Menù Notizie

TMW RADIO - Ponciroli: “Juve, meglio Suarez di Džeko. Giusto l’addio di Higuain”

di TMWRadio Redazione
Foto
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
Archivio A Tutto Mercato 2022
TMW Radio
Archivio A Tutto Mercato 2022
Con Iacopo Erba e Cinzia Santangeli - Ospiti: Fabrizio Ponciroli, Alessandro Santarelli
00:00
/
00:00

Ai microfoni di TMW Radio è intervenuto il direttore di Calcio 2000 Fabrizio Ponciroli. Ecco le sue parole:

Cosa pensi delle prime parole di Arthur come nuovo giocatore della Juventus?
“Potenzialmente è un ottimo giocatore, ma sono curioso di vederlo in azione nel calcio italiano, perché avrà meno modo di ragionare in campo rispetto a quando militava nella Liga. Se ascolterà Pirlo, riuscirà ad entrare nei suoi schemi e ad adattarsi in questo nuovo campionato, allora si confermerà un gran giocatore”.

La Juventus partirà come favorita per lo scudetto nel prossimo campionato?
“Con l’arrivo di Suarez ovviamente la Juventus partirà come candidata numero uno per lo scudetto, cosa che invece non sarà con Džeko, perché a mio avviso è in fase calante. Alla Juventus serve un attaccante che segna, un goleador che vede la porta e l’uruguagio è il profilo adatto. Džeko è un ottimo attaccante, mentre Suarez è un top player. Devo dire però che l’Inter è davvero forte e insieme formeranno il duo delle squadre più forti d’Italia”.

Che tipo di centrocampista dovrebbe prendere la Juventus?
“Credo serva un centrocampista di fisico e che sappia andarsi a riprendere i palloni. Se la Juventus dovesse giocare con un centrocampo a due mi sembra un azzardo. Penso invece che quest’anno Kulusevski sarà la rivelazione della squadra, perché sa giocare in più ruoli. Secondo me diventerà in poco tempo titolare”.

Si poteva aspettare di valutare Higuain e poi provare a venderlo?
“Io sarò sempre grato a Higuain ma negli ultimi due anni si è affievolito nella sua forza. Se non si è ripetuto sui numeri di un tempo con Sarri, allora è pure giusto che si chiuda un ciclo. Il fratello di Higuain sostiene che meriterebbe una seconda possibilità, ma a che pro? La Juventus sicuramente lo ringrazierà per il suo operato, ma vale anche per lui nei confronti della società”.

Aouar e Locatelli nella Juventus li vedresti bene?
“Aouar è un ottimo giocatore nella Ligue 1, infatti bisognerà vedere come impatterebbe nella Serie A, dato che a mio avviso, in Italia farebbe la riserva. Locatelli penso dovrebbe fare ancora almeno un altro anno con il Sassuolo agli ordini di De Zerbi. Potrà crescere ancora sotto ogni aspetto”.

Come si concluderà il campionato tra le prime sette posizioni in classifica?
“Inter, Juventus, Napoli, Atalanta, Milan, Roma e Lazio”.

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
23:15 Serie A Juve, Bremer: "Allegri si è inc*****o nel finale, consapevoli di dover chiudere per la Champions" 23:12 Serie A De Rossi: "I pareggi non fanno tanto piacere. Atalanta? Giocare così lontano falsa tutto" 23:08 Calcio estero LaLiga, Siviglia a valanga sul Granada. L'Almeria già retrocesso piega il Rayo Vallecano 23:04 Serie A Roma-Juventus 1-1: il tabellino della gara 23:00 Serie ATMW Bremer risponde a Lukaku, Roma-Juventus 1-1: le foto più belle della sfida
22:57 Serie A Il 37enne Giroud è come il buon vino: non segnava così tanti gol dai tempi dell'Arsenal 22:55 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Ngonge sostituirà l'infortunato Kvara nel Napoli 22:53 Serie A Le pagelle della Juve - Chiesa devastante ma sfortunato. Szczesny, che uscita su Abraham! 22:49 Serie A Le pagelle della Roma - Svilar salvatore, Lukaku di rapina. Abraham butta via un altro gol 22:46 Serie ALive TMW Juventus, tra poco la conferenza stampa di Allegri all'Olimpico 22:45 Serie A Serie A, la classifica: la Juve non accorcia sul Milan, la Roma non avvicina il Bologna 22:44 Serie ATMW Roma, a breve le parole di De Rossi in conferenza stampa 22:41 Serie A Emozioni e rimpianti: 1-1 all'Olimpico, la Roma non riesce ad avvicinarsi alla Juve 22:38 Serie A Non solo Lukaku, tra le idee del Napoli per il dopo-Osimhen c'è anche la rivelazione Dovbyk 22:34 Serie B Feralpisalò, Zaffaroni: "Abbiamo lottato fino all'ultimo, non ho rimpianti" 22:30 Serie A Lautaro integrale: "Fatta la storia, ora la Champions". Poi parla di Milito, Messi e City 22:27 Serie B Feralpisalò retrocessa, la nota del presidente Pasini: "I ragazzi si sono battuti come leoni" 22:23 Serie A Cassano: "Come talento ero io il migliore, ma dal venerdì alla domenica me lo dimenticavo" 22:19 Serie B Venezia, Vanoli loda i suoi: "I ragazzi hanno gettato il cuore oltre l'ostacolo" 22:15 Serie A Pavard: "Anche se siamo già campioni, vogliamo vincere sempre. Siamo competitivi" 22:12 Serie C Cesena, Toscano sui playoff: "Dare delle favorite oggi è un po' azzardato" 22:08 Serie A Taglialatela: "Sogno di diventare il dg del Napoli e avere Cannavaro come allenatore" 22:06 Serie A Weah rischia grosso, Allegri lo cambia subito. Marelli: "Non c'è fallo, errore dell'arbitro" 22:04 Serie B Tafferugli in piazza Alimonda a Genova tra tifosi del Genoa e della Samp: le ultime 22:00 Serie A Lautaro annuncia: "A Milano sto bene, la mia volontà è quella di rinnovare con l'Inter" 21:56 Calcio estero Manchester City, Guardiola: "9 punti e saremo campioni. 7 o meno e trionferà l'Arsenal" 21:53 Serie A Fiorentina, problemi per Bonaventura contro il Verona. Ma il club è ottimista in vista del Brugge 21:50 Calcio estero Croazia, la Dinamo Zagabria vince in casa del Rijeka e ipoteca il 25esimo titolo 21:49 Serie B Modena, Cotali: "Ci tenevamo a fare risultato, volevamo salvarci senza guardare le altre" 21:48 Serie A Roma-Juve per Dybala dura 45': il grande ex fuori all'intervallo, De Rossi vuole gestirlo