Menù Notizie

TMW RADIO - Pusceddu: "Le milanesi stanno andando bene ma la Juve non è ancora fuori"

di Dimitri Conti
Foto
Archivio Stadio Aperto 2020-2021
TMW Radio
Archivio Stadio Aperto 2020-2021
Vittorio Pusceddu intervistato da Francesco Benvenuti e Niccolò Ceccarini
00:00
/
00:00

L'ex calciatore Vittorio Pusceddu ha parlato in diretta a Stadio Aperto, trasmissione di TMW Radio con Francesco Benvenuti e Niccolò Ceccarini, iniziando da una riflessione su Allegri: "Credo che quella di Allegri di rimanere fermo sia stata una scelta: a campionato in corso non vuole sedersi in panchina. Sono sicuro che per il prossimo anno troverà una grande squadra, perché per me è il miglior allenatore italiano in circolazione, se non europeo. Di sicuro il PSG l'ha cercato, ma ha preferito rifiutare".

Di Francesco è già in bilico?
"Lui è un ottimo allenatore ma la squadra in questo momento, vuoi per i pochi risultati vuoi per le defezioni, la squadra non lo segue. Forse ha qualche colpa: lo vedo un po' troppo morbido coi giocatori, quando non arrivano i risultati ci vuole più grinta e cattiveria da parte di tutti".

Barella sorprende o si capiva che era così?
"Si vedeva che fosse un predestinato, anche se non a questi livelli di maturazione, così giovane. Sta dimostrando il suo valore, e per me è il miglior centrocampista che c'è in Italia, ed anche a livello europeo credo che Real Madrid, Barcellona e PSG faranno carte false per portarselo via".

Lui il vero pilastro per Conte?
"Per me è lui il migliore, senza nulla togliere a Brozovic e Vidal: è davvero il fulcro del centrocampo, quello che fa ripartire l'azione in velocità dopo aver recuperato palla. Ha tutte le doti per mostrare il suo valore, e ancora è in una fase in cui può migliorare".

Come valuta il momento del Torino?
"Difficile da dire, li reputo una buona squadra. Probabilmente non hanno capito gli schemi dell'allenatore, e questo è ancora più grave. Ad oggi sembra dura, ma davanti non sono lontanissimi: c'è tempo per giocarsi fino alla fine la salvezza. Meno male che c'è Belotti che va sempre in doppia cifra, ma ad oggi sono tra le squadre più deludenti del campionato".

Che idea si è fatto della Fiorentina?
"Prima del Cagliari avevo detto che la Fiorentina, come i sardi, stava deludendo la sua tifoseria. Hanno una squadra per fare meglio, una società importante e dei tifosi eccezionali, oltre ad avere speso: hanno cambiato allenatore e preso uno esperto come Prandelli. Mi spiace per Iachini, che non riesce quasi mai a finire un campionato. Di sicuro comunque possono fare meglio, e mi spiace siano in questa situazione".

Che discorso farebbe a Ribery?
"Se sta bene è un valore aggiunto, probabilmente ora fisicamente non sta benissimo. Anche lui sta pagando i pochi risultati e la fiducia scarsa che hanno tutti i giocatori. Li ho visti col Napoli, e dopo l'1-0 se la Fiorentina avesse fatto due o tre gol nulla da dire, ma si sono spenti completamente. Sei gol sono pesantissimi da dimenticare, un bel macigno".

Ci si aspettava più da Deiola?
"Non è un Barella, ma davanti alla difesa recupera molti palloni e di testa le becca tutte lui. Certo, giocando poco un ragazzo di 1,90 fa fatica ad entrare in forma. Andrebbe visto dopo un tot di partite da titolare, ma secondo me può dire la sua".

Anno buono per il Milan?
"Le due milanesi stanno andando bene ma per me la Juventus non è ancora fuori: se vincesse il Napoli non sarebbe così distante. Chissà che nel girone di ritorno la differenza non li facciano gli scontri diretti, e con le big è difficile vederli sbagliare più di una partita".

