Menù Notizie

TMW - Sampdoria, Lanna: "Prima l'Inter, poi vedremo Giampaolo per programmare il futuro"

di Simone Lorini
Fonte: da Genova, Andrea Piras
Foto

Il presidente della Sampdoria, Marco Lanna, parla a margine delle finali del torneo “Ravano-Coppa Paolo Mantovani” della stagione blucerchiata, conclusa con una salvezza che a gennaio sembrava complicata: "È un torneo che ha valori nati nell'85 e che continua a portare avanti, un torneo importante. La Sampdoria sarà sempre al fianco di questa famiglia, questo torneo non può assolutamente mancare nel mondo blucerchiato. Quando sono arrivato ricordo le tribune di Marassi con 2500-3000 tifosi e qualcosa bisognava fare per riavvicinare la gente alla società. Abbiamo fatto il possibile, non tanto, ma con covid e risorse finanziare limitate non era facile. La gente ha capito ed è venuta ad aiutarci. Vanno ringraziati, in cantiere ci sono tante belle cose ma vedremo cosa succederà l'anno prossimo. Spero di rivedere presto lo stadio pieno, anche più di quanto visto con la Fiorentina: la Samp non deve essere una società presente solo la domenica, deve entrare nella vita dei genovesi e vorrei riaprire anche Bogliasco, affinché chi voglia vedere l'allenamento possa farlo".

Con il mister Giampaolo è scattato il rinnovo, ma servirà un confronto per la prossima stagione. Vi siete già dati un appuntamento?
"C'è ancora una partita da affrontare e serve farlo con la giusta concentrazione: in questi giorni organizzeremo per avere degli incontri e programmare il futuro".

Sabiri è stata una bella sorpresa, una felice intuizione per voi.
"Sabiri è un giocatore importante, Faggiano è stato molto bravo, è stato lui a segnalarlo. Veniva dalla B e non era facile, ma si è messo bene in campo e ha capito cosa chiedeva l'allenatore, cosa non semplice con Giampaolo, almeno immediatamente. Ha fatto vedere le qualità che conoscevamo".

Quagliarella è una garanzia, palla alla società per il rinnovo.
"Ci siederemo con Fabio, ha dimostrato di avere ancora voglia e fisico per dare qualcosa a questa squadra, non sarà un problema sedersi e parlarne".

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
20:26 Calcio estero Barcellona, è fatta per il rinnovo di Sergi Roberto: annuncio atteso settimana prossima 20:23 Serie A Torino, Juric: "Differenze col Bologna? Fatico a rispondere. Loro hanno sintonia fantastica" 20:19 Serie B Modena, altra tegola in difesa per Bisoli: si ferma Oukhadda per un problema muscolare 20:15 Serie A Bologna, Santiago Castro prima del Torino: "Vicini al sogno. Non abbiamo testa alla Champions" 20:12 Serie A Vojvoda: "Il Grande Torino ha lasciato una legacy incredibile. Orgoglio la maglia per loro"
20:08 Serie ATMW Svelato al Filadelfia il pennone dedicato a Egri Erbstein: fu dt del Grande Torino 20:04 Serie CUfficiale Catania, nuovo ingresso in dirigenza: ecco Sinatra. Si occuperà del marketing 20:00 Serie ATMW News L’Atalanta “vede” la finale. Roma, ora serve quasi un miracolo 19:56 Serie A Ag. Dragusin: "Non resta al Tottenham se non gioca. Sarebbe onorato di lavorare con Conte" 19:53 Serie ATMW Milan, Lopetegui oramai è un ricordo? Intanto il West Ham offre 4 più bonus 19:49 Serie CTMW Radio Lumezzane, Franzini: "È stato l'anno della consacrazione. Play off? Siamo prontissimi" 19:49 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Napoli: Pereyra affianca Lucca in attacco 19:48 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Atalanta: occasione dal 1' per El Bilal Tourè 19:48 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Juventus: il tridente di De Rossi non può riposare 19:47 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Milan-Genoa: influenza per Gudmundsson, c'è Ekuban 19:47 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Hellas Verona-Fiorentina: Italiano rivoluziona l'undici titolare 19:46 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Empoli-Frosinone: ancora Niang davanti, Caputo in panchina 19:46 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Cagliari-Lecce: Shomurodov e Luvumbo coppia d'attacco 19:45 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Sassuolo-Inter: tocca ad Asllani e Frattesi dal 1' 19:45 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Monza-Lazio: tocca a Immobile dal 1', Castellanos in panchina 19:45 Serie AEsclusiva TMW Bernabai: "Roma sempre con gli stessi titolari. C'è la corsa Champions, serve scegliere" 19:44 Serie A Infortunati, squalificati e indisponibili della Serie A: chi salterà la 35^ giornata 19:41 Calcio estero Emery guarda a Leicester per rinforzare l'attacco: Iheanacho come riserva di Watkins 19:39 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Fuori Orsolini, Thiago Motta sceglie Ndoye e Fabbian 19:38 Serie A Torino-Bologna, le formazioni ufficiali: Juric cambia la difesa. Motta sceglie Ndoye e Fabbian 19:34 Serie B Reggiana, Salerno: "Salvezza sofferta, ma vitale. Nesta e Goretti? Ne parliamo dopo il 10" 19:30 Serie A Inter, il rinforzo arriverà in difesa. Buongiorno costa troppo, piace Bijol dell'Udinese 19:27 Calcio estero Guardiola ha messo gli occhi su un talento olandese: osservatori del City dietro Maatsen 19:23 Serie A Frosinone, Di Francesco: "Harroui recuperato. Gioca Cerofolini, ho due dubbi di formazione" 19:19 Calcio femminile Non solo la visita a Montero, Davids ieri ha salutato anche alle ragazze della Juve