Menù Notizie

TMW RADIO - Pellegatti: "Azmoun-Roma: Mou decisivo. Taremi bel colpo, consiglio Robinson"

di Paolo Lora Lamia
Foto
Speciale Calciomercato
TMW Radio
Speciale Calciomercato
Andrea Pellegatti, ospite ai nostri microfoni
00:00
/
00:00

Andrea Pellegatti, agente che fa parte di Epic Sport e che ha curato - tra le altre - la trattativa che ha portato Sardar Azmoun alla Roma - ha parlato ai microfoni di TMW Radio.

Come fotografi il mercato estivo italiano?
"Secondo me è in atto una prima ripresa, dopo il periodo negativo post Covid. Tante squadre si sono rinforzate: c'è stata qualche cessione, ma si vedono tanti colpi interessanti con giovani provenienti dall'estero come Ibrahimovic dal Bayern al Frosinone. L'Italia sta diventando attrattiva anche per i giovani e questo è un doppio aspetto positivo: sia che gli scout italiani stiano guardando certi mercati che appunto i giovani vengano volentieri in Italia".

C'è stato qualcosa in passato per vedere prima Azmoun in Italia?
"A livello tecnico è sempre apprezzato dai club italiani, dai tempi del Rubin e poi dello Zenit. Piaceva alla Roma già nel 2021, ma lo Zenit chiedeva una cifra molto alta. Nell'estate del 2022 è passato al Leverkusen, che aveva un progetto interessante e che giocava la Champions, mentre quest'estate diversi club italiani si sono affacciati anche se con meno decisione rispetto alla Roma. Lui ha sempre sognato di poter lavorare con Mourinho e, quando è arrivata l'opportunità della Roma, non ci ha pensato due volte".

La vostra agenzia ha curato gli arrivi al Chelsea di Nicolas Jackson dal Villarreal e di Moises Caicedo dal Brighton.
"Nicolas è arrivato dal Villarreal, era già in direzione verso la Premier a gennaio e c'è stato un problema alle visite mediche col Bournemouth. Avendo avuto un rendimento importante nei mesi primaverili, è arrivato un club importante come il Chelsea. In Spagna si è subito integrato e anche in Premier League ha avuto un ottimo impatto. Anche Moises è stato un acquisto importante: il Chelsea ha creduto molto nel ragazzo e il Brighton ha fatto un lavoro importante su di lui a livello di sviluppo. Ha creduto in lui, poi in estate c'erano le top 4 di Premier a contenderselo e il progetto giovani del Chelsea ha fatto la differenza".

Il Chelsea quest'anno può rilanciarsi?
"Sicuramente nelle prime settimane c'era un po' di transizione, ma l'allenatore ha un profilo internazionale, conosce la Premier e ha raggiunto una finale di Champions. Il Chelsea non avrà le coppe europee e questo farà la differenza in un campionato con tante partite come quello inglese. Ha tanti giocatori di gamba e questa può essere una chiave. Naturalmente ci sono squadre più collaudate come City e Arsenal, ma c'è tanto entusiasmo".

Che colpo ti aspetti in Serie A in questi ultimi giorni di mercato?
"Si legge del Milan su Taremi: sarebbe interessante, perché il Porto non rende la vita facile ai club anche per giocatori in scadenza".

Cosa si muove in Inghilterra per l'Italia?
"C'è il problema dei costi. Ieri ero a vedere il Fulham in Carabao Cup e ho visto Robinson: è uno dei terzini sinistri più emergenti a livello internazionale. C'è il problema del passaporto e del cartellino, ma in una situazione di carenza in questo ruolo può essere il profilo giusto per un club italiano perché fa bene le due fasi".

