Menù Notizie

TMW RADIO - Savoldi: “Vittoria fondamentale per il Lecco. Cosenza? Caserta è un grande”

di Lorenzo Di Benedetto
Foto
© foto di Balti Touati/PhotoViews
Piazza Affari
TMW Radio
Piazza Affari
Ospite: Gianluca Savoldi Piazza Affari con Cristiano Cesarini e Alessandro Sticozzi
00:00
/
00:00

Nella serata di TMW Radio, all’interno di “Piazza Affari”, è intervenuto l’ex calciatore Gianluca Savoldi.

Doppio ex di Pisa-Lecco. Come ha inquadrato questa gara?
“Vittoria importantissima per il Lecco. Vittoria che ridà morale e che era stata cercata con insistenza e un pizzico di preoccupazione. Un abbraccio al mio amico Emiliano Bonazzoli, compagno alla Reggina e compagno di stanza. Sono molto contento per lui. Come spesso succede, avendo giocato in tante piazze, ho il cuore diviso a metà: mi dispiace per il Pisa, che ha giocato una gara dove forse meritava di più. Da un lato il dolore, dall’altro gioia”.

Si aspettava una partenza diversa dal Pisa?
“Secondo me i nerazzurri sono partiti bene e per qualche episodio i risultati non sono arrivati con continuità. A Genova con la Samp mi erano piaciuti tantissimo”.

Cosenza sconfitto a Genova…
“Dopo qualche anno un po’ sofferto l’avvio del Cosenza mi dà ottimismo e soddisfazione. Parlando delle mie ex squadre naturalmente. Non mi sorprende, in quanto l’allenatore Caserta, che quando ho avuto occasioni di incrociare dal vivo mi ha sempre dato una grandissima impressione, sia nel rettangolo verde che fuori. Vanno mantenuti i nervi saldi e gli alti e i bassi ci stanno assolutamente. La campagna acquisti ha aiutato”.

E ora da allenatore, mister Savoldi?
“Vi ringrazio per i complimenti. Sono contento del percorso che sto facendo come giovane allenatore. Negli ultimi anni da calciatore mi sentivo un vecchietto. Nella Primavera2 a Renate è come fosse una Serie B: è molto tosta ma stiamo lavorando bene, grazie anche all’ambiente che ti consente di sviluppare con tranquillità. Ci sono molti giocatori promettenti che possono aiutarci anche all’infuori della vittoria del campionato Berretti e della promozione. Sono soddisfatto del mio ruolo e potrei rimanere a vita in questa categoria”.

Altre notizie
Lunedì 20 Maggio 2024
06:35 Altre Notizie Sky o DAZN? La programmazione televisiva delle due gare di oggi e del recupero 06:30 Serie A E firma fu! L'annuncio arriva nella Capitale: Genoa e Gilardino avanti insieme 06:25 Serie A Roma-Genoa 1-0, le pagelle: Lukaku, un addio da film struggente. Retegui non punge 06:20 Serie A Inter-Lazio 1-1, le pagelle: Provedel batte Sommer. Dumfries decisivo nel finale 06:15 Serie A Monza-Frosinone 0-1, le pagelle: Chieddira segna il gol salvezza? Sorrentino non sfigura
06:10 Serie A Udinese-Empoli 1-1, le pagelle: Samardzic dalle stalle alle stelle, Fazzini causa il rigore 06:05 Serie A Sassuolo-Cagliari 0-2, le pagelle: Kumbulla sbaglia ancora, Prati trova il primo gol in A 06:00 Altre Notizie Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere Salernitana-Hellas, Bologna-Juventus e il playoff di Serie B 05:00 Nato Oggi... Piotr Zielinski, l'addio al Napoli da simbolo di un ciclo finito. Ora lo aspetta l'Inter 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di lunedì 20 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 19 maggio 00:59 I fatti del giorno Ligue 1, tutti i verdetti: il 3° posto del Lille sfuma al 94'. Lorient retrocesso con beffa 00:57 I fatti del giorno LaLiga, tutto deciso a 90' dalla fine: Cadice retrocesso, Real Sociedad in Europa League 00:55 I fatti del giorno Il Manchester City è di nuovo campione d'Inghilterra. Tutti i verdetti: Chelsea in Europa 00:54 I fatti del giorno Serie A, la classifica aggiornata: la Roma spera, Sassuolo in Serie B 00:51 I fatti del giorno La Roma vince 1-0 e blinda il sesto posto, Lukaku segna il gol d'addio. E il Genoa non molla mai 00:49 I fatti del giorno Kamada non basta, la Lazio si ferma a 3 minuti dal colpaccio. Tudor: "Non è occasione persa" 00:45 I fatti del giorno Marotta rassicura, Lautaro fissa la deadline rinnovo: Inter, pari tra festa e Oaktree 00:42 I fatti del giorno Il Frosinone vince a Monza e vede la salvezza. DiFra avvisa: "Con l'Udinese è trappolone" 00:39 I fatti del giorno Udinese ed Empoli rimandano ancora il futuro. Ma il gol annullato non va giù a Nicola 00:36 I fatti del giorno Il Cagliari vince lo scontro diretto e la salvezza. Giulini: "Avanti con Ranieri e Bonato" 00:33 I fatti del giorno Il Sassuolo chiude una stagione disastrosa: altro ko e retrocessione in Serie B 10 anni dopo 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Lukaku lancia la Roma che ora vede la Champions, festa Scudetto per l'Inter 00:26 Calcio esteroUfficiale Barreiro e non solo: il Mainz annuncia 3 addii. Il lussemburghese andrà al Benfica? 00:23 Serie A Roma, De Rossi: "Dybala? Poteva giocare 30 minuti. Ha fame, si è allenato sempre quando ha potuto" 00:19 Calcio esteroUfficiale Lo Stoccarda pensa già alla prossima stagione: riscattato Leweling dall'Union 00:15 Serie A Genoa, Gilardino: "Rinnovo? Diamo continuità al lavoro che dura da un anno e mezzo" 00:12 Calcio esteroUfficiale Spartak Mosca, Moses e Dzhikiya non rinnovano: l'ex Inter ora cerca squadra 00:08 Serie A Inter, Frattesi esulta assieme a sua nonna e promette: "Questo è solo l'inizio"