovic aveva colpito ancora, ma in fuorigioco: ancora 0-1 nella finale di Coppa Italia 22:34 Serie B Parma, il saluto di Ansaldi sui social: "Ancora una volta, grazie di tutto" 22:30 Serie A Bayer Leverkusen, Alonso: "Dopo il Meisterschale non scelgo, voglio vincere tutto" 22:26 Calcio estero Manchester United, Bruno Fernandes in bilico: il Bayern Monaco pensa al portoghese 22:22 Serie A Fiorentina, avventura già finita per Infantino. Può tornare al Rosario Central 22:19 Serie C Mignemi: "Mi sono preso una pausa di riflessione. Poi parlerò con il Gubbio" 22:15 Serie A Napoli, riscatto lontano per Traorè. Il centrocampista può finire al Crystal Palace 22:12 Calcio estero Ag. Tel: "E' concentrato al 100% sul Bayern Monaco. Obiettivo imparare e migliorare" 22:08 Serie A Frosinone, solo terapie per Mazzitelli. Ancora a parte Simone Romagnoli 22:04 Serie B Parma in A, Delprato: "La soddisfazione più grande è stata festeggiare davanti alla nostra gente" 22:00 Serie A Alciato e l'intervista a Maldini: "Vogliono farmi passare per un bugiardo. Vi spiego tutto" 21:57 Calcio estero Ekitiké: "Quest'anno vedrò l'Europeo in tv. Giocare per la Francia è un sogno"