Altre notizie
Martedì 21 Maggio 2024
09:42 Calcio esteroUfficiale Granada retrocesso, due veterani dello spogliatoio danno l'addio a fine contratto 09:38 Serie A Inter, pronto il comunicato di Oaktree: si ritroverà in possesso del 99,6% delle azioni 09:34 Serie C Serie C, 2° turno playoff nazionale: gli orari dei match. Catania-Avellino su RaiSport 09:30 Serie A Lautaro e il rinnovo con l'Inter: "Siamo vicini, non ci sono problemi fra noi" 09:30 Serie BEsclusiva TMW Gautieri: “Venezia squadra solida, ieri approccio migliore del Palermo. Occhio al Catanzaro”
09:30 La Giovane Italia La rapida ascesa di Prati: dalla Serie D al gol salvezza con il Cagliari 09:27 Calcio estero Panchina Bayern Monaco, emerge un nuovo candidato forte a sorpresa: è Kompany 09:23 Serie A Se Calafiori inizia anche a segnare... Il Bologna se lo gode, ma tenerlo sarà difficile 09:19 Serie B Serie B, Catanzaro-Cremonese: Iemmello e Coda, gol per avvicinare la finale playoff 09:15 Serie A Genoa, la tentazione del Gila: dopo il rinnovo adesso punta al record di Gasperini 09:12 Serie A Sesko, entro 2 settimane si decide il suo futuro. Che non sarà però al Milan 09:08 Serie A Dal gol contro l'Italia alle stagioni con Mantova, Roma e Milan: il calcio piange Schnellinger 09:04 Serie BVideo Al Venezia il primo round delle semifinale playoff, 1-0 in casa del Palermo: gol e highlights 09:00 Serie A Salernitana, il peggior congedo in un Arechi da brividi. Ancora silenzio del patron 08:58 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Barça, Laporta sceglie l'allenatore: in lizza De Zerbi e Thiago Motta 08:53 Rassegna stampa Le aperture inglesi - Rodri affossa l'Arsenal: chiaro il divario di mentalità con il Man City 08:48 Rassegna stampa L'idea di Oaktree: l'Inter non verrà ceduta subito. Dirigenza confermata e squadra competitiva 08:43 Rassegna stampa Vanoli già prenotato, ma il Torino sogna Italiano: dipende da Napoli e Bologna 08:38 Rassegna stampa La Lazio aspetta che Kamada eserciti l'opzione per il rinnovo: il giapponese vuole l'aumento 08:33 Rassegna stampa Quanto scotta il rinnovo di Lautaro: ora il Toro vuole 12 milioni, come Vlahovic alla Juve 08:30 Serie A Hellas Verona: la salvezza del lavoro a testa bassa 08:28 Rassegna stampa Calafiori sarà il primo colpo della Juventus. Ieri Spalletti in tribuna: volerà agli Europei 08:23 Rassegna stampa Napoli, gira la ruota per un difensore: Hancko torna di moda, anche altri due nomi nei radar 08:18 Rassegna stampa Lautaro: "Zhang grandissimo presidente. Rinnovo? Siamo vicini, non ci sono problemi" 08:15 Serie A La prima richiesta di Arne Slot al Liverpool: Koopmeiners dell'Atalanta a centrocampo 08:13 Rassegna stampa La prima Juve di Montero fa l'impresa. Il Corriere (Torino): "A Bologna rimonta in 8 minuti" 08:08 Rassegna stampa L'Eco di Bergamo si proietta alla finale di Europa League: "Atalanta-Bayer, Kolasinac recupera" 08:03 Rassegna stampa Il Gazzettino in prima pagina: "Juve a Bologna sotto di tre gol, poi riesce nella rimonta" 08:00 Serie A Lazio, ti manca la “testa”: con Tudor le palle alte sono costate cinque punti 08:00 Editoriale Inter: cosa ha detto Oaktree ai dirigenti nerazzurri. Milan: l’opzione (improvvisa!) De Zerbi. Juve: l’annuncio di Thiago Motta. Napoli: la scelta di De Laurentiis. E i “miracoli” Ranieri e Baroni