Menù Notizie

TMW - Real Madrid forte su Lobotka. Ancelotti lo ha indicato a Florentino Perez, le cifre

di Andrea Losapio
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Stanislav Lobotka è il principale candidato per prendere l'eredità di Luka Modric e Toni Kroos al Real Madrid nella prossima estate. Il centrocampista del Napoli è stato indicato da Carlo Ancelotti, che lo sta seguendo costantemente nella sua evoluzione al Napoli, al proprio presidente Florentino Perez. Dopo gli acquisti dei francesi Tchouameni e Camavinga, l'idea sarebbe quella di inserire esperienza, sì, ma anche geometrie per una mediana che è fortissima fisicamente ma che, appunto, perderà due dei suoi punti cardine nell'organizzazione di gioco. Lobotka in questa stagione si è trasformato definitivamente, diventando il regista più continuo del campionato.

Estate 2023.
In questo momento il Napoli non ha nessuna intenzione di modificare qualcosa. Tutto il club è concentrato sul più otto in Serie A, ma anche gli ottavi di Champions League sono un obiettivo sensibile. Va tutto troppo bene per pensare di cedere qualcuno a gennaio, soprattutto così importante come lo slovacco. Così tutti i discorsi, per una cessione a titolo definitivo, sono rimandati a giugno. Lobotka sta bene al Napoli, ha appena rinnovato il contratto a più 3 milioni di euro annui fino al 2027 - con opzione per il 2028 - e ci sono pochissimi club che se lo possono permettere. Anche perché le scelte dello stesso calciatore sono limitate. Serve un grande club, sì, ma anche un progetto che già funziona. Insomma, un'ipotesi Manchester United non verrebbe preso in considerazione (così come l'Atletico Madrid).

Dettagli e cifre.
Il Real Madrid ha già contattato il Napoli, che ha evidentemente il coltello dalla parte del manico. Lobotka però, dopo quanto successo con Kalidou Koulibaly, non verrebbe iper valutato. Il prezzo che gli azzurri ne fanno è nella regione fra i 55 e i 65 milioni, ovviamente poi dipenderà dalla fine di una stagione dove lo slovacco sta mostrando tutte le sue qualità. Lo stipendio sarebbe intorno al 10% annuo rispetto a quanto pagato, così da praticamente raddoppiare quanto firmato poco fa. Non è però una questione di soldi, per Lobotka, come probabilmente non lo sarà nemmeno per gli azzurri che hanno mostrato, nell'ultimo anno, di sapere sopperire a eventuali partenze importanti.

Insomma, Lobotka è il nome caldo per il centrocampo del Real Madrid della prossima stagione, quando Kroos andrà via e Modric avrà un anno in più, sempre che rinnovi. Il Napoli non chiude la porta e Ancelotti lo ha indicato a Florentino Perez come il candidato principe. Una bella investitura per chi, qualche stagione fa, era considerato come un possibile flop.

Altre notizie
Venerdì 19 Aprile 2024
22:26 Calcio estero Sergio Ramos in scadenza col Siviglia, gli indizi sul futuro arrivano da... sua moglie 22:22 Serie A Udinese-Roma il 25 aprile. Il club giallorosso contro la Lega Serie A: "Decisione ingiusta" 22:22 Serie B Reggiana-Cosenza 0-4, le pagelle: Tutino superstar, Forte entra e segna. Antiste senza idee 22:19 Serie B Colangiuli: "Legato al Bari fin da quando ero piccolo. Sogno il gol e l'esultanza sotto la curva" 22:15 Serie A Felice della fiducia di Tudor? Kamada: "Ovviamente. Voglio fare sempre meglio con la Lazio"
22:11 Serie A Vlahovic rimette in partita la Juventus con una magia su punizione: a Cagliari è 2-1 22:08 Serie A Il Milan Primavera in finale di Youth League. Abate: "Quello di oggi è un traguardo storico" 22:04 Serie B Bari, squadra a colloquio coi tifosi in vista del Pisa: "Ci aspettano 5 finali, vogliamo 11 leoni" 22:00 Serie A Lazzari, Zaccagni, Immobile e non solo. Il dott. Rodia fa il punto sull'infermeria della Lazio 21:56 Serie A Nacho Fernandez ha già comunicato l'addio al Real. Per Marca l'Inter è la squadra più interessata 21:53 Serie A Ora è ufficiale, Udinese-Roma verrà conclusa il 25 aprile. La nota della Lega Serie A 21:49 Serie A Vent'anni dopo la Juventus incassa due gol su calcio di rigore in un primo tempo 21:45 Serie A La Lazio vince a Marassi. Mandas: "Champions? Facciamo più punti possibili e poi vedremo" 21:41 Serie A Kvaratskhelia senior: "Lo seguivano Inter, Juventus, Roma e Samp. Maradona decisivo" 21:38 Serie A Undici metri da sogno per il Cagliari. Due rigori regalano il doppio vantaggio sulla Juve 21:34 Serie C Pro Patria, Colombo: "Il nostro primo obiettivo è la salvezza. Serve una forte motivazione" 21:30 Serie A Lazio, Patric: "Non si può parlare di felicità. Concesso qualche ripartenza pericolosa" 21:26 Serie A Nella Masia è nata un'altra stella, l'ennesima. Tutte le squadre (oltre all'Inter) che vogliono Faye 21:25 Serie B Serie B, i risultati al 45°: Cosenza avanti a Reggio Emilia, niente gol fra Parma e Palermo 21:25 Serie ALive TMW Lazio, Tudor: "Primo tempo troppo pensierosi. Coppa Italia? Faremo il massimo" 21:23 Serie A Szczesny travolge Luvumbo e arriva il secondo rigore per il Cagliari. Mina fa 2-0 21:19 Calcio estero Ramsdale retrocesso a vice-Raya: Chelsea e Newcastle pronte ad affidargli i guantoni 21:16 Serie A Bremer regala un rigore al Cagliari. Gaetano non sbaglia: Cagliari-Juve 1-0 al 29' 21:15 Serie A Lazio, Tudor: "Nella ripresa abbiamo giocato solo noi. Spero Kamada resti" 21:12 Serie B Palermo, tegola Di Mariano: il 10 esce in barella dopo un contrasto con Estevez 21:08 Serie A Il derby può regalare lo scudetto all'Inter, Marotta: "Potrebbe essere un avvenimento storico" 21:05 Serie AProbabili formazioni 33^ di Serie A, LIVE! Okafor titolare nel derby, difesa d'emergenza per il Napoli 21:04 Serie C Messina, Modica: "Soddisfatto del nostro percorso, è andato contro ogni considerazione" 21:00 Serie A Genoa-Lazio 0-1: le pagelle, il tabellino e tutti i risultati della 33^ giornata di Serie A 20:58 Serie ALive TMW Genoa, Gilardino: "C'è rammarico ma i ragazzi stasera hanno dato tutto"