Menù Notizie

TMW - SPAL, si avvicina la sfida al Cagliari: rebus centrocampo. Fares e DiFra titolari

di Davide Soattin
Fonte: Inviato a Ferrara
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

A distanza di cento e più giorni da quell'assurdo e quanto mai surreale pomeriggio di Parma, la SPAL allenata da Gigi Di Biagio è ormai pronta a tornare in campo e a riprendere il proprio cammino in un finale di campionato che si preannuncia infuocato. L'obiettivo degli estensi sarà provare a raggiungere una salvezza che in questo momento pare difficile da conquistare, ma non totalmente impossibile. Per riuscirci, Petagna e compagni dovranno però iniziare subito con il piede giusto e non dovranno commettere errori, nella speranza di limare la distanza con le altre dirette avversarie in zona retrocessione già dal match contro il Cagliari di Walter Zenga.

Le assenze - Tutti a disposizione per Gigi Di Biagio, fatta eccezione per il secondo portiere Letica. L'estremo difensore croato infatti, che si era infortunato in allenamento e aveva riportato una distrazione al retto femorale della coscia sinistra, si è sottoposto a terapie riabilitative e ad allenamenti di tipo differenziato dal resto del gruppo nei giorni scorsi. Ora rimane da vedere se gli ultimi test che farà daranno esito positivo per un possibile inserimento nella lista dei convocati. A oggi, a livello di infortuni, non vi sono comunque altre situazioni di particolare interesse da tenere monitorate per lo staff tecnico e medico degli estensi.

Gli impegni di giugno - Come sottolineato in apertura, dopo la sosta di oltre tre mesi, il primo banco di prova dei ferraresi sarà il Cagliari al Paolo Mazza. Una sfida che ha già grande importanza e un peso specifico non indifferente per i biancazzurri, che non si potranno permettere nessun tipo di errore o di disattenzione per cercare di strappare subito i primi pesanti punti della ripresa, a maggior ragione se il calendario del mese di giugno si conclude con la trasferta proibitiva e difficile sul campo del Napoli di Gattuso, fresco vincitore della Coppa Italia ai danni della Juventus di Maurizio Sarri e che ora prova ad agguantare un posto in Champions League, in programma alle 19.30 di domenica 28 giugno.

La probabile formazione anti-Cagliari - In ottica formazione, Di Biagio andrà verso la riconferma - o quasi - dell'undici che tanto aveva fatto bene nelle ultime tre uscite contro Lecce, Juventus e Parma, aiutato in più dai rientri eccellenti di elementi come Fares, Di Francesco e D'Alessandro. In porta ci sarà senza dubbio alcuno Berisha, così come la difesa a quattro sarà composta da Cionek, Vicari, Bonifazi e Reca. A centrocampo bisognerà vedere se si opterà per un 4-4-1-1, 4-2-3-1 o 4-3-3 ma di certo sembrano in vantaggio per una maglia da titolare sia Valdifiori che Missiroli, con il duello aperto tra Valoti e Castro. In attacco ci sarà sicuramente l'inamovibile Petagna, mentre sulle corsie esterne Di Francesco e Fares avranno tutte le carte in regola per partire dal primo minuto, in pieno vantaggio su D'Alessandro e Strefezza.

Martedì 23 giugno, 19.30 - Paolo Mazza di Ferrara
SPAL (4-3-3): Berisha; Cionek, Vicari, Bonifazi, Reca; Missiroli, Valdifiori, Valoti; Di Francesco, Petagna, Fares. All.: Di Biagio.

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
14:14 Serie A Pari del Lecce contro il Cagliari all'84': assist di Almqvist, gol di Krstovic 14:12 Serie ATMW Evani: "Eriksson persona di grandi valori. Guarda sempre al lato positivo" 14:09 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Chiesa torna titolare, Baldanzi in pole su El Sha 14:08 Serie A Empoli-Frosinone, le formazioni ufficiali: Niang contro Cheddira 14:04 Serie A Hellas Verona-Fiorentina, le formazioni ufficiali: Italiano fa turnover, Baroni con Bonazzoli
14:02 Serie B Modena-Como, le formazioni ufficiali: Verdi preferito a Cutrone 14:00 Serie ATMW Salsano: "Eriksson esempio di vita. Era già avanti quando allenava" 13:57 Calcio estero Non solo il Messi show, nella notte di MLS torna anche a brillare la stella di Bernardeschi 13:53 Serie ATMW Eriksson: "Alla Samp cinque anni belli. Potevamo vincere di più, ma giocavamo un buon calcio" 13:49 Serie B Il Parma continua a festeggiare: maxischermo in Piazza Garibaldi, in attesa della squadra 13:45 Editoriale Milan, c’è anche Conceiçao tra le opzioni valutate. Per il centrocampo ipotesi Fofana e Renato Veiga. L’Inter pensa a Solet e Bijol. Napoli, c’è anche l’idea Luis Alberto 13:45 Serie A Scontro Governo-FIGC sulla nuova agenzia, Gravina replica: "Mai sentita prima dell'altro ieri" 13:41 Calcio estero Perché oggi in Francia non si giocano partite? Il motivo è un gravissimo incidente di 32 anni fa 13:38 Serie A FOTO - Castro già pazzo di Bologna: tatuaggio sul polpaccio che raffigura il Dall'Ara 13:34 Serie B Venezia, Niederauer: "Possiamo imparare molto dalla leadership di Drogba" 13:30 Serie A TOP NEWS ore 13 - Torino, Buongiorno: "Non penso di partire". Confronto Commisso-Italiano 13:28 Serie A Un agenzia di controllo sul calcio, dal Ministero dello Sport: "La sostanza resta questa" 13:25 Calcio estero Brutte notizie per il Bayern: si è fatto male Guerreiro, la sua stagione potrebbe essere finita 13:23 Serie A Roma, Olimpico ancora sold out contro la Juventus. All'intervallo premio per la femminile 13:19 Serie A Yerry Mina segna, Gaetano prende il rosso. Cagliari in 10 ma avanti 1-0 sul Lecce al 45' 13:17 Le Statistiche Nicola imbattuto in casa con Di Francesco e con il Frosinone 13:15 Podcast TMWPodcast TMW Il Napoli pensa già al mercato: è Luis Alberto il nome nuovo per il centrocampo 13:11 Calcio estero Barcellona, Lewandowski sacrificato in estate? Il club ha già individuato un super-sostituto 13:11 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Napoli: Kvara si ferma, Raspadori scalda i motori 13:10 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Atalanta: occasione dal 1' per El Bilal Tourè 13:09 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Juventus: McKennie c'è, Baldanzi dal 1' 13:08 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Milan-Genoa: influenza per Gudmundsson, c'è Ekuban 13:08 Serie A Fonseca o Conceiçao. Milan, la corsa alla panchina è sempre più un duello 13:04 Serie C Rimini, Langella: "La squadra sta benissimo. A Gubbio ci faremo trovare pronti" 13:00 Serie A Marchisio: "Dybala sta facendo innamorare i tifosi della Roma. Spalletti, filosofia vincente"