Menù Notizie

TMW RADIO - Martorelli: "Chiellini al di sopra della media, non lo sostituisci sul mercato"

di Dimitri Conti
Foto
Archivio Stadio Aperto 2020-2021
TMW Radio
Archivio Stadio Aperto 2020-2021
Giocondo Martorelli intervistato da Dimitri Conti e Niccolò Ceccarini
00:00
/
00:00

L'agente Giocondo Martorelli si è così espresso su TMW Radio, durante la trasmissione Stadio Aperto con Niccolò Ceccarini e Dimitri Conti: "Chiellini è un giocatore straordinario e rappresenta uno dei calciatori più intelligenti e preparati tra quelli in attività. Avrà sicuramente un futuro importante, è al di sopra della media per cultura, intelligenza e modi. Ha dato tanto alla Juventus e alla nostra Nazionale, un esempio che con abnegazione e lavoro puoi ottenere grandi risultati. Un calciatore leale, anche se a volte rude. Un difensore straordinario, in pochi possono essergli paragonati".

Come sostituire Chiellini nella prossima stagione? E con Allegri al comando?
"L'errore sarebbe pensare che domattina la Juventus va sul mercato e prende un suo sostituto. Partirebbero cifre che oggi la Juve fa fatica a spendere. Dare la sua eredità a un ragazzo come Gatti, poi, sarebbe come farlo morire calcisticamente. Chi deve crescere è De Ligt: è stato un grande investimento e senza dubbio da lui la Juventus si aspetterà di più. Su Allegri sono state investite certe cifre e un'altra chance dovrebbe essergli data: l'assenza di titoli dopo dieci anni fa parte della vita calcistica di ogni professionista. La gente ha memoria corta: a pochi giorni da fine mercato si è visto privato di Cristiano Ronaldo".

Scudetto Milan sarebbe quello di Pioli?
"Aggiungo anche Maldini e Massara. Merito anche a Pioli, ma non vorrei dimenticare il loro lavoro: hanno avuto voglia e capacità di intervenire, perdendo giocatori fondamentali come Donnarumma e Calhanoglu senza conseguenze. Senza perdersi d'animo, hanno cercato altri calciatori. Voglio dare meriti a chi ha costruito la squadra, partendo dal fatto che gran parte di questi vadano ai calciatori. E due di questi, Leao e Theo Hernandez, spaccano le partite".

Bilancio su Inzaghi all'Inter cambierebbe senza Scudetto?
"Sarebbe troppo valutarlo su un titolo mancato per un'inezia, non sottovalutiamo i due trofei vinti. E in estate avevano perso due protagonisti dello Scudetto vinto come Lukaku e Hakimi, bisogna sottolineare quanto di buono Inzaghi ha fatto. Vero, c'è stato un momento in cui l'Inter ha depauperato punti, questo è successo pure al Napoli. Il Milan invece è stato capace di non mollare mai. L'annata nerazzurra, comunque, è stata positiva e di livello".

Spalletti rimane al 100% a Napoli?
"Credo proprio di sì, il campionato è stato giocato da protagonisti e non serve buttare via tutto solo perché non hai vinto. Giusto che rimanga, la Champions centrata è un risultato importante. Valgono per lui i discorsi fatti per Pioli: ha rigenerato Lobotka, ha dato valore ad Anguissa...".

Sarri e Gasperini saranno allenatori di Lazio e Atalanta anche la prossima stagione?
"Tra Sarri e Lotito ci sarà un confronto, l'allenatore non accetterà più solo promesse e vorrà certezze in più sui calciatori che gli saranno messi a disposizione dalla proprietà. Non accetterà compromessi come l'anno scorso, sarà meno aziendalista. Su Gasperini penso abbia un rapporto importantissimo con la famiglia Percassi, dovrebbe andare Sartori con cui non c'erano rapporti idilliaci. Per me questi allenatori rimarranno al loro posto".

