Menù Notizie

TMW - Spadafora: "Restrizioni in sei regioni. Non ci sono motivi per estenderle nelle altre"

di Gaetano Mocciaro
Fonte: Dario Marchetti
Foto

Il Ministro per le politiche giovanili e lo sport, Vincenzo Spadafora ha parlato all'uscita dal CONI: "Si possono disputare le competizioni sportive a porte chiuse nelle sei regioni interessate, che sono Piemonte, Lombardia, Veneto, Friuli-Venezia Giulia, Liguria ed Emilia-Romagna. Monitoriamo passo dopo passo, in questo momento non ci sono condizioni e motivazioni per estendere le restrizioni ad altre regioni".

Ci sarà una limitazione dei viaggi?: "Chi si muove dalle regioni, purché non si muova e non può muoversi dalle zone che sono zone di focolai, non è che diventa fattore di rischio. Noi stiamo cercando di intervenire sui tre livelli: quello più critico è quello dove si sono ritrovati i focolai e abbiamo preso decisioni drastiche. Il secondo livello è quello dei casi che stiamo accertando. Stiamo verificando che tutti riconducibili ai focolai di partenza. Al di fuori di questo secondo ambito non c'è pericolo, non ci sono elementi per poter pensare a una situazione diversa anche da chi pensa di spostarsi da una regione all'altra".

Ha sentito i ministri dello sport degli altri Paesi?: "Non ancora. Però è un tema che affronteremo in vista dei grandi avvenimenti internazionali che ci aspettano. Intanto Napoli-Barcellona si giocherà regolarmente perché non ci sono gli elementi per chiedere di rinviare o giocare a porte chiuse una partita del genere".

Juventus-Inter in chiaro?: "Lo decidono le Leghe. Io non entro nelle scelte autonome del mondo dello sport. Le nostre disposizioni sono di non giocare le competizioni se non a porte chiuse. Per il resto so che alcune società ci hanno detto che le porte chiuse creano danni. Ma noi non abbiamo imposto le porte chiuse, se ci sono date disponibili per giocare più avanti va bene ma noi non abbiamo disposto di giocare obbligatoriamente a porte chiuse".

Altre notizie
Martedì 23 Aprile 2024
11:56 La scheda di Carlo Nesti Carlo Nesti: “Il trionfo di un'Inter "adamantina" 11:56 Calcio estero Nottingham Forest contro la Premier League, nuova nota del club sul tema arbitri e VAR 11:53 Serie A Le pagelle di Dybala: accende la luce di rado, perde il pallone per il 3-1 del Bologna 11:49 Serie B Venezia, l'ex ad Rogg può tornare nella dirigenza: aiuterà il club nel restyling dei conti 11:45 Serie A Il pagellone dell'Inter del 20° scudetto, reparto per reparto
11:41 Serie BTMW La Gumina: "Felice della ripresa della Samp. Spero nella A per lei e il Palermo" 11:39 Serie ATMW Radio Inter, Ponciroli: “Superiorità evidente nel derby. È una vittoria storica” 11:38 Serie A La pagelle di Zirkzee: ricama calcio con la solita classe, segna e serve l'assist dell'1-3 11:34 Euro 2024 Ecco gli arbitri di Euro 2024: non solo Orsato, sono due i fischietti italiani selezionati 11:30 Serie A Da Empoli allo scudetto: la striscia perfetta di Inzaghi. Lo aveva promesso a inizio stagione 11:26 Serie A Dumfries: "Mi aspetto di riparlare di rinnovo con l'Inter a breve". E torna sull'espulsione 11:25 Serie A Condò: "L'Inter valeva la semifinale di Champions. Ma la stella ha riscosso il suo tributo" 11:23 Serie A Le pagelle di Inzaghi: vince il suo sesto derby consecutivo nella notte più bella per l'Inter 11:20 Podcast TMWPodcast TMW Per l'Inter è già futuro. Società, rinnovi, mercato: adesso cosa succede? 11:19 Serie C Mantova in Serie B. Arriva lo striscione di congratulazioni da parte dei tifosi del Lens 11:15 Serie A Inter campione d'Italia. Zhang e uno scudetto visto da lontano: ora rifinanziamento e cessione? 11:13 Serie A Lecce, Ramadani ha superato un ascesso del collo. Presto a disposizione di Gotti 11:10 Calcio esteroUfficiale L'Eintracht Francoforte rinnova uno dei suoi veterani. Undicesimo anno con Chandler 11:08 Serie A Le pagelle di Lautaro: non per tutti è sufficiente ma la serata è senza dubbio da ricordare 11:04 Serie D Alcione in Serie C. Montini: "Emozione indescrivibile. Sognare la B? Ora pensiamo al presente" 11:02 Serie A Beccalossi: "Il ciclo Inter c'è già. E qualcuno sosteneva si fosse anche indebolita..." 11:00 Serie A Inter campione d'Italia. Non solo Marotta: sullo scudetto c'è la firma di Ausilio e Baccin 10:56 Serie A Sensini: "Cannavaro darà tranquillità alla squadra. Udine saprà sostenerlo" 10:55 Serie A Inter campione, la festa continua: un dirigibile bistellato domina i cieli di Milano 10:54 Serie A Le pagelle di Pioli: ancora ko in un derby, Leao 9 non funzione. Acerbi gli scombina i piani 10:53 Serie BEsclusiva TMW Ag.Gomes: “Felice a Palermo, ma senza la Serie A valutiamo altre possibilità” 10:52 Serie A Inter campione, il pagellone di Inzaghi - È il frontman dello scudetto nerazzurro 10:51 Serie A Inter campione, il pagellone degli attaccanti - Lautaro attore protagonista, Thuram rivelazione 10:50 Serie A Inter campione, il pagellone dei centrocampisti - Calhanoglu guida i tre tenori. Frattesi sfrutta lo spazio 10:49 Serie A Inter campione, il pagellone degli esterni - Dimarco, è una consacrazione. Dumfries a due facce