Juric rientra nella categoria di chi fa miracoli?
"Ottimo allenatore ma lo lascerei ancora a fare la gavetta, un altro anno di Verona non gli farebbe male. Se confermasse i risultati, allora potrebbe passare ad allenare qualche squadra da Europa League".

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
20:26 Calcio estero Barcellona, è fatta per il rinnovo di Sergi Roberto: annuncio atteso settimana prossima 20:23 Serie A Torino, Juric: "Differenze col Bologna? Fatico a rispondere. Loro hanno sintonia fantastica" 20:19 Serie B Modena, altra tegola in difesa per Bisoli: si ferma Oukhadda per un problema muscolare 20:15 Serie A Bologna, Santiago Castro prima del Torino: "Vicini al sogno. Non abbiamo testa alla Champions" 20:12 Serie A Vojvoda: "Il Grande Torino ha lasciato una legacy incredibile. Orgoglio la maglia per loro"
20:08 Serie ATMW Svelato al Filadelfia il pennone dedicato a Egri Erbstein: fu dt del Grande Torino 20:04 Serie CUfficiale Catania, nuovo ingresso in dirigenza: ecco Sinatra. Si occuperà del marketing 20:00 Serie ATMW News L’Atalanta “vede” la finale. Roma, ora serve quasi un miracolo 19:56 Serie A Ag. Dragusin: "Non resta al Tottenham se non gioca. Sarebbe onorato di lavorare con Conte" 19:53 Serie ATMW Milan, Lopetegui oramai è un ricordo? Intanto il West Ham offre 4 più bonus 19:49 Serie CTMW Radio Lumezzane, Franzini: "È stato l'anno della consacrazione. Play off? Siamo prontissimi" 19:49 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Napoli: Pereyra affianca Lucca in attacco 19:48 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Atalanta: occasione dal 1' per El Bilal Tourè 19:48 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Juventus: il tridente di De Rossi non può riposare 19:47 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Milan-Genoa: influenza per Gudmundsson, c'è Ekuban 19:47 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Hellas Verona-Fiorentina: Italiano rivoluziona l'undici titolare 19:46 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Empoli-Frosinone: ancora Niang davanti, Caputo in panchina 19:46 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Cagliari-Lecce: Shomurodov e Luvumbo coppia d'attacco 19:45 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Sassuolo-Inter: tocca ad Asllani e Frattesi dal 1' 19:45 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Monza-Lazio: tocca a Immobile dal 1', Castellanos in panchina 19:45 Serie AEsclusiva TMW Bernabai: "Roma sempre con gli stessi titolari. C'è la corsa Champions, serve scegliere" 19:44 Serie A Infortunati, squalificati e indisponibili della Serie A: chi salterà la 35^ giornata 19:41 Calcio estero Emery guarda a Leicester per rinforzare l'attacco: Iheanacho come riserva di Watkins 19:39 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Fuori Orsolini, Thiago Motta sceglie Ndoye e Fabbian 19:38 Serie A Torino-Bologna, le formazioni ufficiali: Juric cambia la difesa. Motta sceglie Ndoye e Fabbian 19:34 Serie B Reggiana, Salerno: "Salvezza sofferta, ma vitale. Nesta e Goretti? Ne parliamo dopo il 10" 19:30 Serie A Inter, il rinforzo arriverà in difesa. Buongiorno costa troppo, piace Bijol dell'Udinese 19:27 Calcio estero Guardiola ha messo gli occhi su un talento olandese: osservatori del City dietro Maatsen 19:23 Serie A Frosinone, Di Francesco: "Harroui recuperato. Gioca Cerofolini, ho due dubbi di formazione" 19:19 Calcio femminile Non solo la visita a Montero, Davids ieri ha salutato anche alle ragazze della Juve