Menù Notizie

TMW RADIO - Sconcerti: "Dybala oggi è lo Spirito Santo, poi vedremo. Inter, problema societario"

di Lorenzo Di Benedetto
Foto
© foto di Marco Piccari
Archivio A Tutto Mercato 2022
TMW Radio
Archivio A Tutto Mercato 2022
A Tutto Mercato con Cristiano Cesarini Ospite: Mario Sconcerti
00:00
/
00:00

Mario Sconcerti intervenuto ai microfoni di A Tutto Mercato su TMW Radio.

Palomino positivo al nandrolone prima di cominciare il campionato, che succede?
"C'è un iter, il giocatore deve dare spiegazioni e sarà giudicato da una commissione anche se il nandrolone è una sostanza sospetta".

Nuova società per l'Atalanta e mezza rosa sul mercato cosa sta accadendo?
"Fino ad oggi ha ceduto poco a parte Ilicic che ancor è in sospeso. Io parlerei di una ripartenza non di un ridimensionamento. I giocatori importanti sono rimasti, ha minor fantasia sulle fasce però io credo che Gasperini queste cose le sappia e si fidi dei giocatori che gli sono stati accanto".

Cosa pensa del mercato di Juventus, Milan e Inter?
"Il problema dell'Inter non è tecnico, ma societario. È un problema di prospettiva. Se Inzaghi dovrà giocare con quattro centrocampisti dovrà cercare qualcosa in più nel contorno ma ha un grande attacco. Nella Juve ci sono dei problemi: per esempio, come ala c'è solo Di Maria. Cuadrado è scomparso completamente, ma lo scorso anno è stato tra i migliori. So che la Juventus sta cercando Paredes e non mi meraviglierei se provasse ancora per Zaniolo."

Il Napoli sta cambiando tanti elementi ci sarà una ripercussione sulla personalità della squadra?
"Il problema del Napoli è la società, non la squadra. La società ha scelto la strada del ridimensionamento, hanno perso Koulibaly, il regista di tutto il gioco difensivo. È un giocatore insostituibile se poi a questo aggiungiamo Insigne e Mertens le cose peggiorano. Osimhen forse riuscirà a giocare un campionato intero è quindi porterà gol. Simeone è un acquisto interessante, è un giocatore che ha potenza e qualità, ma deve giocare non può fare la riserva".

Anche il Verona sta smobilitando, cosa succede secondo lei?
"La mia impressione è che quando si fanno queste rivoluzioni lo si fanno per rendere vendibile una società".

Cosa pensa degli Americani in Italia?
"Le piazze scelte sono tutte strategiche. Milano, Roma, Firenze, ora anche Palermo. Hanno bisogno di un riscontro internazionale".

Come vede la Fiorentina che è una di quelle che si è mossa meglio?
"Sì, è una di quelle squadre che si sono mosse meglio anche se ancora non è completa. Mi piace molto Jovic, ma deve trovare giocatori che possono azionare questo giocatore. Dodo può diventare l'uomo mercato. La Fiorentina crescerà se cresceranno Italiano e i giocatori che già aveva. L'allenatore deve crescere nella gestione della partita e ha tutte le qualità per farlo".

Dybala ha portato grande entusiasmo a Roma come vede questo giocatore?
"In questo momento Dybala è lo spirito Santo vedremo poi cosa succederà in campo".

Altre notizie
Mercoledì 8 Maggio 2024
00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Borussia Dortmund in finale di Champions. Serie C, risultati playoff 00:26 Serie A Di Canio: "Se vogliamo crescere guardiamo Terzic... I 7 pali del PSG contano zero" 00:23 Serie A Barzagli: "Fiorentina punta su Sarri o Aquilani. Italiano giusto per il Napoli" 00:19 Serie B Cosenza, Zuccon: "Voglio confermarmi in B. C'è un po’ di rammarico per la stagione" 00:15 Serie A Dopo Ederson, altro affare fra Atalanta e Salernitana? Gli occhi della Dea su Coulibaly
00:11 Serie B Bari, nessuna lesione per Maita. Di Cesare lavora regolarmente con il gruppo 00:08 Serie A Quale allenatore per il Napoli? Marino: "Quello di Gasperini è il profilo perfetto" 00:06 Calcio estero Maledizione Champions League per il PSG: perse ben sei delle sette semifinali disputate 00:05 Serie A Per Orsato ultimo arbitraggio in Champions. Cesari lo boccia: "Mancano due rigori" 00:04 Serie B Ternana, Guida: "Ci meritiamo la salvezza. Massima attenzione ad Ascoli e Bari" 00:00 Accadde Oggi... 8 maggio 1898, il Genoa vince il primo Scudetto. Unica squadra non torinese a partecipare 00:00 A tu per tu …con Domenico Di Carlo
Martedì 7 Maggio 2024
23:59 Serie A Marocchi: "PSG visto il campionato non abituato a certi ritmi. Avrei voluto abbracciare Hummels" 23:58 Serie A PSG, Luis Enrique: "31 conclusioni, quattro legni. A volte il calcio è così ingiusto..." 23:56 Serie A Condò: "La vittoria del Dortmund viene da lontano, PSG salvato da Donnarumma nel primo tempo" 23:53 Serie A Borussia Dortmund, Emre Can: "Partita di qualità, siamo in finale e ora speriamo di vincerla” 23:50 Serie A Al-Khelaifi: "Quattro legni stasera, due la scorsa settimana... Il calcio è ingiusto" 23:49 Serie C Juventus NG avanti nei playoff di C. Daffara: "Siamo felici. Dobbiamo continuare così" 23:45 Serie A Klose: "Il Dortmund ci ha creduto di più, spero che domani passi il Bayern Monaco" 23:41 Serie A Costacurta: "Non capisco il PSG. I miei tecnici mi facevano sbranare gli avversari a inizio gara" 23:38 Serie A Mbappé, addio senza Champions. E' stata la sua ultima gara europea col PSG 23:34 Serie C Juventus NG avanti nei playoff di C. Brambilla: "Siamo contenti e soddisfatti per i risultati" 23:30 Serie A Borussia Dortmund, Terzic: "Felice di poter restituire qualcosa ai tifosi, cresciuti in ogni gara" 23:26 Serie A Borussia Dortmund, Reus: "Dopo più di 10 anni, sono di nuovo in finale: indescrivibile" 23:23 Serie A Skriniar out, Goncalo Ramos dal 1'. Sabatini: "Discutibili le scelte di Luis Enrique" 23:20 Serie C Picerno, Greco: "Bravi a punire il Crotone negli spazi. Longo? Un mister che tutti vorrebbero" 23:19 Serie C Picerno letale per il Crotone. Longo: "Vittoria figlia del cuore e delle motivazioni" 23:15 Serie A Dortmund in finale, Hummels mvp: "Speciale... siamo vicinissimi al sogno" 23:11 Serie A Ravanelli: "BVB commovente, finale meritata". Mauro: "PSG poco arrembante..." 23:08 Serie A Borussia Dortmund in finale, Capello: "Male il PSG, Hakimi e Dembelé disastrosi"