Altre notizie
Mercoledì 1 Maggio 2024
19:23 Serie A Zanetti esalta Inzaghi: "Si è subito innamorato della famiglia Inter" 19:19 Serie C Taranto, questione Iacovone. Ferrarese: "Il club deve continuare a giocare nel suo stadio" 19:16 Serie B Spezia, D'Angelo: "Fisiologico che qualcuno che vuol andare via non sia stato sempre attento" 19:15 Serie A Deschamps allontana Giroud dal Milan: "Ha fatto una scelta di vita. Andare a LA non gli farà perdere punti" 19:12 Calcio estero Bayern, il ds Eberl: "Non abbiamo ricevuto alcuna proposta per Alphonso Davies"
19:08 Serie A Roma, De Rossi: "Llorente a destra può starci... Difesa a tre mi intriga, vediamo" 19:04 Calcio femminile Fiorentina femminile in Champions, Commisso: "Stagione sopra le righe, l'Europa ci aspetta" 19:01 Serie B Palermo, Mignani: "Faremo di tutto per tornare alla vittoria, lotteremo per i nostri obiettivi" 19:00 Serie A Atalanta, Gasperini dribbla il mercato: "Non è il caso. Siamo in una bella situazione..." 18:56 Serie B Cittadella, Gorini: "Fallo netto su Carriero, meritavamo di vincere" 18:56 Calcio estero Dest dopo la rottura del crociato: "Sorpreso dalla notizia. Momento difficile, tornerò più forte" 18:55 Serie B Sudtirol, Valente: "Molto emozionato, solo con grande spirito si poteva ribaltare la gara" 18:53 Serie A Bastoni giura amore eterno all'Inter: "Pronto a restare a vita per ripagare l'affetto" 18:49 Serie B Serie B, 36ª giornata - Poche emozioni nelle gare delle 18. Gara pirotecnica al "Garilli" 18:45 Serie ATMW Atalanta al Velodrome per la rifinitura: il punto e la probabile in vista dell'OM 18:42 Calcio estero Barcellona, a rilento la trattativa per il rinnovo di Pedri. Le parti restano serene 18:40 Serie B Como, Goldaniga: "Pazzesco segnare sotto la curva, testa alla prossima" 18:38 Serie A Lazio, seduta sotto il diluvio: Kamada è tornato in gruppo e con il Monza ci sarà 18:34 Serie D Pres Caldiero Terme: "Ci stiamo organizzando per la C. Spero lo faccia anche il Comune" 18:30 Serie A Juventus, seduta in vista della Roma: tutta la rosa a disposizione di Allegri 18:26 Calcio estero Bayern, il CEO Dreesen: "Tuchel? Dopo la Champions le nostre strade si separeranno" 18:23 Serie AVideo "Penso di recuperare Lukaku e Smalling". Rivedi De Rossi alla vigilia del Leverkusen 18:19 Serie B Cittadella ko, Gorini: "Finché avremo la possibilità crederemo ai playoff" 18:15 Serie A Fiorentina, i convocati per il Bruges: tornano Nzola e Mandragora, out Castrovilli 18:12 Calcio estero Barcola mai convocato con la Francia. Deschamps non pone veti e può portarlo all'Europeo 18:08 Serie A Inter, tre i rinnovi in ballo: da Lautaro Martinez a Barella. Dumfries dipende dalle proposte 18:08 Serie B Ascoli, Pulcinelli: "Rigori giusto annullarli. Oggi nulla da rimproverare" 18:05 Serie B Cosenza, Viali: "Salvezza raggiunta, giochiamo le prossime due gare con un po' di sana follia" 18:04 Serie C Ds Fiorenzuola: "Salvarsi attraverso i playout sarà dura, ma comunque soddisfacente" 18:00 Serie A Frosinone, in tre sul centrocampista Brescianini. Il Milan ha il 50% della futura rivendita