Menù Notizie

TMW RADIO - Sella: "Stasera determinante per la Roma. Squadra da Scudetto, io ci credo"

di Dimitri Conti
Foto
Archivio Stadio Aperto 2020-2021
TMW Radio
Archivio Stadio Aperto 2020-2021
Ezio Sella intervistato da Francesco Benvenuti e Niccolò Ceccarini
00:00
/
00:00

L'ex attaccante Ezio Sella ha parlato in diretta a Stadio Aperto, trasmissione di TMW Radio con Francesco Benvenuti e Niccolò Ceccarini, iniziando dal Derby della Capitale di questa sera: "Non è solo mancanza di pubblico, ma sento anche poco entusiasmo in città perché la gente sta risentendo di questa situazione. L'attesa c'è, ma non è la solita, quella che cominciava già quindici giorni prima".

Per la Roma conta anche in classifica.
"I tre punti sono importanti per proseguire questo cammino: la Roma sta andando benissimo e ha la struttura, le qualità e la solidità per poter puntare allo Scudetto. Io ci credo: la rosa è importante, la squadra ha trovato il suo equilibrio e credo che il risultato di stasera sia davvero determinante, così da poter rimanere attaccati alle zone alte della classifica".

Quanto merito all'allenatore?
"Fonseca ha saputo usare i suoi giocatori ed adattarsi al calcio italiano, per me i suoi meriti sono abbastanza evidenti".

Il Verona di Juric ha 27 punti in classifica.
"Stanno facendo cose straordinarie, ed oltre a saper giocare a calcio mi sorprende la grande intensità e aggressività della squadra di Juric. Ci sono individualità importanti, vedi Zaccagni, ma giocano a ritmi impressionanti per tutta la partita. Una squadra davvero difficile da affrontare, ti fa giocare male perché non lascia respiro, pressa a tutto campo. Prestazioni importanti grazie al collettivo, un po' come l'Atalanta di Gasperini e quello che sta facendo senza Gomez".

Per chi è più determinante Inter-Juventus?
"La Juve, se vuole risalire in classifica e vincere ancora lo Scudetto, dovrà non perdere, considerando che ha anche la partita col Napoli da dover recuperare. L'Inter per me è invece tra la serie candidate a vincere, anche perché non hanno gli impegni infrasettimanali".

Il peggio è alle spalle per la Fiorentina?
"Me lo auguro perché sono molto affezionato ai viola. Ho visto una squadra molto più motivata e quadrata con Prandelli, la differenza alla fine la fanno sempre i giocatori ma dopo la Juve si sono viste prestazioni con alti e bassi. Manca continuità nei 90', ma se a gennaio la società riesce a prendere un paio di giocatori funzionali alle idee di Prandelli, la Fiorentina può fare un buon campionato".

Altre notizie
Giovedì 25 Aprile 2024
22:30 Serie A Udinese, Cannavaro: "Più che nella testa cerco di entrare nel cuore della squadra" 22:26 Calcio estero Aulas torna nel calcio francese: l'ex patron dell'OL nominato presidente della lega femminile 22:22 Serie A Salernitana per ora salva, già domani può retrocedere. Ma non per forza nel weekend 22:19 Serie A Quattro mancate convocazioni di fila: Nzola è finito fuori rosa nella Fiorentina 22:15 Serie A Xavi vuole Kvaratskhelia al Barcellona: nei prossimi giorni l'agente sarà in Italia
22:11 Calcio estero La Federcalcio spagnola ha scelto Rocha: entro lunedì sarà proclamato presidente 22:07 Serie A Cannavaro, esordio all'Udinese con sconfitta: "In due giorni ho cambiato poco" 22:03 Altre Notizie Empoli, a Bergamo potrebbe tornare titolare Niang 22:00 Serie A De Rossi polemico con la FIGC: "Roma unico club che riposa un giorno in meno..." 21:56 Calcio estero Bundesliga, Mainz-Colonia può slittare a dopo il weekend: colpa di una... Bomba 21:52 Serie A Smalling sostituito nel finale di Udinese-Roma: il motivo è un problema fisico 21:49 Calcio estero Terry: "Villas Boas al Chelsea mandò me, Drogba e Lampard in Economy. Perse lo spogliatoio" 21:45 Serie A Roma, Cristante match winner a Udine: "Partita folle, preparata come se fosse normale" 21:41 Altre Notizie Torino, forfait Linetty: contro l'Inter c'è Ricci con Ilic 21:38 Serie A Lazio, brutte notizie per Tudor: Gila ko, stop di 20 giorni per il difensore 21:34 Serie C Paci: "Mantova, fisiologico un calo dopo la conquista della promozione" 21:30 Serie A De Rossi non rinnega Mourinho: "Anche con lui la Roma si sarebbe rialzata" 21:28 Serie ALive TMW Udinese, Cannavaro: "In questo periodo non va bene nulla, dobbiamo ridurre gli errori" 21:27 Calcio estero Feyenoord, Slot esce allo scoperto: "Voglio andare al Liverpool. Aspetto l'accordo tra i club" 21:23 Serie A Salernitana, Colantuono: "Out Ochoa oltre a Candreva. Recuperati Coulibaly e Manolas" 21:19 Serie A Roma corsara a Udine, Spinazzola: "Abbiamo dato un gran segnale, ma ora subito sul Napoli" 21:15 Serie A Roma, 29 punti per De Rossi: eguagliato Mou, con 7 gare in meno. Meglio solo Inzaghi 21:11 Serie A Udinese-Roma 1-2: tabellino, pagelle e il racconto della partita del Bluenergy Stadium 21:11 Serie ALive TMW Roma, De Rossi: "Vittoria pesante, da lì l'esultanza. Nulla contro l'Udinese" 21:08 Serie A Inter campione d'Italia. Ora i rinnovi: sono quattro i temi caldi 21:04 Calcio estero Eredivisie, il PSV firma la vittoria esterna più larga di sempre. Stasera può essere campione 21:00 Serie A TOP NEWS ore 21 - Colpaccio della Roma a Udine, l'Inter è tornata al lavoro 20:56 Calcio estero De Zerbi vs Guardiola: "Il più grande al mondo. Non conta solo il risultato" 20:52 Altre Notizie Udinese-Roma 1-2: il tabellino della gara 20:49 Calcio estero Guardiola fa i complimenti a De Zerbi: "Sono suo fan, tra i migliori nella costruzione dal basso"