Menù Notizie

TMW RADIO - Tacchinardi: "Juventus in crescita con il Milan ma la classifica è impietosa"

di TMWRadio Redazione
Foto
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

L'ex calciatore e tecnico Alessio Tacchinardi a Zona Goal, nella serata di TMW Radio, ha detto la sua sul pareggio tra Juventus e Milan.

Juventus che non ha avuto la forza di chiudere la partita?
"Non penso che gli sia venuto il braccino. Credo che debba migliorare la mentalità per fare di più e non accontentarsi. Entrambe hanno giocato in Champions, ma la Juve con una squadra di scarso livello e un giorno prima del Milan, che ha pagato a livello fisico. Nel secondo tempo la Juventus invece ha rallentato invece di spingere. Nella prima frazione mi è piaciuta molto ma poi ha rallentato, senza voler azzannare il Milan. Per un errore di marcatura persa una grande occasione. Fa impressione ora vedere lì in fondo la Juve".

Milan che nonostante i tanti problemi ha rischiato anche di vincere:
"Un paio di anni fa il Milan non l'avrebbe pareggiata questa partita. Ha dimostrato di essere la squadra che sta meglio fisicamente. Oggi gli mancava la prima punta, ma si è dimostrata comunque una squadra che non molla. E' un'iniezione di fiducia in un percorso di crescita che continua. E' una squadra giovane e pareggiare a Torino ti dà autostima".

La Juventus ci crede in Allegri?
"Oggi ho visto un bel primo tempo, una Juventus cattiva e feroce. Voglio dare ancora una decina di partite per vedere la vera Juventus. Mancano i gol pesanti di Ronaldo e alla lunga questo si sentirà tanto. Kean non è mai stato un goleador, quindi lì davanti farà fatica. Aumenterà la pressione ora, è meglio giocare subito ma si deve crescere in condizione e mentalità. Allegri è stato chiamato per questo, ora si sta zoppicando ma troverà la quadra".

Per i bianconeri quindi non è tutto da buttare:
​​​​​​​"La classifica è impietosa, vedere la Juventus penultima fa effetto. Continuo a dire che la Juve però riuscirà a tornare su, ma in mezzo al campo c'è poca gente che fa gol. E questo mi preoccupa".

Altre notizie
Venerdì 19 Aprile 2024
14:26 Calcio estero Aston Villa, Digne difende Martinez: "Capisco i francesi, ma è un bravo ragazzo" 14:23 Serie A Hellas, Baroni sfida l'Udinese: "Ho dubbi in attacco. Bonazzoli ha fatto molto bene..." 14:19 Serie B Domani Catanzaro-Cremonese, i convocati di Vivarini: assenti D'Andrea e Verna 14:15 Serie A Zidane, Bayern a un passo. Sarebbe la prima avventura da tecnico lontano da Madrid 14:11 Calcio estero Real Madrid, una dozzina di richieste per Arda Guler: il turco parte a una sola condizione
14:10 Serie ALive TMW Frosinone, Di Francesco: le parole del tecnico dei leoni a due giorni dal match di Torino 14:08 Serie A Lecce, seduta in vista dello scontro salvezza col Sassuolo: Ramadani ancora a riposo 14:04 Serie B Cremonese, Stroppa: "La posizione in classifica ci dà fastidio, riprendiamo il nostro cammino" 14:00 Serie A Torino, scontato il riscatto di Adam Masina a fine stagione. Un milione all'Udinese 13:56 Calcio estero Chi vince la Champions League? Le previsioni dell'algoritmo Opta: finale Real-PSG 13:55 Serie AVideo "Ora dobbiamo ricompattarci per il derby". Rivedi Gabbia dopo Roma-Milan 13:53 Serie A Sarri ripartirà dalla Premier e potrebbe portare con sé Guendouzi e Romagnoli: il punto 13:49 Serie B Stasera Palermo-Parma, i convocati di Pecchia: out Bonny e Coulibaly, c'è Bernabé 13:45 Serie A Caprile sfida il suo futuro: in estate può prendere il posto di Meret tra i pali del Napoli 13:41 Calcio estero Barcellona, Gundogan spegne la polemica con Araujo: oggi il confronto e il chiarimento 13:38 Serie A Udinese, tegola Giannetti: l'argentino si ferma per una lesione al retto femorale 13:34 Serie BTMW Sampdoria, Pirlo: "Dobbiamo voltare pagina. A La Spezia per farci trovare pronti" 13:30 Serie A TOP NEWS ore 13 - Roma, idea Chiesa. Zidane a un passo dal Bayern Monaco? 13:26 Serie BTMW Stasera Palermo-Parma, Zaccardo: "Vorrei vederle entrambe in Serie A" 13:22 Serie A Lombardo: "Italia, Spalletti uomo giusto. Felice per Retegui, lo abbiamo pescato noi" 13:20 Serie ALive TMW Empoli, Nicola: "Vogliamo recuperare il punto perso a Lecce" 13:20 Serie ALive TMW Udinese, Cioffi: "Quota salvezza a logica a 34, ma realisticamente ne serviranno di più" 13:18 Calcio estero Bayern Monaco, niente De Zerbi? Per Mundo Deportivo Zidane è a un passo 13:15 Serie A Evani: "Vialli e Mihajlovic li sento ancora vicini. Gianluca fu fondamentale per l'Europeo" 13:12 Serie AVideo "Eliminato grande squadra e grande allenatore". Rivedi Gasp dopo Atalanta-Liverpool 13:08 Serie A Inter, Lautaro rinnoverà: le parti non hanno mai dubitato dell'esito finale della trattativa 13:04 Serie B Lombardo: "Samp? Grazie a Manfredi e Radrizzani, ora ai playoff per realizzare un sogno" 13:00 Serie A Bassetti disse: "Ayroldi ragazzetto incapace". Ora patteggia uno stop di 15 giorni dai quadri FIGC 12:56 Calcio estero Casemiro: "Ancelotti pianse per il mio addio a Real Madrid. Quelle lacrime mi fecero esitare" 12:53 Serie A Carnesecchi cambia agente. Lo apprezza la Juve, ma l'addio di Musso è più probabile