Menù Notizie

TMW RADIO - Onofri: “Questa Serie B ci farà divertire. Italiano mi piace tanto da anni”

di Lorenzo Di Benedetto
Foto
Archivio A Tutto Mercato 2022
TMW Radio
Archivio A Tutto Mercato 2022
Piazza Affari con Cristiano Cesarini e Alessandro Sticozzi - Ospite: Claudio Onofri
00:00
/
00:00

Claudio Onofri, allenatore ed ex calciatore, è intervenuto durante il programma “A Tutto Mercato” a TMW Radio per commentare vari temi.

Che partita è stata tra Genoa e Parma?
“La partita ha confermato la forza di entrambe e che questo campionato non è una bestemmia chiamarlo A2. Abbiamo visto giocatori di un certo valore e uno spettacolo che ha soddisfatto tutti. Ci sono stati goal non indotti da errori ma da grandi giocate. Certo è ovvio che ci sia sempre un errore ma comunque si sono visti giocatori di talento per fare un esempio come Man. Nella prima mezz’ora il Parma è stato superiore. Dopo il cambio di Pecchia, però, il cambio di rotta del match si è notato. Credo che ci divertiremo molto vedendo questa Serie B”.

Da un punto di vista difensivo molti giocano con la marcatura a zona, che ne pensa?
“Devo essere sincero, queste marcature a zona mi lasciano sempre perplesso. Adesso con un terzo tempo in avanzamento spesso ti fregano, anche perchè non si può fare come ai miei tempi che tiravi la maglia e non si vedeva. Si lascia, in più, tantissimo spazio ai lati”.

Chi vede favorito?
“Dare giudizi così presto è molto complicato visto che parliamo di calcio. Comunque voglio dire che sia in Serie B che in Serie A ho visto la voglia anche delle piccole di creare gioco. Ci si sta spostando dalla vecchia concezione di “catenaccio”. Parlando per esempio del Venezia lo scorso anno a me piaceva moltissimo. Sono retrocessi alla fine ma a me la squadra di Zanetti piaceva e non poco. Poi devo essere sincero: a me questo è il calcio che piace perché il calcio è divertimento”.

Qual è il tecnico che le sta piacendo di più?
“A me piace molto Italiano. Io lo vedo da quando allenava lo Spezia in B e dopo le sue prime due partite già si vedeva la mano dell’allenatore. Mi ha dato l’impressione che tutti i suoi giocatori sapessero che cosa dovevano fare. Ce ne sono tanti comunque. Per me lo stesso Blessin che comunque in fase offensiva non mi fa impazzire da un punto di vista di pressing è magnifico”.

Altre notizie
Mercoledì 8 Maggio 2024
22:53 Serie A Parametro zero vincente, Ausilio: "Più difficile convincere Mkhitaryan che Calhanoglu" 22:49 Serie A Fiorentina in finale di Conference, Commisso chiama e ringrazia per la promessa mantenuta 22:47 Serie A 90' al Bernabeu sono lunghi! Bayern rimontato in extremis, uno-due da ko di Joselu: è 2-1 Real 22:45 Serie AVideo "Fiducia e voglia per un traguardo mai raggiunto". Rivedi Gasperini prima della sfida all'OM 22:42 Calcio estero Caso Hermoso, tutto pronto per il processo a Rubiales: accuse di aggressione sessuale
22:38 Serie AVideo Roma, Svilar: "Ko dell'andata pesante, ma ci proveremo. Abbiamo una grande forza mentale" 22:34 Serie C Il tempo della SuperCoppa. Poi Cesena e mister Toscano si diranno addio 22:31 Serie A L'autorete di De Ligt fa sognare il Real, ma Marciniak annulla. Calvarese: "Giusto così" 22:30 Serie A L'Inter celebra Bastoni. Il difensore ha collezionato 200 presenze con la maglia nerazzurra 22:27 Serie A Davies fa bella mostra al Bernabeu: fucilata e Bayern in vantaggio, 1-0 a Madrid 22:26 Calcio estero Il Real Madrid prepara il colpo per il... 2025: i Blancos vogliono Florian Wirtz 22:23 Serie A Seconda finale europea consecutiva per la Fiorentina. Non ci riusciva da oltre 60 anni 22:19 Serie ATMW Fiorentina in finale di Conference League, le immagini più belle della festa viola in Belgio 22:15 Serie A Roma, il Bayer si sente già in finale: pubblicato e poi modificato post con le info per Dublino 22:11 Serie A Fiorentina, Italiano: "Siamo anche noi nei libri di storia. Bonaventura? Non se l'è sentita" 22:08 Serie A Club Brugge eliminato dalla Fiorentina, Hayen: "Sono un grande club, hanno meritato" 22:04 Serie B Ternana, la gara che vale una stagione. In gruppo Iannarilli e N’Guessan 22:00 Serie A Real vicino al gol con due palloni in campo, Calvarese: "Sarebbe stato regolare" 21:58 Serie A Fiorentina, Dodo: "Italiano grande allenatore. Il salvataggio del primo tempo come un gol" 21:56 Calcio estero Coppa di Turchia, il Trabzonspor batte 0-4 il Karagumruk. Ora la finale contro il Besiktas 21:53 Serie AVideo Fiorentina in finale di Conference League, la festa dei viola al triplice fischio 21:50 Serie A Nessun gol, tante occasioni: Neuer tiene in piedi il Bayern, 0-0 con il Real all'intervallo 21:49 Serie A Ausilio: "Il rinnovo di Inzaghi una formalità. Leao è stato davvero vicino all'Inter" 21:45 Serie A Fiorentina, Pradè: "Non potevamo perdere, era per Barone. Italiano? Rapporto indelebile" 21:43 Serie A Juventus, Milan, Inter e Roma si dissociano dalla linea della Lega Serie A: lettera a Casini 21:42 Serie A Roma, De Rossi: "Dybala? Non penserò a Bergamo, ma voglio capire bene" 21:40 Serie A Club Brugge-Fiorentina 1-1: tabellino e pagelle della semifinale di ritorno di Conference 21:38 Serie A Fiorentina, Biraghi: "Traguardo importante. Futuro di Italiano? Godiamoci il momento" 21:34 Serie D Consiglio Direttivo LND: confronto col Vice Ministro Leo (MEF) sulla riforma dello sport 21:32 Serie A Bayern, Gnabry va subito ko: problema muscolare. Dentro l'obiettivo madridista Davies