Menù Notizie

TMW RADIO - Scanziani: "Inter, ci penserei prima di dare via Eriksen per prendere Gomez"

di Dimitri Conti
Foto
Archivio Stadio Aperto 2020
TMW Radio
Archivio Stadio Aperto 2020
Alessandro Scanziani ai microfoni di Niccolò Ceccarini
00:00
/
00:00

L'ex centrocampista Alessandro Scanziani è intervenuto in diretta a Stadio Aperto, trasmissione di TMW Radio condotta da Niccolò Ceccarini e Francesco Benvenuti: "Nessun allenatore vuole farsi esonerare, le sue scelte sono perché crede siano le migliori. In queste giornate sono stato più attento ai cambi, eppure vedo altri allenatori che fanno la stessa cosa".

Può darsi che sia lui a non essersi inserito?
"Certo, come che l'allenatore preferisca con caratteristiche più difensive e lui quella fase non la fa come il mister vorrebbe".

Papu Gomez può essere adatto per l'Inter?
"Sicuramente il giocatore c'è, certo che tra Atalanta ed Inter ci sono responsabilità ben diverse, così come la pressione. Se devi prendere un giocatore che andrebbe poi a fare più o meno lo stesso ruolo di Eriksen, fossi in loro ci penserei due volte".

Come valuta la stagione dell'Inter?
"Sono lì a due punti, pronti ad approfittare di un passo falso del Milan. Fino all'altro ieri alla società e all'allenatore però se ne sentivano dire di tutti i colori... Certo, a livello europeo ha lasciato a desiderare, il gruppo non mi sembrava di qualità come l'altro anno".

Chi l'antagonista dei nerazzurri per il campionato?
"Direi la Juventus. Cambiato l'allenatore e alcuni giocatori, ma davanti ci sono dei giocatori di qualità. Se all'interno riescono ad assorbire le varie questioni come quella di Dybala, allora possono essere competitivi, altrimenti per l'allenatore è più difficile far rendere tutti al 100%. Il Milan non lo so, mi sembra stiano facendo di più di quanto ci si potesse aspettare, ma bisogna capire se tengono sulle trentotto partite".

Giroud o Dzeko profili ideali per fare da vice-Lukaku?
"Mi sembra che il primo l'Inter fosse vicina ad acquistarlo ma credo dipenda anche da lui. Idem per Dzeko, sei titolare fisso a Roma, e all'Inter rischi di andare a fare la metà delle partite. Fossi nei suoi panni io resterei a Roma. Le caratteristiche le avrebbe ma per fare le cose bisogna essere in due".

Un aggettivo per Ranieri?
"Lui è uno che apprezza i giocatori e li sollecita, li fa sentire importanti. Ora non so cosa sia successo con Candreva, in realtà...".

... Pare sia tornata la pace.
"Ci mancherebbe. Si litiga in famiglia, figuriamoci se non possono esserci problemini tra un allenatore e i giocatori. Dopo averlo visto con il Leicester, cosa chiedergli di più?".

Si è saputo adattare ai tempi man mano, no?
"Vero. Ha iniziato a fare benissimo fin da molto giovane, e adesso che sono passati tanti anni sta continuando a fare bene. Lo scorso anno ha salvato una Samp non messa bene con grande anticipo: tanto di cappello ad un allenatore che sa sempre adattarsi così".

Come si spiega le squadre blasonate in acque pericolose?
"Non saprei giudicare, non riesco a capire. Vedo Fiorentina, Genoa e Torino, società che hanno disponibilità economica e che stanno molto attente sul mercato. Forse si affidano troppo alle loro scelte, e spero che siano state fatte dopo aver visto i giocatori sul campo, non grazie ai consigli dei procuratori".

Si salveranno tutte e tre?
"Glielo auguro perché in una potevo giocare, nell'altra ci ho giocato e la terza è una grande società. Hanno le qualità per riuscirci".

