Menù Notizie

TMW - SPAL, Colombarini: "Bel forcing finale. Così possiamo salvarci"

di Dimitri Conti
Fonte: dall'inviato Davide Soattin
Foto
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Simone Colombarini, presidente della SPAL, ha così commentato nella zona mista del Mazza la vittoria estense contro la Lazio: "Abbiamo giocato una gran partita, un bel secondo tempo contro una squadra che ha qualcosa in più di noi. Con grinta, rabbia e carica però possiamo mettere chiunque in difficoltà, e credo che per la situazione che si era creata, la squadra abbia lanciato un messaggio alla piazza e ai tifosi, quello che gli attributi e le qualità per arrivare all'obiettivo le ha. Contro la Lazio chiunque faticherà a costruire, con il loro pressing alto abbiamo sofferto ma abbiamo anche continuato a crederci, conquistando tanti angoli. E su uno di questi abbiamo trovato il pareggio. Poi il forcing finale non me l'aspettavo: la squadra mi ha sorpreso ma ha meritato questi tre punti".

Strefezza? "Da tre anni è nostro, e da quest'anno abbiamo deciso di aggregarlo alla rosa. Dovrà imparare tanto e crescere tanto ma oggi ha mostrato che ha le qualità".

Cambio modulo? "Il mister l'ha fatto per spingere di più. Non sono bravo nelle analisi tecniche, dovreste chiederlo a lui. Oggi però ho visto soprattutto una grande voglia di fare risultato, e i tre punti sono il giusto premio. Senz'altro la classifica cambia ma è ancora troppo presto per guardarla. Dobbiamo pensare al gioco e a ripetere prestazioni come quella di oggi. Non siamo diventati fenomeni, così come non eravamo brocchi: la salvezza è alla portata".

Importante il successo del Bologna al Brescia. "Ho appena visto i risultati, il Bologna ha vinto a Brescia, su un campo difficile e sotto 3-1. Senz'altro è una grande vittoria. Tutti dicono che il Brescia lotterà con noi per salvarsi e il Bologna no, quindi in teoria è positivo. Ma c'è il campo e poi anche il mercato. A trentacinque partite dalla fine non dobbiamo guardare le altre ma solamente noi stessi. Le prossime partite saranno molto difficili".

Tifosi dalla vostra parte? "La grande maggioranza di tifosi ha stima, e ci avrebbe sostenuti anche senza un risultato. Negli ultimi due giorni abbiamo ricevuto tanti attestati di stima, e sono contento di aver regalato loro una vittoria in questo momento".

Altre notizie
Martedì 30 Aprile 2024
19:30 Serie A Lazio, Provedel in gruppo. Kamada non si è allenato, da monitorare per il Monza 19:27 Calcio estero De Ligt: "Ho sempre guardato Sergio Ramos. Neuer? Uno dei migliori di tutti i tempi" 19:23 Serie A Fiorentina, stamattina è tornato in gruppo Mandragora. Proverà ad esserci giovedì 19:21 Serie A Milan, Gandini: "A Pioli do 7. Lopetegui? Chi gestisce deve fare valutazioni" 19:19 Serie B Domani Ascoli-Cosenza, i convocati di Carrera: ci sono Quaranta e D'Uffizi
19:15 Serie A Genoa, Zangrillo: "Gilardino un uomo di altri tempi, dialogo fluido con il suo procuratore" 19:13 Serie A Caldara, il più pagato di sempre: 52 milioni fra Juventus e Milan per due presenze 19:12 Calcio estero Lamela andrà via a parametro zero dal Siviglia in estate: su di lui c'è il Corinthians 19:10 Serie A Bayern Monaco-Real Madrid, i Blancos svelano già il loro undici di partenza 19:08 Serie A Totti: "Un terzo Mondiale senza Italia sarebbe assurdo. Volpato? Spero scelga l'azzurro" 19:04 Serie B Cittadella, Marchetti: “Sono molto arrabbiato, abbiamo messo a repentaglio i playoff" 19:00 Serie A Briegel carica la Roma: "Non sarà facile, ma contro il Leverkusen può farcela" 18:56 Calcio estero Rodrygo giura fedeltà ai Blancos: "Tra 10 anni voglio giocare ancora per il Real Madrid" 18:53 Serie A Fiorentina, torna Commisso: prima la Conference, poi la programmazione del futuro 18:51 Serie A Atalanta, in tre non disponibili per l'Olympique Marsiglia. Ok Scamacca e Scalvini 18:49 Serie B Ascoli-Cosenza, i convocati di Viali: tornano a disposizione Praszelik e Voca 18:45 Serie A Denis: "Scamacca adesso è diventato uno di quelli di cui aveva bisogno il calcio italiano" 18:42 Calcio estero Arsenal, pronto un nuovo contratto per Jorginho: il centrocampista dovrebbe rinnovare 18:38 Serie A Napoli, solo palestra per Kvaratskhelia e Osimhen. Oggi terapie per Zielinski 18:36 Serie A Il #NOpetegui insegna che i tifosi del Milan vogliono un top sin dall'inizio. E sicurezze 18:34 Serie B Domani Bari-Parma, i convocati di Pecchia: out Benedyczak, c'è Man per il 1° match point 18:30 Serie ATMW Radio Foscale sul Milan: "Cederei Leao e Maignan, non Theo. CDK andava aspettato" 18:26 Calcio estero Real, Rudiger: "Bellingham il migliore al mondo. I più forti che ho marcato? CR7 e Aguero" 18:23 Serie A El Shaarawy: "Dopo il ritiro vivrò a Milano o Roma. Videogames? No, ma amo il biliardo" 18:19 Serie CTMW Benevento, Triestina e Pescara sul promettente Furno, in forza al Sestri Levante 18:15 Serie A Balotelli: "Simone Inzaghi tanta roba, ma la rosa dell'Inter è troppo superiore a quella del Milan" 18:13 Serie ATMW Caso Ronaldo, la Juve impugnerà la sentenza per i 9,8 milioni da dare al portoghese 18:10 Calcio estero Domani Dortmund-PSG, Luis Enrique: "La pressione è una benedizione, non una minaccia" 18:07 Serie A Inter, Calhanoglu e il ruolo di regista: "Mi ispiro a Gerrard, Lampard o Xabi Alonso" 18:04 Serie C Benevento, Serie B o meno Vigorito ha già proposto il rinnovo a Carli e Auteri