Menù Notizie

TMW RADIO - Ponciroli: “Atalanta in un limbo. Inter, devastante perdere Skriniar”

di TMWRadio Redazione
Foto
© foto di Diego Petrussi/PhotoViews
Archivio Editoriale 2022
TMW Radio
Archivio Editoriale 2022
Editoriale con Fabrizio Ponciroli, intervistato da Alessandro Santarelli
00:00
/
00:00

Fabrizio Ponciroli, direttore di Calcio2000 e opinionista di Tuttomercatoweb.com, ospite dell’editoriale di TMW Radio. Di seguito il podcast completo e un estratto del suo intervento:

Che impressione ti ha fatto la Fiorentina ieri?
“Se la Fiorentina giocherà come fatto nel primo tempo non vedo problemi, è stata superiore in ogni frangente. Il problema è la condizione fisica, nella ripresa ho visto una squadra in netta difficoltà. Dovrà essere bravo Italiano a chiuderla nel primo tempo della gara di ritorno, bisognerà trovare gol per evitare un’eliminazione che avrebbe conseguenze gravi per la stagione dei viola. La Fiorentina mancava in Europa da tantissimo tempo e c’è fiducia di poter arrivare fino in fondo, ma i playoff sono sempre una brutta bestia”.

In casa Atalanta si sta vendendo anche Malinovsky, è finito un ciclo a Bergamo?
“Tutti i cicli hanno un inizio e una fine, forse il ciclo Gasperini non è finito ma sicuramente serve una rivoluzione. Rivoluzione che però non è arrivata, l’Atalanta ora è in una situazione di limbo pericolosa. Gasperini non è stato messo nelle migliori condizioni per lavorare, ma credo che questo sia dovuto alla mancata conquista di un titolo. L’Atalanta ha fatto un qualcosa di straordinario ma non ha vinto, non ha concretizzato. Il paragone va fatto con la Roma di Mourinho. Tutti a denigrare la Conference League, a dire che è un trofeo che non conta nulla, però la Roma ha vinto e l’Atalanta no”.

Il PSG spinge per Skriniar, l’Inter può cedere lo slovacco per un’offerta monstre?
“Sarebbe devastante per l’Inter perdere Skriniar in questo momento della stagione. Anche se incassi 70/80 milioni, con chi lo sostituisci? Non c’è un giocatore che può sostituirlo sul mercato. Cedere Skriniar per l’Inter significherebbe sacrificare e buttare una stagione”.

Rabiot blocca il mercato della Juve, riuscirà a chiudere Depay?
“Sono convinto che la Juve voglia prima cedere un paio di esuberi, oltre a Rabiot ci sono anche Arthur e Kean. Per il brasiliano non c’è spazio, perché se vuoi far giocare Fagioli e Miretti non c’è spazio. Rabiot è odiato da tutti, ma può tornarti utile. Il vero problema è cosa fai con Kean? C’è il riscatto obbligatorio da 28 milioni, ma che senso ha tenerlo se poi non giocherà mai. L’operazione Kean è veramente stata un suicidio economico, lo hai preso per essere un elemento importante strapagandolo e dopo già 3 mesi hai capito che non può essere neanche una riserva alla Juve. Kean ha bisogno di giocare con continuità e visto il livello può andar bene per una squadra di medio livello, non per la Juve”.

Il Napoli ha dato una svolta al mercato, a cosa può puntare la squadra di Spalletti?
“De Laurentiis ha messo a segno colpi importanti. Sono contento per Raspadori, perché ora avrà la possibilità di dimostrare di essere un top player. Sarà titolare in una grande piazza, io credo che il Napoli sia passato dal giocarsi l’ottavo posto ad essere una squadra da primi 3-4 posti. Sono stati fatti grandi acquisti a Napoli. Gli obiettivi della squadra dipenderanno dal lavoro di Spalletti, che forse si è ritrovato ancor più regali del previsto da questo mercato”.