Altre notizie
Mercoledì 22 Maggio 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 21 maggio 00:56 I fatti del giorno Il maestro Gasp insegue il primo trofeo, il predestinato Xabi il treble: Scamacca e Wirtz dal 1' 00:53 I fatti del giorno Finisce l'era Zhang all'Inter. Manca solo il comunicato, ma il club è già nelle mani di Oaktree 00:49 I fatti del giorno L'addio alla Juve, l'arrivo a Castel Volturno. Manna e il Napoli da ricostruire 00:45 I fatti del giorno Lukaku, la squalifica e l'avventura alla Roma che potrebbe essere già finita
00:42 I fatti del giorno Toni Kroos si ritira a fine stagione: "Volevo finire al massimo, ora voglio la Champions" 00:40 I fatti del giorno Euro 2024, altre 4 liste svelate: sorpresa Ilicic, Rashford e Sancho out. Eterno CR7 00:38 I fatti del giorno Ranieri dice addio al Cagliari. Il saluto, le parole e il grazie dei club di Serie A 00:36 I fatti del giorno Pochi gol ma bellissimi, ecco i playoff di Serie C. Vittorie importanti per Catania e Benevento 00:34 I fatti del giorno Prima regola dei playoff di Serie B: mai dare per morto il Catanzaro. 2-2 con la Cremo 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Inter a Oaktree, Zilliacus torna alla carica. Serie B e C: i playoff 00:26 Calcio estero Il CEO del Monaco: "Fofana uno dei giocatori che può partire, valuteremo le oportunità" 00:23 Serie AVideo "Giocheremo il nostro calcio. L'Atalanta è esigente". Rivedi Xabi Alonso in vista della finale 00:19 Serie B Triestina, il nuovo allenatore arriverà dall'Olanda: vicino Santoni del Dordrecht 00:15 Serie A Di Lorenzo nel mirino dell'Inter? L'agente: "Non voglio rispondere fino a fine campionato" 00:12 Calcio estero Romario: "I ragazzi di oggi sono meno intelligenti, segnerei più di duemila gol" 00:08 Serie A Bayer Leverkusen, Xhaka: "Le finali sono lì per essere vinte. Squadre italiane speciali" 00:04 Serie B Picerno, sirene di mercato per il dg Greco: si muovono Catania, SPAL e Triestina 00:00 Serie A Gasperini, l'ultimo grande appuntamento alla guida della Dea? Dopo la finale di Dublino il confronto con Percassi: il progetto con cui il Napoli sta provando a convincerlo. E quali sono le carte che si giocherà l'Atalanta 00:00 A tu per tu …con Stefano Lombardi 00:00 Accadde Oggi... 22 maggio 2010, l'Inter diventa Campione d'Europa grazie a Re Milito
Martedì 21 Maggio 2024
23:56 Calcio estero Rangnick: "Alaba ci supporterà come capitano non dal campo. Ha chiesto di esserci" 23:53 Serie A Juventus NG, Savona: "Delusi per il risultato. Sono pronto per la prima squadra" 23:49 Serie B Nasce una collaborazione tra il Venezia e la New York University: al via a luglio 23:45 Serie A Da Yonghong Li a Suning: ma c'è una differenza che porterà Zhang e Oaktree in causa 23:42 Calcio estero Un solo giocatore dello Sporting convocato, Martinez: "Non pensiamo a chi non ci sarà" 23:38 Serie A Comune di Napoli: "Maradona sotto controllo dopo le scosse. Svolti regolari controlli" 23:34 Serie C Rinvio Vicenza-Padova, le modalità per il rimborso dei tagliandi emessi 23:30 Serie A Leverkusen, Wirtz: "Chi non sorride dopo 50 gare senza sconfitte deve cambiare sport" 23:27 Calcio estero Kroos si ritira, Valverde commosso: "Non ho mai smesso di essere il bambino che ti ammirava"