Menù Notizie

TMW RADIO - Tesser: "Pordenone, avvio positivo. Giampaolo è ottimo"

di Riccardo Caponetti
Foto
© foto di Federico Gaetano

Attilio Tesser, allenatore del Pordenone, ospite in esclusiva di TMW Radio durante 'Stadio Aperto':

Quanto è complicato il vostro lavoro?
"Non sta succedendo niente di nuovo, fa parte del gioco. Siamo consapevoli dei nostri rischi, che tante volte a pagare per i risultati negativi siamo noi. È più facile mandare via una persona che 20 giocatori".

Si è fatto un'idea delle difficoltà di Giampaolo al Milan?
"
L'ho conosco bene, l'ho sostituito ad Ascoli qualche anno fa. L'ho sempre seguito, è un ottimo allenatore e questo non si discute. Insegna calcio. Sicuramente si sarebbe potuto aspettare di più, ma in certe piazze è evidente che c'è più fretta. Poi bisogna stare dentro per capire bene cosa sia successo. Dopo l'ultima partita vinta, speravo che potesse rimanere ancora".

Com'è stato l'inizio del campionato del Pordenone?
"Abbiamo avuto un avvio difficile, abbiamo incontrato tutte le squadre sulla carta più forti del torneo. Siamo soddisfatti, il nostro obiettivo rimane la salvezza. La Dacia Arena? Ci dispiace, soprattutto per i tifosi, di non giocare nella nostra casa, ma siamo felici di essere ospiti qui a Udine. Abbiamo un ottimo riscontro anche in termini numerici, lo stadio è veramente bello".

Sulla lotta Scudetto:
"Quest'anno la Juventus dovrà sudarsela un po' di più, ed è paradossale vista la campagna acquisti della società. L'Inter di Conte farà più punti dello scorso anno, nel complesso la squadra è più forte. Renderà la vita più difficile alla Juve. Ho fiducia anche nel Napoli e in Ancelotti, rimarrà lì fino in fondo. Mi sarebbe piaciuto vedere la Roma in alto, ma ho visto che sta avendo parecchi problemi, come tanti infortuni".

Il Cagliari può essere la sorprese della stagione?
"Non so se arriverà fino in fondo, ma ha fatto una grande squadra. La proprietà è seria. Confido invece nella Lazio, anche se non è una sorpresa. Può dare fastidio e stare dietro al treno delle prime tre. Mi sono dimenticato anche l'Atalanta, mi dispiace che abbia fatto meno bene nelle prime due in Champions. Avrebbe meritato di più, soprattutto contro lo Shakhtar".

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
08:33 Rassegna stampa Napoli, rebus nuovo allenatore: De Laurentiis pensa al Calzona-bis. La conferma prende quota 08:30 Serie A Bologna, un altro passo verso l'Europa. Il sogno resta la Champions 08:30 Serie A Torino, Juric tra campo e Superga: "Più di così non si poteva. Oggi si capisce la storia" 08:28 Rassegna stampa Inter, col Sassuolo più freschezza: Inzaghi prepara un turnover mirato ma deciso 08:26 Serie BTMW Reggiana, sondaggio dell’Inter Miami per Natan Girma
08:23 Rassegna stampa Zirkzee, la Juve ripassa da Monaco. Con la sponda dei tedeschi, Giuntoli può evitare aste 08:18 Rassegna stampa Milan, Conceiçao nuovo candidato forte per la panchina. Spinto da Mendes, la società apprezza 08:14 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Sanchez con Lautaro, Immobile torna titolare 08:13 Rassegna stampa Corriere di Roma: "Tudor gela la Lazio: 'Non è grande'. Roma, squadra stanca" 08:11 Editoriale Il Milan ha stanziato 3 milioni (e spicci) per l'allenatore. Nessuna chiamata a Conte per ora, ma dopo Lopetegui chi ci sarà? Allegri non ha intenzione di venire incontro alla Juventus in caso di addio 08:10 Altre Notizie Lecce-Cagliari, Banchelli: "Decisiva per entrambe. Luvumbo mi ha impressionato!" 08:08 Rassegna stampa Cronache di Napoli: "Un anno fa la notte di Udine: Napoli, ora c'è da ricostruire" 08:03 Rassegna stampa Corriere Torino: "Più Toro che Bologna ma finisce 0-0. Oggi squadra al 75° di Superga" 08:02 Altre Notizie Nassi: "C'è una cosa che nessuno insegna; confezionare le squadre" 08:00 Serie A Lazio, occasione Immobile: Ciro vuole ritrovare il gol a Monza 07:58 Rassegna stampa La Repubblica-Bologna: "Il Toro frena i rossoblù: solo pioggia niente gol" 07:53 Rassegna stampa QS in prima pagina: "Polveri bagnate, le punte del Milan non segnano più" 07:48 Rassegna stampa Il Romanista: "Per la Roma tutte finali da qui fino alla fine della stagione" 07:46 Altre Notizie Grande Torino, leggenda per sempre! Il ricordo di Bartoletti 07:45 Serie A Roma, è la settimana verità. Juve e poi di nuovo Bayer 07:43 Rassegna stampa La Repubblica: "Il Bologna rallenta, pari a Torino. Stasera in campo Lazio e Inter" 07:38 Rassegna stampa Il Messaggero: "La carica di Tudor: quattro vittorie per raggiungere il sogno Champions" 07:33 Rassegna stampa Il Secolo XIX in prima pagina: "Genoa, Gilardino rinnova: accordo per altri 2 anni" 07:30 Serie A Mendes propone Coincecao al Milan: è un nome interessante per la panchina rossonera 07:28 Rassegna stampa La Stampa: "Il Toro dei rimpianti: esce tra i fischi e si avvia verso un finale anonimo" 07:23 Rassegna stampa Il Mattino: "Napoli, rebus allenatore: riprende quota anche il Calzona-bis" 07:18 Rassegna stampa Corriere della Sera: "Torino, manca il gol per la felicità contro un Bologna col freno a mano" 07:15 Serie A Salernitana, Iervolino tra cessione e rilancio. Per la panchina idea Grosso 07:13 Rassegna stampa Mazzola in apertura a Tuttosport: "Se papà non fosse morto avrei giocato nel Toro" 07:08 Rassegna stampa L'apertura del Corriere dello Sport: "Max point. Jackpot Juve, con 3 punti è Champions"