Menù Notizie

TMW - Stasera Italia-Ucraina, le ultime di formazione: in risalita le quotazioni di Cristante

di Tommaso Bonan
Fonte: dall'inviato a Milano, Raimondo De Magistris
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Alla sua seconda partita alla guida della Nazionale italiana dopo l'esordio con la Nord Macedonia, Luciano Spalletti stasera è chiamato a vincere per non complicare ulteriormente il cammino verso Euro 2024. Un successo contro l'Ucraina - la diretta rivale - rimetterebbe gli azzurri pienamente in carreggiata. Al contrario, una sconfitta ci estrometterebbe quasi del tutto dal discorso qualificazione.

Italia, possibile novità a centrocampo.
In attesa del fischio d'inizio a San Siro (previsto per le ore 20.45), arrivano nel frattempo novità per quanto riguarda la formazione del neo commissario tecnico azzurro: a centrocampo, infatti, rispetto al probabile 11 sono in risalita le quotazioni di Bryan Cristante in cabina di regia, col giallorosso che a questo punto entra in ballottaggio con lo juventino Manuel Locatelli.

Ballottaggi confermati.
Per il resto, con Donnarumma confermatissimo, in difesa Dimarco resta in vantaggio rispetto a Biraghi, così come Zaccagni al momento è ancora avanti su Zaniolo per occupare l'esterno del tridente (con Raspadori a destra).

Come arriva l'Ucraina.
Il grande dubbio per il ct Rebrov è legato alle condizioni di Andriy Yarmolenko: l'attaccante dello Zenit non è sceso in campo contro l'Inghilterra perché non al meglio ma negli ultimi giorni s'è regolarmente allenato e quest'oggi potrebbe partire dal primo minuto: non dovesse farcela, spazio a Yaremchuk. In difesa non ci sarà Matviienko sostituito sabato sera per infortunio: al suo posto, l'esperto centrale dell'Inter Miami Sergiy Kryvtsov.

Le probabili formazioni di Italia-Ucraina:

Italia (4-3-3): Donnarumma; Di Lorenzo, Scalvini, Bastoni, Dimarco; Barella, Locatelli (Cristante), Frattesi; Raspadori, Immobile, Zaccagni.
Commissario tecnico: Luciano Spalletti.

Ucraina (4-2-3-1): Bushchan; Konoplia, Zabarnyi, Kryvstov, Mykolenko; Zinchenko, Stepanenko; Tsygankov, Sudakov, Mudryk; Yarmolenko.
Commissario tecnico: Serhiy Rebrov.

Altre notizie
Martedì 21 Maggio 2024
17:19 Serie CTMW Turris, cordata veneta interessata al club. Pasquale Luiso il nome per la panchina 17:15 Altre Notizie È online il nuovo TMWMagazine: focus promozioni, interviste Petrachi, Amauri e tanto altro 17:15 Serie A Milan, Kjaer: "Anche i miei figli sono diventati milanisti. Torneremo qui a vivere" 17:13 Serie ALive TMW Atalanta, domani la finale di Dublino: anche Djimsiti in conferenza stampa 17:12 Calcio estero Duello City-Newcastle per Pedro Neto, ma il Wolverhampton spara alto: 70 milioni
17:12 Serie ALive TMW Atalanta, De Roon ko ma protagonista in conferenza stampa: a breve le sue parole 17:10 Serie ALive TMW Atalanta, domani la finale contro il Leverkusen: a breve Gasperini in conferenza stampa 17:08 Serie A La Roma vuole blindare Svilar fino al 2029: il suo rinnovo è una priorità per Ghisolfi 17:05 Podcast TMWPodcast TMW La rivoluzione di gennaio e il capolavoro di Sogliano e Baroni chiamato salvezza Hellas 17:04 Serie CTMW Novara, si lavora per il futuro. Minelli e Gerardini possono rinnovare fino al 2026 17:01 Altre NotizieTMW Radio Braglia: "Svilar, strano che non giocasse prima. Palladino merita Firenze" 17:00 Serie A Gendrey e Krstovic restano a Lecce? Corvino: "Da vedere chi ha richieste impareggiabili" 16:57 Calcio estero Xavi Simons tornerà al Paris Saint-Germain. Lo vuole il Bayern, costa almeno 60 milioni 16:53 Serie A Raspadori: "Aguero da sempre il mio punto di riferimento". E racconta il gesto di De Zerbi 16:49 Serie C Mantova, in arrivo un altro rinnovo dopo Redolfi e Burrai: sarà quello di Muroni 16:45 Serie A Milan, Zeroli: "L'esordio in Prima Squadra una emozione enorme. Mi ispiro a Bellingham" 16:42 Serie A Meglio di Soulé solo Palmer, in top ten anche Pafundi. Il dato del CIES sui fantasisti 16:38 Serie A Xhaka: "Le squadre italiane sono sempre forti in difesa, l'Atalanta è ancora più specializzata" 16:34 Serie B Como al Tardini il prossimo anno? Il Comune emiliano dice no. Si cerca una nuova casa 16:30 Serie A Cagliari, ag. Dossena: "Ranieri ha creduto in lui e quest'anno ci ha stupito" 16:26 Calcio esteroUfficiale Stoccarda, ecco un nuovo acquisto. Per la prima volta in carriera Keitel lascia Friburgo 16:22 Serie A Nicolini (Shakhtar): "Futuro di De Zerbi? Ha dimostrato di saper gestire piazze calde" 16:19 Serie C Ds Triestina: "Voto 8 alla stagione. Esonerando Tesser forse gli abbiamo fatto un favore" 16:15 Altre Notizie Le replica di Malagò: "Authority? Abodi declini meglio la parola tradire" 16:14 Serie A Lazio, l'ultima è col Sassuolo già retrocesso. Immobile: "Ricordo il precedente col Chievo..." 16:10 Calcio esteroUfficiale Holstein Kiel promosso in Bundesliga, tre protagonisti della promozione si svincolano 16:08 Serie A Chiesa saluta Allegri: "In bocca al lupo per il futuro mister. Un abbraccio, grazie di tutto" 16:06 Serie BUfficiale Modena, 'promozione' per Catellani. È lui il nuovo Direttore Sportivo gialloblù 16:04 Serie B Sampdoria, intervento riuscito per Pedrola: da mercoledì inizierà la riabilitazione 16:03 Editoriale Inter: cosa ha detto Oaktree ai dirigenti nerazzurri. Milan: l’opzione (improvvisa!) De Zerbi. Juve: l’annuncio di Thiago Motta. Napoli: la scelta di De Laurentiis. E i “miracoli” Ranieri e Baroni