Menù Notizie

TMW RADIO - Sconcerti: "Società senza debiti da premiare. Mandiamo i giovani italiani all'estero"

di Lorenzo Di Benedetto
Foto
Archivio Piazza Affari 2022
TMW Radio
Archivio Piazza Affari 2022
Piazza affari con Cristiano Cesarini e Lucio Marinucci - Ospite: Mario Sconcerti
00:00
/
00:00

Mario Sconcerti intervenuto ai microfoni di Piazza Affari su TMW Radio.

La politica dovrebbe entrare nel calcio per un aiuto?
"Io sono contrario a qualsiasi tipo di favoritismo anche se questo è il momento in cui il calcio ha bisogno di una mano, ma se non vogliamo dare i soldi ai soliti ricchi il calcio ci deve dire cosa può darci. Il discorso degli stadi è un discorso diverso perché lo stadio è di un privato imprenditore. Ci sono società che non hanno debiti altre che ne hanno tantissimi. Non possiamo aiutare solo quelle che hanno il debito senza premiare quelle che hanno avuto gestioni corrette. Avere debiti fa classifica. Scaroni ha ragione, ma dice cose ovvie non vuole San Siro vuole un altro stadio".

VAR e arbitri: bisognerebbe ascoltare i dialoghi?
"Abbiamo tutti pregiudizio perché siamo tutti tifosi. In uno sport dove domina l'opinione il tifoso non accetta il pensiero che è contro la sua squadra. Siamo arrivati a mettere sei arbitri in campo e non è migliorato nulla perché siamo di parte".

Cosa pensa della Nazionale vista in queste ultime due partite?
"Io ho rivisto la voglia di giocare che non avevo più visto dall'Europeo. Non ho visto grandi cose anche perché questa era una Nazionale piena di riserve".

Mancini è stato bravo?
"Mancini ha sperimentato troppo in alcuni incontri, ma è un ottimo allenatore la storia parla per lui".

La soluzione per i nostri giovani?
"Noi mandiamo i nostri ragazzi all'estero per studiare l'inglese mandiamoli anche a giocare all'estero facendoli scolarizzare da loro".

La prossima giornata sarà importante come quelle fino alla sosta?
"Questo è un campionato poco decifrabile, molto dipende da Milan e Napoli che hanno già avuto lo scontro diretto. È il momento di spingere, sempre che i giocatori accettino di spingere perché hanno il Mondiale. Prima della sosta soprattutto Milan e Napoli dovrebbero allungare in classifica".

Le tante partite stanno facendo diminuire l'interesse nel calcio?
"Il costo dello spettacolo è troppo alto io credo che si stia arrivando ad un punto di non ritorno. Il calcio costa ma non produce quanto i campionati concorrenti.
Gli stadi sono pieni anche se vedono uno spettacolo pessimo, ma il calcio da un'emozione istantanea, questa è la cosa positiva ma si sta esagerando".

Le parole di Commisso, cosa ne pensa?
"Italiano ha bisogno di qualche idea diversa. La squadra è buona ma non si sa per cosa diciamo tra il sesto e il decimo posto; meriterebbe più attenzione perché non ha debiti. È una squadra virtuosa ma che rischia di essere pensata come una squadra scema."

Altre notizie
Mercoledì 8 Maggio 2024
04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di mercoledì 8 maggio 02:12 Editoriale Inter: la cifra per il rinnovo di Lautaro (e quello di Barella). Milan: la voce su Allegri e il “gruppo dei 40”. Atalanta: la frase di Gasp e la teoria della leggerezza. PSG: il Lato B dello sceicco. E la sentenza senza appello di De Rossi 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 7 maggio 00:56 I fatti del giorno Il BVB va in finale! Mbappé, sarà addio con rimpianto: niente Champions col PSG 00:53 I fatti del giorno Ancelotti e Tuchel si giocano il 2° posto in finale: da Kane a Lunin, tutti i temi delle conferenze
00:49 I fatti del giorno Top, flop, formazioni tipo e migliori ruolo per ruolo: le medie voto di TMW dopo 35 giornate 00:45 I fatti del giorno Dal rinnovo di Chiesa all'idea Colpani: Juventus, il punto sul mercato 00:41 I fatti del giorno Fiorentina a caccia della storia, a Bruges per la seconda finale europea consecutiva 00:38 I fatti del giorno Thiago Silva torna dove tutto iniziò nel 1998. L'ex Milan ha firmato col Fluminense 00:34 I fatti del giorno I playoff di Serie C iniziano col botto! Crotone fuori. Avanti Juventus e Atalanta 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Borussia Dortmund in finale di Champions. Serie C, risultati playoff 00:26 Serie A Di Canio: "Se vogliamo crescere guardiamo Terzic... I 7 pali del PSG contano zero" 00:23 Serie A Barzagli: "Fiorentina punta su Sarri o Aquilani. Italiano giusto per il Napoli" 00:19 Serie B Cosenza, Zuccon: "Voglio confermarmi in B. C'è un po’ di rammarico per la stagione" 00:15 Serie A Dopo Ederson, altro affare fra Atalanta e Salernitana? Gli occhi della Dea su Coulibaly 00:11 Serie B Bari, nessuna lesione per Maita. Di Cesare lavora regolarmente con il gruppo 00:08 Serie A Quale allenatore per il Napoli? Marino: "Quello di Gasperini è il profilo perfetto" 00:06 Calcio estero Maledizione Champions League per il PSG: perse ben sei delle sette semifinali disputate 00:05 Serie A Per Orsato ultimo arbitraggio in Champions. Cesari lo boccia: "Mancano due rigori" 00:04 Serie B Ternana, Guida: "Ci meritiamo la salvezza. Massima attenzione ad Ascoli e Bari" 00:00 Accadde Oggi... 8 maggio 1898, il Genoa vince il primo Scudetto. Unica squadra non torinese a partecipare 00:00 A tu per tu …con Domenico Di Carlo
Martedì 7 Maggio 2024
23:59 Serie A Marocchi: "PSG visto il campionato non abituato a certi ritmi. Avrei voluto abbracciare Hummels" 23:58 Serie A PSG, Luis Enrique: "31 conclusioni, quattro legni. A volte il calcio è così ingiusto..." 23:56 Serie A Condò: "La vittoria del Dortmund viene da lontano, PSG salvato da Donnarumma nel primo tempo" 23:53 Serie A Borussia Dortmund, Emre Can: "Partita di qualità, siamo in finale e ora speriamo di vincerla” 23:50 Serie A Al-Khelaifi: "Quattro legni stasera, due la scorsa settimana... Il calcio è ingiusto" 23:49 Serie C Juventus NG avanti nei playoff di C. Daffara: "Siamo felici. Dobbiamo continuare così" 23:45 Serie A Klose: "Il Dortmund ci ha creduto di più, spero che domani passi il Bayern Monaco" 23:41 Serie A Costacurta: "Non capisco il PSG. I miei tecnici mi facevano sbranare gli avversari a inizio gara"