Menù Notizie

TMW - Salernitana, De Sanctis: "Risultato di Reggio imprevedibile. Stiamo provando a innovare"

di Simone Lorini
Fonte: da Teramo, Luca Cilli
Foto

Morgan De Sanctis, collegato telematicamente con l'Università di Teramo dove era atteso in qualità di ospite nella giornata di oggi per la consegna delle tesi ai laureandi del Master in Comunicazione e Politiche dello Sport, ha parlato così di quanto sta accadendo a Salerno: "Ringrazio chi ha pensato a me per essere ospite dell'Università di Teramo. Mi scuso se non sono in facoltà ma la sconfitta contro il Sassuolo ha cambiato i programmi. Sono a Salerno per essere vicino alla squadra, all'allenatore ed allo staff tecnico. Il risultato di Reggio Emilia è stato imprevisto ed imprevedibile. Ora serve compattarci, sono momenti che possono capitare".

Gli inizi da dirigente: "Da dirigente sono stato fortunato perché un grande club come la Roma mi ha dato l'opportunità di iniziare nel ruolo di team manager. Poi ho deciso di investire su me stesso, studiando e cercando di capire cosa potesse servire ad un dirigente. Sia a livello sportivo che sotto il profilo della comunicazione. Non mi sono mai accontentato del mio passato da calciatore, ho sempre cercato di andare oltre. Sono riuscito a migliorarmi nel mio percorso da dirigente anche attraverso gli errori".

La Salernitana: "A livello comunicativo dopo una sconfitta di questa portata è impossibile pensare, anche per come sono fatto di carattere e per come un dirigente dovrebbe affrontare con senso di responsabilità la situazione, era impossibile non metterci la faccia. La promessa è che sconfitte come quella contro il Sassuolo non devono più succedere. La proprietà della Salernitana è solida. Il presidente Iervolino ha una visione del calcio ultra innovativa e sta portando il suo modus operandi a livello aziendale anche nel calcio. Non è facile, ma proviamo a fare qualcosa di innovativo. Le società straniere stanno dando un input diverso, la gestione è cambiata. Iervolino dal canto suo sta provando a fare grandi cose. La visione della Salernitana è diventata globale".

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
21:30 Serie A Napoli, la strada per Jonathan David è in salita: vuole uno stipendio da top 21:27 Calcio estero Ligue 1, il Montpellier espugna 2-1 il campo del Tolosa e lo aggancia in classifica 21:23 Serie A Milan, tre nomi portoghesi per la panchina. C'è anche Ruben Amorim dello Sporting 21:19 Calcio femminile Milan, a giugno torneo in Messico per la squadra femminile: sfiderà Pachuca e Monterrey 21:15 Serie A Fiorentina, Sottil operato per la frattura della clavicola: la nota del club
21:11 Calcio estero Betis, Nabil Fekir lascia aperta ogni porta per il suo futuro: "È il calcio, ci sono le voci..." 21:08 Serie ATMW Radio Lucchesi: “Fiorentina poteva fare almeno un gol in più. Italiano? Uno dei più bravi in Italia” 21:04 Serie C Pro Sesto in Serie D, la nota del club: "Commessi tanti errori, i correttivi sono stati tardivi" 21:00 Serie A Napoli, seduta in vista dell'Udinese: Juan Jesus a parte, terapie per Zielinski 20:56 Calcio estero L'Amburgo rimanda la festa promozione del St. Pauli nel derby di Zweite Bundesliga: 1-0 20:53 Serie A Cagliari, Ranieri sugli infortunati: "Nandez, Dossena e Oristanio un po' meglio, Yerry Mina meno..." 20:49 Serie B Cremonese, Castagnetti: "La battuta sui caroselli? Non volevo mancare di rispetto" 20:48 Altre Notizie 'Caro Maestro' racconta Maestrelli, Malagò: "E' patrimonio del calcio" 20:45 Serie A Torino, Vojvoda prima della sfida con il Bologna: "Vogliamo fare un regalo ai nostri tifosi" 20:42 Altre Notizie Fiorentina, Dini: "A Bruges sarà battaglia" 20:41 Serie A Bologna, Castro: "In Italia ci sono difensori di alto livello, come Buongiorno e Calafiori" 20:38 Serie A Motta: "Saelemaekers ha cercato di mettersi in gioco. Elogi di Juric? Felice a livello umano" 20:34 Serie C SPAL, suggestione Magalini per il ruolo di ds. Ma Colombino resta in pole 20:30 Serie A TOP NEWS ore 20 - Le ufficiali di Torino-Bologna. Benfica su Palladino 20:26 Calcio estero Barcellona, è fatta per il rinnovo di Sergi Roberto: annuncio atteso settimana prossima 20:23 Serie A Torino, Juric: "Differenze col Bologna? Fatico a rispondere. Loro hanno sintonia fantastica" 20:19 Serie B Modena, altra tegola in difesa per Bisoli: si ferma Oukhadda per un problema muscolare 20:15 Serie A Bologna, Castro prima del Torino: "Vicini al sogno. Non abbiamo testa alla Champions" 20:12 Serie A Vojvoda: "Il Grande Torino ha lasciato una legacy incredibile. Orgoglio la maglia per loro" 20:08 Serie ATMW Svelato al Filadelfia il pennone dedicato a Egri Erbstein: fu dt del Grande Torino 20:04 Serie CUfficiale Catania, nuovo ingresso in dirigenza: ecco Sinatra. Si occuperà del marketing 20:00 Serie ATMW News L’Atalanta “vede” la finale. Roma, ora serve quasi un miracolo 19:56 Serie A Ag. Dragusin: "Non resta al Tottenham se non gioca. Sarebbe onorato di lavorare con Conte" 19:53 Serie ATMW Milan, Lopetegui oramai è un ricordo? Intanto il West Ham offre 4 più bonus 19:49 Serie CTMW Radio Lumezzane, Franzini: "È stato l'anno della consacrazione. Play off? Siamo prontissimi"