Menù Notizie

TMW - Serie A, no a giocatori da Ucraina-Russia. Ma Tsygankov e Matvienko possibili in estate

di Marco Conterio
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Nella giornata di ieri è arrivata l'inversione di rotta rispetto a quella che sembrava la strada segnata: la Lega di Serie A, alla stregua della Premier League, ha deciso di non allinearsi alle decisioni di FIFA e UEFA e di non cambiare le norme per permettere il tesseramento fino a fine stagione di due giocatori per squadra dai campionati russi e ucraini. Era arrivato anche il placet da parte delle istituzioni per poterli schierare in Europa (riguardava ovviamente solo Atalanta e Roma) ma si è arrivati a un no da parte dell'Assemblea.

Matvienko e Tsygankov in estate
Tutti gli stranieri del campionato ucraino hanno lasciato il paese ma era arrivato l'ok per poterlo fare fino a giugno anche per i giocatori ucraini. Un corridoio d'uscita che i calciatori potranno valutare anche in estate. Perché il valore assoluto di giocatori come Mykola Matvienko, centrale classe '96 dello Shakhtar Donetsk e 47 presenze in nazionale ucraina, e soprattutto dell'esterno destro Viktor Tsygankov, è noto da tempo ai grandi club europei.

La drammatica situazione che sta vivendo l'Ucraina porterà probabilmente il campionato a una lenta e faticosa ripartenza. Molti giocatori potrebbero partire e tra questi anche due dei migliori di tutto il movimento calcistico nazionale. Su Matvienko non sono un mistero le stime del Napoli ma anche quelle di club da Ligue 1, Liga e Premier League. Lo stesso dicasi pure per Tsygankov, già nel mirino di almeno due società di Serie A e di altrettante dalle grandi leghe europee.

Altre notizie
Sabato 18 Maggio 2024
22:49 Serie A Le pagelle del Torino - Zapata e Pellegri sugli scudi. Buongiorno sempre attento 22:48 Serie B Immortale Catanzaro! Avanti sul Brescia per 3-2 alla fine del primo tempo supplementare 22:45 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: il Torino strapazza in casa il Milan e scavalca il Napoli 22:45 Serie A Lecce, Gotti: "La cultura dà apertura mentale. Il master in Filosofia mi è stato utile" 22:42 Serie A Il Milan si rilassa, il Torino no: i granata gli rifilano un tris e ora possono sognare l'Europa
22:38 Serie A Giuffredi tuona: "Finta gastroenterite per Di Lorenzo? Stava male, siamo pronti a querelare" 22:34 Serie B Serie C, playoff: ecco le prime 4 qualificate al secondo turno. Si gioca ancora a Vicenza 22:30 Serie A Andrea Coda: "Cannavaro ha portato tranquillità all'Udinese, ma Nicola non mollerà niente" 22:26 Serie B Catanzaro-Brescia 2-2. Donnarumma porta la gara ai supplementari al 98' 22:23 Serie A Buffon: "Genoano fin da bambino, adesso sogno la stella. Martinez? Futuro importante" 22:19 Serie C Vicenza-Taranto altro lancio di petardi in campo. Colpito uno steward del 'Menti' 22:15 Serie A Bellinazzo: "Inter, rinnovi a rischio con Oaktree? L'autogestione degli ultimi anni è stata un bene" 22:12 Serie A Compagnoni: "Milan, fino ai primi di aprile Pioli sarebbe stato confermato in panchina" 22:12 Calcio estero Bayern Monaco, Eberl allontana De Zerbi: "Il prossimo allenatore non sarà italiano" 22:08 Serie A Rastelli su Sassuolo-Cagliari: "Sono gare che vivono molto sull’aspetto mentale" 22:04 Calcio estero Siviglia, Flores: "L'addio al club? È stato tutto chiaro, trasparente e corretto" 22:00 Serie ATMW Sticchi Damiani: "Con il Sassuolo la partita perfetta. Brutto invece perdere con chi ha debiti" 21:59 Serie A Il Milan accorcia le distanze a Torino: Bennacer spiazza Milinkovic-Savic dal dischetto 21:56 Serie C Serie C, secondo turno nazionale playoff: Vicenza-Taranto è ancora 0-0 al 45' 21:53 Altre Notizie Da calciatore ad allenatore, Radovanovic conquista la promozione in prima divisione serba 21:52 Serie A Torino, è una festa contro il Milan: gol dell'ex per Rodriguez in apertura di ripresa 21:49 Serie B Fumagalli: "Dalla D alla A col Como in pochissimo tempo. La mia vita è completamente cambiata" 21:45 Serie A Duvan Zapata già a quota 8 gol di testa in questa Serie A: nessuno in Europa ha fatto meglio 21:42 Calcio estero Il Barcellona Femminile vince la Copa de la Reina: goleada contro la Real Sociedad in finale 21:38 Serie A L'Atalanta di Gasp sa ancora volare: superata la soglia dei 65 punti per la quinta volta nella storia 21:34 Serie BTMW Masucci dopo il ritiro: "Ho parlato con il Pisa, vediamo. Voglio essere utile" 21:33 Serie A Il Torino gioca con la testa giusta: Zapata-Ilic, due incornate e al 45' è 2-0 col Miilan 21:30 Serie A Domani Monza-Frosinone, i convocati di Di Francesco: out Turati e Mazzitelli, c'è Bonifazi 21:26 Serie A Inter, Marotta: "Oggi giornata tremenda per quello che stiamo vivendo dal lato finanziario" 21:25 Serie A Il Torino prima dell'intervallo fa il 2-0 al Milan: assist di Bellanova, gol di Ilic. Milan