Menù Notizie

TMW RADIO - Martorelli: "Rinnovo Zielinski un problema. Il Milan potrebbe andare oltre Giroud"

di Simone Bernabei
Foto
© foto di Federico De Luca
Piazza Affari
TMW Radio
Piazza Affari
Ospite. Giocondo Martorelli Piazza Affari con Cristiano Cesarini
00:00
/
00:00

Nella serata di TMW Radio, all’interno di “Piazza Affari”, è intervenuto il procuratore Giocondo Martorelli.

Parleremo dei giocatori in scadenza nel 2024 e delle loro possibilità di rinnovo nelle squadre dove attualmente militano. Partiamo da Zielinski, 29 anni, dopo un’estate tormentata, è rimasto, ma il rinnovo non è ancora arrivato…
“Il problema a Napoli non riguarda solo Zielinski, bensì tutti i giocatori a scadenza e non solo. Penso anche a Osimhen o Kvara, che per motivi diversi sembrano giocatori meno “contenti” che in passato”.

Un altro caso importante riguarda Rabiot, che si trova nella stessa situazione dello scorso anno…
“Rabiot potrebbe anche rimanere, ma è una questione di opportunità. Per quello che sta capitando ultimamente nella Juventus, a centrocampo, ci potrebbe essere necessità di tenerlo. Dall’esterno non è facile giudicare, soprattutto basandoci sul nostro punto di vista. Fosse arrivata un’offerta importantissima dall’Inghilterra, Rabiot probabilmente sarebbe partito”.

Giroud, 37 anni. Va in Arabia o il Milan continuerà a puntare su di lui?
“A una certa età, quando arriva la discesa, non è mai leggera, ma sempre repentina. L’età inizierà a sentirla, anche date tutte le botte che ha preso e tutte le partite che ha giocato. Su di lui credo che una squadra come il Milan, che è una grande società, penserà di prospettiva e di visione, col coraggio di cambiare e dire basta. A volte il passo dovrebbero farlo direttamente i calciatori. Hazard si è ritirato a 32 anni. Non dico che Giroud debba ritirarsi, ma probabilmente potrebbe giocare in un campionato più adatto alla sua età”.

Bonaventura e Felipe Anderson. Seconda giovinezza per il primo, seconda parentesi alla Lazio per il secondo: sono entrambi in scadenza…
“Bonaventura potrebbe rinnovare, per come sta rendendo in campo. Potrebbe essere riconfermato, anche se vale il discorso fatto sugli altri giocatori in età avanzata. Non so rispondervi se possa essere o meno utile alla Nazionale, in quanto non voglio mancare di rispetto al CT Spalletti. Ritorno col discorso a Mkhitaryan: se tre anni fa gli è stato fatto un contratto importante, ora potrebbe anche venire incontro alla società dato che ha 34 anni, spalmandosi l’ingaggio. Diverso il discorso per i giocatori che hanno 30 anni o giù di lì: Felipe Anderson potrebbe pretendere un aggiustamento”.

Altre notizie
Mercoledì 15 Maggio 2024
08:23 Rassegna stampa Napoli, cresce l'interesse per Conte: DeLa prova a convincerlo. Il piano B è Pioli 08:18 Rassegna stampa CorSera su Atalanta-Juventus: "Una finale capovolta, tra squadre agli antipodi" 08:13 Rassegna stampa Juventus, contatti positivi per Gudmundsson: sull'islandese c'è anche il Napoli 08:08 Rassegna stampa Vocalelli sui nerazzurri di Inzaghi: "Le scelte dell'Inter, che fanno bene anche all'Italia" 08:03 Rassegna stampa Thiaw allontana le voci di mercato: "La mia concentrazione è solo sul Milan"
08:00 Serie A Lazio, si rivede Luis Alberto: il disgelo prima del probabile addio 07:58 Rassegna stampa L'apertura di Ciociaria Oggi recita così: "Con quattro punti, la salvezza è matematica" 07:53 Rassegna stampa Leggo apre sulla finale di Coppa Italia: "Sfida fra Juventus e Atalanta all'Olimpico" 07:48 Rassegna stampa Il Corriere di Bologna titola: "Il Bologna farà di tutto per tenere Thiago Motta" 07:45 Serie A Roma, resta il nodo Dybala: a fine stagione l’incontro con il club 07:43 Rassegna stampa L'Unione Sarda in prima pagina sui rossoblu: "C'è il Sassuolo sulla strada del Cagliari" 07:38 Rassegna stampa La prima pagina de Il Romanista sul tecnico giallorosso: "Keep calm & DDR" 07:33 Rassegna stampa Il Secolo XIX sul Genoa: "46 punti per i rossoblu, Gilardino sulle orme di Gasp" 07:30 Serie A Il mercato del Milan può già iniziare forte delle ottime cose fatte l'anno scorso 07:28 Rassegna stampa Il Corriere Fiorentino apre sulla formazione allenata da Italiano: "La banda del gol" 07:23 Rassegna stampa Il Mattino in prima pagina sulla panchina del Napoli: "DeLa non molla Conte" 07:18 Rassegna stampa Il Corriere di Bergamo così oggi in apertura: "Atalanta, meritocrazia in finale" 07:18 Serie ATMW Radio Como, Cauet: “Cutrone ha ormai la maturità per diventare protagonista in Serie A” 07:16 Serie CTMW Radio L'ex Petrone: "Il Rimini uscito a testa alta da playoff. Ha fatto un buon campionato" 07:13 Rassegna stampa L'apertura di Tuttosport sulla finale di Coppa Italia. "Juve, sai essere una Dea?" 07:12 Editoriale Milan: i perché del “no” a Conte (sempre più napoletano…). Juve: l’equivoco da chiarire su Allegri. Atalanta: il simbolo in “cemento armato” della Dea. Inter: il futuro della proprietà. E il piano (con tanto di budget) del Como 07:10 Serie A Nassi: "Ancelotti unico!" 07:10 Serie ATMW Radio Cauet e il possibile ritorno all'Inter: "Non ci penso. Lì 17 anni con rapporto di fiducia" 07:08 Rassegna stampa Il Corriere dello Sport in prima pagina su Atalanta-Juventus: "La coppa dell'addio" 07:03 Rassegna stampa La prima pagina de La Gazzetta dello Sport sulla Coppa Italia: "La prima o l'ultima" 07:01 Rassegna stampa Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, mercoledì 15 maggio 07:00 Serie A Il richiamo di Inzaghi non è casuale: l’anno prossimo serve un’Inter più forte 06:48 Altre Notizie Coppa Italia, il pronostico dice Atalanta. Allegri: "Il calcio cambia in un attimo" 06:46 Serie A RoboKoop pezzo pregiato del mercato. Ultimo Atalanta-Juve in nerazzurro per Koopmeiners? 06:45 Serie A Allegri affronta la Dea con qualche dubbio a centrocampo