Menù Notizie

TMW - Salernitana, Iervolino: "Vogliamo riscattare Dia per costruire una squadra competitiva"

di Daniel Uccellieri
Fonte: da Coverciano, Niccolò Ceccarini
Foto
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com

Danilo Iervolino, presidente della Salernitana, ha parlato con i cronisti presenti a Coverciano a margine dell'evento "Inside the Sport 2023, il calciomercato tra business e passione".

"L'esordio di Antonio Iervolino in serie A? Sono felice e soddisfatto, mi sono commosso. Per me è come un figlio, lo volevo vicino per accudirlo e dargli tutto l'affetto che gli è mancato. Ha lavorato benissimo, è stato con noi più di anno senza giocare. Se l'è guadagnato, ha fatto passi da gigante. Sono davvero molto contento".

Cosa dobbiamo aspettarci dalla Salernitana per la prossima stagione?
"Il mercato è lungo, abbiamo ancora una partita da giocare. Ci rivedremo poi dopo le vacanze, cercheremo di trattenere i nostri gioielli".

La riapertura della Curva Nord?
"Me lo auguro, la casa della Salernitana è lo stadio. Non vogliamo più vedere una curva chiusa e non vogliamo vedere file interminabili ai tornelli. Questo il Comune lo sa, c'à tanto impegno da parte loro. Ci auguriamo che possa essere una stagione all'insegna di un ritrovato spirito di coesione per portare in totale sicurezza le famiglie e i bambini allo stadio".

In Curva Sud molti chiedono la standing zone
"La tifoseria della Salernitana è leggendaria, è il dodicesimo uomo in campo. Lo stadio è il luogo in cui tutti devono stare in totale sicurezza e confort".

La scelta di Paulo Sousa?
"Le scelte devono essere giudicate nel momento in cui sono state prese. È arrivato al posto giusto al momento giusto. Con Nicola c'era un rapporto di sentita e genuina amicizia, a malincuore c'è stata questa separazione. Paulo Sousa lo conoscevo, ma non lo conoscevo umanamente. Dopo la prima ora di confronto ho capito che era la persona con la sensibilità giusta per venire a Salerno per dare uno scossone".

Avete avuto una grande intuizione su Dia. Verrà riscattato sicuramente?
"Sì, dico al 99,99% perché vogliamo parlare con il giocatore. Siamo felicissimi di lui, noi vogliamo riscattarlo e tenerlo a Salerno, ha dimostrato di essere un giocatore incredibile. Grande merito del direttore De Sanctis, è un giocatore completo e moderno. È il giocatore su cui puntare per costruire una squadra competitiva".

Ci sono richiese anche dalla serie A?
"Se non ci chiedessero Dia, vorrebbe dire che c'è qualcosa che non va. Un giocatore che segna così tanto ed è così incisivo, è normale che si richiesto. Io mi auguro di trattenerlo".

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
23:04 Serie A Roma-Juventus 1-1: il tabellino della gara 23:00 Serie ATMW Bremer risponde a Lukaku, Roma-Juventus 1-1: le foto più belle della sfida 22:57 Serie A Il 37enne Giroud è come il buon vino: non segnava così tanti gol dai tempi dell'Arsenal 22:55 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Ngonge sostituirà l'infortunato Kvara nel Napoli 22:53 Serie A Le pagelle della Juve - Chiesa devastante ma sfortunato. Szczesny, che uscita su Abraham!
22:49 Serie A Le pagelle della Roma - Svilar salvatore, Lukaku di rapina. Abraham butta via un altro gol 22:46 Serie ALive TMW Juventus, tra poco la conferenza stampa di Allegri all'Olimpico 22:45 Serie A Serie A, la classifica: la Juve non accorcia sul Milan, la Roma non avvicina il Bologna 22:44 Serie ATMW Roma, a breve le parole di De Rossi in conferenza stampa 22:41 Serie A Emozioni e rimpianti: 1-1 all'Olimpico, la Roma non riesce ad avvicinarsi alla Juve 22:38 Serie A Non solo Lukaku, tra le idee del Napoli per il dopo-Osimhen c'è anche la rivelazione Dovbyk 22:34 Serie B Feralpisalò, Zaffaroni: "Abbiamo lottato fino all'ultimo, non ho rimpianti" 22:30 Serie A Lautaro integrale: "Fatta la storia, ora la Champions". Poi parla di Milito, Messi e City 22:27 Serie B Feralpisalò retrocessa, la nota del presidente Pasini: "I ragazzi si sono battuti come leoni" 22:23 Serie A Cassano: "Come talento ero io il migliore, ma dal venerdì alla domenica me lo dimenticavo" 22:19 Serie B Venezia, Vanoli loda i suoi: "I ragazzi hanno gettato il cuore oltre l'ostacolo" 22:15 Serie A Pavard: "Anche se siamo già campioni, vogliamo vincere sempre. Siamo competitivi" 22:12 Serie C Cesena, Toscano sui playoff: "Dare delle favorite oggi è un po' azzardato" 22:08 Serie A Taglialatela: "Sogno di diventare il dg del Napoli e avere Cannavaro come allenatore" 22:06 Serie A Weah rischia grosso, Allegri lo cambia subito. Marelli: "Non c'è fallo, errore dell'arbitro" 22:04 Serie B Tafferugli in piazza Alimonda a Genova tra tifosi del Genoa e della Samp: le ultime 22:00 Serie A Lautaro annuncia: "A Milano sto bene, la mia volontà è quella di rinnovare con l'Inter" 21:56 Calcio estero Manchester City, Guardiola: "9 punti e saremo campioni. 7 o meno e trionferà l'Arsenal" 21:53 Serie A Fiorentina, problemi per Bonaventura contro il Verona. Ma il club è ottimista in vista del Brugge 21:50 Calcio estero Croazia, la Dinamo Zagabria vince in casa del Rijeka e ipoteca il 25esimo titolo 21:49 Serie B Modena, Cotali: "Ci tenevamo a fare risultato, volevamo salvarci senza guardare le altre" 21:48 Serie A Roma-Juve per Dybala dura 45': il grande ex fuori all'intervallo, De Rossi vuole gestirlo 21:45 Serie A Lautaro: "Quando facevamo calcoli per lo Scudetto la data del derby è subito diventata speciale" 21:42 Calcio estero Bayern Monaco, si va verso la soluzione interna? Muller può diventare allenatore-giocatore 21:38 Serie A Montolivo: "Fossi nei tifosi dell'Inter, mi preoccuperei se Lautaro non avesse firmato ad agosto"