Menù Notizie

TMW - Real Madrid forte su Lobotka. Ancelotti lo ha indicato a Florentino Perez, le cifre

di Andrea Losapio
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Stanislav Lobotka è il principale candidato per prendere l'eredità di Luka Modric e Toni Kroos al Real Madrid nella prossima estate. Il centrocampista del Napoli è stato indicato da Carlo Ancelotti, che lo sta seguendo costantemente nella sua evoluzione al Napoli, al proprio presidente Florentino Perez. Dopo gli acquisti dei francesi Tchouameni e Camavinga, l'idea sarebbe quella di inserire esperienza, sì, ma anche geometrie per una mediana che è fortissima fisicamente ma che, appunto, perderà due dei suoi punti cardine nell'organizzazione di gioco. Lobotka in questa stagione si è trasformato definitivamente, diventando il regista più continuo del campionato.

Estate 2023.
In questo momento il Napoli non ha nessuna intenzione di modificare qualcosa. Tutto il club è concentrato sul più otto in Serie A, ma anche gli ottavi di Champions League sono un obiettivo sensibile. Va tutto troppo bene per pensare di cedere qualcuno a gennaio, soprattutto così importante come lo slovacco. Così tutti i discorsi, per una cessione a titolo definitivo, sono rimandati a giugno. Lobotka sta bene al Napoli, ha appena rinnovato il contratto a più 3 milioni di euro annui fino al 2027 - con opzione per il 2028 - e ci sono pochissimi club che se lo possono permettere. Anche perché le scelte dello stesso calciatore sono limitate. Serve un grande club, sì, ma anche un progetto che già funziona. Insomma, un'ipotesi Manchester United non verrebbe preso in considerazione (così come l'Atletico Madrid).

Dettagli e cifre.
Il Real Madrid ha già contattato il Napoli, che ha evidentemente il coltello dalla parte del manico. Lobotka però, dopo quanto successo con Kalidou Koulibaly, non verrebbe iper valutato. Il prezzo che gli azzurri ne fanno è nella regione fra i 55 e i 65 milioni, ovviamente poi dipenderà dalla fine di una stagione dove lo slovacco sta mostrando tutte le sue qualità. Lo stipendio sarebbe intorno al 10% annuo rispetto a quanto pagato, così da praticamente raddoppiare quanto firmato poco fa. Non è però una questione di soldi, per Lobotka, come probabilmente non lo sarà nemmeno per gli azzurri che hanno mostrato, nell'ultimo anno, di sapere sopperire a eventuali partenze importanti.

Insomma, Lobotka è il nome caldo per il centrocampo del Real Madrid della prossima stagione, quando Kroos andrà via e Modric avrà un anno in più, sempre che rinnovi. Il Napoli non chiude la porta e Ancelotti lo ha indicato a Florentino Perez come il candidato principe. Una bella investitura per chi, qualche stagione fa, era considerato come un possibile flop.

Altre notizie
Giovedì 1 Dicembre 2022
06:38 Qatar 2022 Australia-Danimarca 1-0, le pagelle: Leckie decisivo, Maehle sbaglia e condanna i suoi 06:34 Qatar 2022 Tunisia-Francia 1-0, le pagelle: Khazri capitano vero, quanti flop nella squadra di Deschamps 06:30 Serie A SONDAGGIO TMW - La Juve cambia dopo 12 anni. Come giudicate l'era Andrea Agnelli? 06:24 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Costa Rica-Germania - Flick cambia il centravanti nel suo 4-2-3-1 06:24 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Giappone-Spagna: Moriyasu sceglie Asano, Roja col dubbio Morata
06:15 Serie A Attiva le notifiche push per news e highlights! Nuovo servizio gratuito per chi ha le APP di TMW 06:12 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Croazia-Belgio: Dalic non cambia, Lukaku ancora in panchina 06:06 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Canada-Marocco: Bono torna titolare, Herdman non fa sconti 06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, Lucas Beraldo: il difensore dal presente e futuro bianconero 05:45 Serie A TMW RADIO - Sconcerti: "Possibile che sia stato Elkann a chiedere le dimissioni del Cda Juve" 05:40 Serie A Serie A, la stagione 22/23 è su DAZN e Sky: assegnazione tv e calendario fino al 29° turno 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, Mondiali: in campo Croazia, Belgio, Spagna e Germania 05:15 Serie A TMW RADIO - L'avvocato Afeltra: "Pagamenti anomali di stipendi Juve? Impossibili da dimostrare" 05:00 Accadde Oggi... 1 dicembre 2009, Lionel Messi vince il suo primo Pallone d'Oro 05:00 Nato Oggi... Totò Schillaci, eroe delle Notti magiche: secondo a Matthaus nel Pallone d'Oro 1990 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 30 novembre 00:56 I fatti del giorno Qatar 2022, quattro ottavi già noti: Australia per l'Argentina. La Francia sfiderà la Polonia 00:53 I fatti del giorno Leao apre al rinnovo con il Milan. Dopo il Mondiale nuovo incontro con Maldini 00:49 I fatti del giorno Terremoto Juve, dalla nota del club alle parole di Agnelli ed Elkann. Tutte le ultime 00:45 I fatti del giorno Al Messico la vittoria non basta: dal '94 era sempre arrivato agli ottavi. Arabia non pervenuta 00:42 I fatti del giorno Solo Argentina in campo, ma alla fine festeggia anche la Polonia: entrambe agli ottavi 00:38 I fatti del giorno Australia, 1-0 storico alla Danimarca e qualificazione agli ottavi: adesso l'aspetta l'Argentina 00:34 I fatti del giorno Impresa inutile della Tunisia: piegare l'armata Francia non evita l'eliminazione ai nordafricani 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Argentina agli ottavi: sarà sfida all'Australia. Francia con la Polonia 00:29 Qatar 2022 Tunisia, Kadri a testa alta: "Usciamo battendo la Francia e con un pari contro la Danimarca" 00:27 Qatar 2022 Messico fuori alla fase a gironi: non succedeva al 1978. E anche allora c'era la Polonia 00:23 Serie A Non solo l'Udinese. Anche la Fiorentina su Lucas Beraldo del San Paolo 00:19 Serie A Milan, Maignan lavora per rientrare al 100%. E su Instagram commenta così: "Pazienza" 00:15 Calcio estero Kudus tra le rivelazioni del Mondiale: piace al Borussia Dortmund e anche in Inghilterra 00:12 Altre Notizie Strinic sull'ex compagno Mertens: "È nel momento del declino, l'età si fa sentire"