Men√Ļ Notizie

TMW RADIO - Sella: "Stasera determinante per la Roma. Squadra da Scudetto, io ci credo"

di Dimitri Conti
Foto Articolo

L'ex attaccante Ezio Sella ha parlato in diretta a Stadio Aperto, trasmissione di TMW Radio con Francesco Benvenuti e Niccolò Ceccarini, iniziando dal Derby della Capitale di questa sera: "Non è solo mancanza di pubblico, ma sento anche poco entusiasmo in città perché la gente sta risentendo di questa situazione. L'attesa c'è, ma non è la solita, quella che cominciava già quindici giorni prima".

Per la Roma conta anche in classifica.
"I tre punti sono importanti per proseguire questo cammino: la Roma sta andando benissimo e ha la struttura, le qualità e la solidità per poter puntare allo Scudetto. Io ci credo: la rosa è importante, la squadra ha trovato il suo equilibrio e credo che il risultato di stasera sia davvero determinante, così da poter rimanere attaccati alle zone alte della classifica".

Quanto merito all'allenatore?
"Fonseca ha saputo usare i suoi giocatori ed adattarsi al calcio italiano, per me i suoi meriti sono abbastanza evidenti".

Il Verona di Juric ha 27 punti in classifica.
"Stanno facendo cose straordinarie, ed oltre a saper giocare a calcio mi sorprende la grande intensità e aggressività della squadra di Juric. Ci sono individualità importanti, vedi Zaccagni, ma giocano a ritmi impressionanti per tutta la partita. Una squadra davvero difficile da affrontare, ti fa giocare male perché non lascia respiro, pressa a tutto campo. Prestazioni importanti grazie al collettivo, un po' come l'Atalanta di Gasperini e quello che sta facendo senza Gomez".

Per chi √® pi√Ļ determinante Inter-Juventus?
"La Juve, se vuole risalire in classifica e vincere ancora lo Scudetto, dovrà non perdere, considerando che ha anche la partita col Napoli da dover recuperare. L'Inter per me è invece tra la serie candidate a vincere, anche perché non hanno gli impegni infrasettimanali".

Il peggio è alle spalle per la Fiorentina?
"Me lo auguro perch√© sono molto affezionato ai viola. Ho visto una squadra molto pi√Ļ motivata e quadrata con Prandelli, la differenza alla fine la fanno sempre i giocatori ma dopo la Juve si sono viste prestazioni con alti e bassi. Manca continuit√† nei 90', ma se a gennaio la societ√† riesce a prendere un paio di giocatori funzionali alle idee di Prandelli, la Fiorentina pu√≤ fare un buon campionato".


Ezio Sella intervistato da Francesco Benvenuti e Niccolò Ceccarini
Altre notizie
Domenica 28 Febbraio 2021
11:34 Serie B FOCUS TMW - La Top 11 di Serie B: Buonaiuto da otto, Meggiorini alla Djorkaeff 11:30 Serie A Inter, Perisic si riscopre esterno a tutta fascia: adesso il croato è in vantaggio su Young 11:27 Altre Notizie Napoli-Benevento, i convocati di Gattuso: tornano Hysaj, Demme e Ospina 11:24 Serie A Sampdoria-Atalanta, le formazioni ufficiali: giocano La Gumina e Sportiello dal 1', non c'è Pessina 11:23 Serie A Le pagelle di Juric: rivolta la gara con il doppio cambio. Alla Juve strappa 4 punti su 6
11:20 Le Statistiche La strano campionato senza X del Napoli. Dalla C alla A en plein col Benevento 11:19 Serie B Vicenza, Meggiorini: "Abbiamo fatto una grande partita. Spiace per il pareggio" 11:15 Serie A Genoa, Ballardini: "La LuLa si affronta da squadra cercando di non concedere spazi" 11:12 Serie A Gli arbitri potranno parlare in tv, la svolta AIA col presidente Trentalange: inizia oggi Orsato a '90¬į Minuto' 11:10 Serie A PROBABILI FORMAZIONI - Tutte le ultime sul 24¬į turno di A, LIVE! Mertens dal 1', Milan con Tomori 11:08 Serie A Le pagelle di Alex Sandro: centrale adattato, si lascia scappare Barak sul gol del pari 11:04 Serie B Serie B, classifica marcatori: vetta immutata, Mancuso dell'Empoli ancora al comando 11:00 Serie A CorSera - Il decimo scudetto consecutivo per la Juventus adesso √® quasi un miraggio 10:57 Serie A Stasera Roma-Milan, dubbio in difesa per Pioli: Tomori insidia capitan Romagnoli 10:53 Serie A Le pagelle di Pirlo: poca intensit√† e tanti dubbi sulla Juve. Perch√© rinunciare a McKennie? 10:49 Serie B Lecce, la delusione di Liguori dopo l'1-1 di Pescara: "Due punti persi ma marted√¨ si rigioca" 10:45 Serie A Inter, Conte elogia il Genoa: "Squadra molto organizzata e con un'identit√† ben definita" 10:42 Serie A Sospiro di sollievo per l'Inter: tutti negativi i tamponi dei giocatori. Alle 15 a San Siro c'√® il Genoa 10:38 Serie A Le pagelle di Ronaldo: non √® serata da lode, ma ci pensa sempre lui. Istinto killer 10:34 Serie B Tuttosport: "Il Monza non sfonda. Pari col Cittadella" 10:30 Serie A Hellas Verona, Juric: "Vittoria sfiorata, ma i ragazzi hanno dato tutto. Siamo contenti" 10:27 Calcio estero Schalke 04, dopo l'1-5 contro lo Stoccarda saltano Gross e il ds Schneider 10:23 Calcio estero Le aperture in Spagna - Gran Bar√ßa, massima pressione su Madrid. Titolo? S√¨, si pu√≤ 10:19 Serie B Corriere dello Sport: "Reggina, colpo grosso. Baroni sgretola la SPAL" 10:17 Le Statistiche La peggior squadra del 2021? Il Cagliari. Una media punti da paura 10:15 Serie A Napoli, incontro De Laurentiis-Ramadani: il Bayern offre 45 milioni per Koulibaly 10:12 Serie B Pareggio interno con il Cittadella, Gazzetta dello Sport: "Monza, casa stregata" 10:08 Calcio estero Le aperture in Inghilterra - Man City inarrestabile: Guardiola orgoglioso della Top Twenty 10:04 Serie B Il punto sulla Serie B - Empoli indenne nello stress test, Balo tradisce il Monza 10:00 Serie A I colpacci, il titolo e l'affare-Bale mancato: Suning molla lo Jiangsu e il calcio cinese dopo 6 anni