Menù Notizie

TMW - Salernitana, il colpo Botheim è quasi fatto: il punto sul centravanti norvegese

di Ivan Cardia
Foto

"È un obiettivo importante, ma è un calciatore seguito da club di un certo livello". Senza sbilanciarsi troppo, nella conferenza stampa di oggi Morgan De Sanctis, direttore sportivo della Salernitana, ha parlato così di Erik Botheim, confermando l'interesse dei granata nei confronti del centravanti norvegese classe 2000. Questione di prudenza: in realtà, secondo quanto appreso da TMW, il club campano è molto avanti nella trattativa per il giocatore, tanto che l'affare può considerarsi quasi fatto.

Tempi tecnici e non solo. Non a caso, sempre nella presentazione di oggi, De Sanctis ha anche detto che "c'è bisogno di tempi tecnici per il tesseramento". Autore di 22 reti in 46 presenze con la maglia dei gialloneri, Botheim è infatti in realtà da dicembre 2021 legato contrattualmente - fino al 30 giugno 2025 - alla formazione russa del Krasnodar, che lo aveva soffiato tra le altre a Roma e Lazio ed era pronto ad accoglierlo per la prossima stagione. Poi, i ben noti eventi legati alla guerra in Ucraina hanno cambiato il quadro: il 3 marzo scorso, il Krasnodar ha comunicato, su richiesta dei diretti interessati, la sospensione di Botheim, insieme ad altri sette giocatori stranieri, precisando però che i rispettivi contratti sarebbero rimasti validi.

Fiducia nel colpo, ma c'è da lavorare. Formalmente, quindi, Botheim è tuttora legato al Krasnodar, anche se a metà giugno la FIFA ha prorogato a tutta la stagione 2022/2023 la possibilità di sospendere i contratti dei calciatori stranieri legati a club russi e ucraini. Così, le soluzioni per formalizzare l'affare sono varie: un accordo solo col calciatore e solo per il prossimo campionato, aspettando di capire l'evoluzione della guerra. Oppure un trasferimento a titolo definitivo: nello specifico, è questa la formula su cui i granata puntano con maggiore convinzione, avendo già trovato l'intesa col giocatore su un futuro a lungo termine insieme. A ogni modo, la Salernitana nutre grande fiducia - come lasciato intendere da De Sanctis - sulla possibilità di accogliere un giocatore che in tempi recenti è stato cercato da diverse big europee (tuttora c'è il Galatasaray, che era convinto di riuscire a superare la concorrenza della Serie A), ma serve ancora qualcosa per togliere l'avverbio dal "quasi fatto".

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
19:19 Serie A Scamacca non si ferma più: assist di Pasalic e gol dell'1-1 contro la Salernitana 19:19 Serie B Serie B, ufficializzati gli orari delle gare di playoff e playout: il quadro completo 19:15 Serie A Frosinone, Okoli: "Inter? Se siamo convinti di ciò che facciamo ce la giochiamo con tutti" 19:11 Calcio esteroUfficiale Il West Ham annuncia l'addio di Moyes. Tutto pronto per l'approdo di Lopetegui 19:08 Serie A Roma, scelto il direttore sportivo e avanti con De Rossi: l'annuncio sarà contestuale
19:06 Serie ATMW Branchini: "La Superlega è inevitabile. In pochi credono nella giustizia sportiva" 19:04 Serie B Parma in A, la rivincita di Cyprien: "Ho lavorato tanto anche quando ero fuori squadra" 19:04 Altre NotizieTMW Radio Valentini: "Agenzia governativa di controllo? Un'entrata a piedi uniti da rosso" 19:00 Serie A Sarà un Napoli tutto nuovo: De Laurentiis sposa la linea del progetto pluriennale 18:58 Serie A Agenzia di controllo del Governo sul calcio, Malagò: "C'è sempre margine per ricucire" 18:55 Calcio estero Hummels: "Sogno la seconda finale a Wembley. Che bello giocare gare così a 35 anni..." 18:53 Serie A Milan a caccia di un bomber, la clausola di Sesko è variabile e salita a 65 milioni di euro 18:52 Serie A Salernitana, Vignato al 45': "Stiamo giocando la nostra partita, speriamo finisca così" 18:51 Calcio estero Ajax, Farioli è nella short list per la sostituzione di van't Schip. In pole c'è Potter 18:49 Serie B Cosenza, per il riscatto di Tutino c'è tempo fino al 15 giugno. Servono due milioni di euro 18:48 Serie A Tchaouna fa esultare un Arechi semivuoto: Salernitana avanti 1-0 sull'Atalanta all'intervallo 18:45 Serie A Roma, Renato Sanches non rimarrà nella Capitale. Tornerà al PSG, poi nuovo prestito 18:42 Serie A Un gol da record e molto altro ancora: i numeri di Gleison Bremer in Roma-Juventus 18:38 Serie A Scontro Nardella-Commisso sul Franchi, il sindaco di Bagno a Ripoli sta con la società 18:34 Serie C Stefanelli fa le carte ai playoff di Serie C: "L'Avellino ha tutto per arrivare fino in fondo" 18:30 Serie A Bologna, Ferguson: "Stagione fantastica. Futuro? Non ci penso e qua sono felice" 18:26 Serie A Scarpa d'Oro, Haaland irrompe sul podio. Lautaro ora è sesto, risale anche Icardi 18:23 Serie A Restyling Franchi, Commisso: "L'unica cosa certa è che la Fiorentina avrà meno ricavi e più costi" 18:20 Serie A Salernitana in vantaggio sull'Atalanta al 18': Tchaouna segna l'1-0 18:19 Serie C Capuano: "Ai playoff con senso di responsabilità. Giocheremo per la città di Taranto" 18:15 Serie A Simone Inzaghi grande allenatore? Lui: "Percorso lungo, devo ringraziare Lotito e Tare" 18:11 Calcio esteroTMW Gallardo non ha risollevato l'Al Ittihad, il club saudita pensa all'esonero immediato 18:08 Serie A Salernitana, l'ad Milan premia Candreva per le 500 presenze in Serie A 18:04 Serie C Ds Union Clodiense: "Quindici punti di vantaggio sulla seconda. Dimostrazione di qualità" 18:02 Le Statistiche Il timido approccio alle gare dell'Udinese, ma il Napoli riesce a fare pure peggio...