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
12:38 Serie A Satriano goleador al Brest, possibile tesoretto per l'Inter: l'uruguaiano piace al Valencia 12:34 Le Statistiche Arbitri 35^ giornata Serie A 23/24: statistiche in campionato 12:32 Editoriale Milan, dopo la frenata su Lopetegui ecco tutte le altre possibilità per la panchina. Pioli ipotesi anche per il Napoli. Juventus, il futuro di Rabiot e Chiesa: la situazione 12:30 Serie A Serie A, le designazioni per la 35^ giornata: il big match Roma-Juventus a Colombo 12:26 Calcio estero Ammainata una delle ultime bandiere: Jantschke lascia il 'Gladbach, commenta anche Thuram
12:23 Serie A Juric consiglia il Torino del futuro: "Terrei tutti e comprerei 3-4 giocatori. Oppure piazza pulita" 12:19 Serie B Serie B, 37ª giornata: le designazioni arbitrali. Il Como a Zufferli, il Venezia a Fabbri 12:15 Serie A Frecciata di De Laurentiis a Giuntoli: "Spalletti non l'ha portato il ds, mi era sempre piaciuto" 12:12 Calcio estero Verratti torna in Europa? Per Mundo Deportivo ci pensa il Barça. Anche Brozovic nella lista 12:08 Serie A Tutti pazzi per Brescianini: anche l'Inter si iscrive alla corsa per il jolly del Frosinone 12:04 Serie CTMW Radio Ambrosino: "Affascinato da Giana Erminio e Atalanta U23. E occhio all'Avellino" 12:00 Serie A Udinese, tegola Silvestri: lesione muscolare in allenamento, il report 11:56 Serie B Parma, è già Serie A. Ma ora c'è il primo posto in classifica da difendere 11:53 Serie A Zanetti: "Marotta League? Fa ridere quando vedi una squadra dominare dall'inizio alla fine" 11:49 Calcio estero Rangnick resta alla guida dell'Austria: "Scelta di cuore, non è un rifiuto al Bayern Monaco" 11:45 Serie A Inter, Bastoni: "Bello essere la vetrina del calcio moderno. Thuram mi ha impressionato..." 11:41 Calcio estero Benzema torna al Real... per curarsi: il francese sarà assistito dallo staff medico di Ancelotti 11:38 Serie A L'analisi di Condò: "Il centrocampo della Juve è troppo debole, servono investimenti pesanti" 11:34 Serie D Chisola, 1° maggio con sorpresa. Il club riceve la visita di McKennie della Juventus 11:30 Serie A L'arbitro Manuel Volpi dice basta. 20 direzioni in Serie A, oggi le dimissioni via social 11:27 Serie ATMW Radio Conte, Piccari: “In Italia con parametri diversi, altrimenti vada in Premier” 11:26 Calcio estero Un fulmine a ciel sereno. Bayern, anche il piano C è fallito: dirigenza spiazzata da Rangnick 11:23 Serie A Torino, Juric: "Thiago Motta ha finalmente portato novità. Curioso di vedere cosa farà in futuro" 11:19 Serie CTMW Radio De Vito: "Avellino ha tutto per fare bene ai playoff. Vicenza e Padova rose al top" 11:15 Serie ATMW Torino, maglia speciale per il 75° anniversario di Superga: le immagini 11:12 Calcio estero Terzic orgoglioso del suo Bor. Dortmund: "Vittoria meritata, andremo a Parigi per vincere" 11:08 Serie A Javier Zanetti annuncia: "Lautaro e Barella rinnoveranno sicuramente con l'Inter" 11:04 Serie B "Definisci quanto è bello Gennaro Troianello": il Parma festeggia la A (anche) così 11:00 Serie A De Winter è tutto del Genoa. Il suo entourage: "Contratto fino al 2028, è un orgoglio" 10:56 Calcio estero L'Al Hilal prepara la festa, titolo vicino: il programma del 30° turno di Saudi Pro League