Menù Notizie

TMW RADIO - Perinetti sulla Fiorentina: "Chiesa non abbia fretta di andare"

di Dimitri Conti
Foto
© foto di Chiara Biondini

Il direttore sportivo, Giorgio Perinetti, è intervenuto a TMW Radio durante la trasmissione Garrisca al Vento!: "Al di là dell'entusiasmo di Commisso dobbiamo fare i conti con la realtà. Ci sono tante situazioni da sistemare e poi dovrà essere accontentato anche Montella che ha detto di aspettarsi alcuni giocatori. Servono calciatori funzionali al suo progetto".

L'ha convinta la mossa di confermare Montella?
"È tornato a Firenze e ha avuto mesi orribili. Entrare in corsa non è mai semplice, nella sua prima esperienza ha fatto benissimo e si trova alla grande con Pradè. Può fare bene, c'è il giusto entusiasmo".

Riuscirà la Fiorentina a trattenere Chiesa?
"Molto dipenderà dalle offerte, adesso poi i giovani calciatori vogliono bruciare le tappe. In tutto questo Chiesa ha una famiglia sana che sa consigliarlo, ha un genitore con la testa sulle spalle. Commisso vuole tenerlo, ha una visione romantica del calcio ma adesso il calcio è business. Lo abbiamo visto con Bernardeschi anche, poteva restare un anno ma poi è andato subito alla Juventus".

Possibile che Chiesa poi resti a Firenze?
"Le possibilità ci sono, il passaggio in una grande crea guadagno al giocatore e alla società, ma sotto il profilo personale può servire a Chiesa un anno in più per completarsi. Non serve fretta e Chiesa non deve avere la smania di andarsene. Romero e Radu per esempio resteranno al Genoa un altro anno, nonostante siano di Inter e Juventus".

Veretout sceglierà dove andare?
"La volontà del giocatore conta più di tutto. Ci sono tre società importanti che lo cercano e alla fine sceglierà lui. È chiaro che la Fiorentina proverà a fare le sue valutazioni ma Veretout dirà la sua".

Come vedrebbe Kouame alla Fiorentina?
"Andreazzoli vuole tenerlo ma ci sono Bologna e Torino su di lui. Non so se la Fiorentina è interessata ma può fare bene da molte parti, sempre che riesca a migliorarsi ancora. Parliamo di un attaccante che ha vinto tanti duelli aerei, è fortissimo di testa e sa concludere. L'anno scorso ha messo in crisi uno come Koulibaly, non so se mi spiego".

Come valuta il caso Dragowski?
"Il ragazzo ha fatto cose strabilianti a Empoli, il fatto che voglia guadagnare di più è normale, nonostante i contratti firmati da poco. Non riguarda solo Dragowski, ha qualità importanti ma staremo a vedere cosa succederà. Se i parametri non sono quelli giusti e ci sono richieste la Fiorentina troverà un altro portiere. Dispiacerebbe però non vedere Dragowski giocare nella squadra che lo ha portato in Italia. L'accordo alla fine si può trovare, anche con i bonus. Lo avevo visto molti anni fa, quando ero fermo e lo avevo proposto a un club italiano ma non fui ascoltato".

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
23:56 Serie B Venezia, Pohjanpalo: "Blindare il terzo posto era l'obiettivo primario, ora vedremo" 23:53 Serie A Allegri: "L'occasione di Abraham? Ho avuto paura anche guardando il replay..." 23:49 Serie B Videomessaggio di Zola: "Parma straordinario, complimenti. Tanti meriti a Pecchia" 23:45 Serie A Dov'è finito il corto muso? La Juve non pareggiava 4 gare consecutive in A dal 2012 23:45 Serie ALive TMW Juventus, Allegri: "Contento della prestazione di Vlahovic"
23:42 Serie A Roma, N'Dicka: "A Udine più paura che male, ora mi sento bene. Leverkusen? Tutto è possibile" 23:38 Serie A McKennie: "Non siamo contenti. Futuro? Spero di rimanere, vogliamo tornare a vincere lo scudetto" 23:34 Calcio estero Lo Sporting è campione di Portogallo! Benfica ko, la festa può cominciare 23:30 Serie A Allegri: "Cosa farò l'anno prossimo? Non lo so, ormai solo a Livorno non me lo chiedono" 23:30 Serie ATMW Roma, De Rossi: "Con Friedkin sulla stessa lunghezza d'onda" 23:27 Serie A De Rossi: "Fastidio all'adduttore per Dybala, ha detto non è nulla di clamorosamente grave" 23:23 Calcio femminile Roma Femminile, giro di campo all'Olimpico per celebrare la vittoria dello Scudetto 23:19 Serie A Roma-Juventus 1-1: le pagelle, il tabellino e tutte le ultime sulla 35^ giornata di Serie A 23:15 Serie A Bremer: "Allegri si è inc*****o nel finale, consapevoli di dover chiudere per la Champions" 23:12 Serie A De Rossi: "I pareggi non fanno tanto piacere. Atalanta? Giocare così lontano falsa tutto" 23:08 Calcio estero LaLiga, Siviglia a valanga sul Granada. L'Almeria già retrocesso piega il Rayo Vallecano 23:04 Serie A Roma-Juventus 1-1: il tabellino della gara 23:00 Serie ATMW Bremer risponde a Lukaku, Roma-Juventus 1-1: le foto più belle della sfida 22:57 Serie A Il 37enne Giroud è come il buon vino: non segnava così tanti gol dai tempi dell'Arsenal 22:55 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Ngonge sostituirà l'infortunato Kvara nel Napoli 22:53 Serie A Le pagelle della Juve - Chiesa devastante ma sfortunato. Szczesny, che uscita su Abraham! 22:49 Serie A Le pagelle della Roma - Svilar salvatore, Lukaku di rapina. Abraham butta via un altro gol 22:45 Serie A Serie A, la classifica: la Juve non accorcia sul Milan, la Roma non avvicina il Bologna 22:41 Serie A Emozioni e rimpianti: 1-1 all'Olimpico, la Roma non riesce ad avvicinarsi alla Juve 22:38 Serie A Non solo Lukaku, tra le idee del Napoli per il dopo-Osimhen c'è anche la rivelazione Dovbyk 22:34 Serie B Feralpisalò, Zaffaroni: "Abbiamo lottato fino all'ultimo, non ho rimpianti" 22:30 Serie A Lautaro integrale: "Fatta la storia, ora la Champions". Poi parla di Milito, Messi e City 22:27 Serie B Feralpisalò retrocessa, la nota del presidente Pasini: "I ragazzi si sono battuti come leoni" 22:23 Serie A Cassano: "Come talento ero io il migliore, ma dal venerdì alla domenica me lo dimenticavo" 22:19 Serie B Venezia, Vanoli loda i suoi: "I ragazzi hanno gettato il cuore oltre l'ostacolo"