Menù Notizie

TMW RADIO - Mandorlini: “Dybala poteva essere appetibile, ma l’Inter era già a posto”

di Lorenzo Di Benedetto
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

L’ex calciatore e allenatore Andrea Mandorlini è intervenuto durante la trasmissione A Tutto Mercato, su TMW Radio, per fare il punto della situazione del mercato di Serie A.

L’Inter, nonostante siano sfumati Bremer e Dybala, rimane la squadra più completa?
“L’Inter è una squadra che si è rinforzata. Dybala poteva essere appetibile, ma i nerazzurri erano già a posto. A ora la squadra è completa dal punto di vista tecnico-tattico, ma il mercato è ancora lungo. Nelle ultime due amichevoli ho visto entusiasmo. Mkhitaryan è un giocatore che arricchisce la rosa. È pronta per tornare a competere per lo scudetto. Sulla fascia sinistra si è perso Perisic, ma Gosens ha dimostrato di essere un giocatore importante, ora dipende da lui”.

La Juventus sta comando il gap con le milanesi?
“La tegola di Pogba si farà sentire. Per quanto riguarda Bremer credo che la Juventus abbia fatto un ottimo acquisto. Si deve puntare su giocatori pronti a vincere, senza perdere troppo tempo. Bisogna anche aspettare il rientro di Chiesa e nel frattempo sfruttare Di Maria. Mertens sarebbe un profilo importante”.

Il Milan sta ragionando con coraggio. La sorprende lo scudetto?
“Mi ha sorpreso l’anno scorso perché la più forte era l’Inter. La filosofia di ringiovanimento porterà dei benefici, ma al momento credo comunque che l’Inter sia la squadra più forte”.

Sui tanti giovani italiani all’estero?
“Non credo sia colpa degli allenatori, i giovani se sono bravi giocano. Lo stesso Raspadori mi piacerebbe vederlo continuare a giocare nel campionato italiano”.

Il Napoli quanto perde con le cessioni?
“Sono arrivate quattro cessioni importanti e questo indubbiamente pesa molto, ma c’è comunque un progetto di ripartenza, che si tratti di Raspadori o meno”.

Cosa pensa della situazione del Verona?
“C’è da valutare la situazione del mercato in uscita. La società ha la comunque la capacità di allestire una squadra per un campionato di buona qualità. In particolare mi piace tanto Ilic”.

Altre notizie
Mercoledì 15 Maggio 2024
00:38 I fatti del giorno Giroud è già del LAFC, Leao parla di Ibra, Milan e non solo. Poi la querelle Maldini 00:34 I fatti del giorno Formazioni tipo, migliori ruolo per ruolo, top e flop: le medie voto di TMW dopo 36 giornate 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - City a un passo dal titolo. Napoli, parla l'agente di Kvaratskhelia 00:26 Calcio estero Real, Vinicius in forma smagliante: "Sono nel mio momento migliore. Testa a Wembley" 00:23 Serie AVideo "Le parole di Spalletti? Stimolo per fare bene". Rivedi Scamacca pre Atalanta-Juve
00:19 Serie C Perugia, Formisano: "A Carrara servirà un miracolo, ma dobbiamo esser liberi di testa" 00:15 Serie A Ferrara: "La Juve è abituata ad altro. Credo che a fine stagione cambierà allenatore" 00:12 Calcio estero Chi vincerà la Premier? Manchester City o Arsenal, le possibili combinazioni a 90' dalla fine 00:08 Serie A Mauro: "Ho sempre lodato Gasp ma ora si dia una regolata. Juventus, prendi Conte" 00:04 Serie B Cosenza, Tutino miglior goleador italiano: "In Nazionale? Ho riso, poi Spalletti..." 00:01 Serie C Casertana, Cangelosi: "Non abbiamo rubato nulla. Vittoria su Juve NG meritata" 00:00 A tu per tu …con André Geraldes 00:00 Serie A Inter in pressing su Bento. Il tecnico dell'Athletico Paranaense: "Partirà in estate" 00:00 Editoriale Milan: i perché del “no” a Conte (sempre più napoletano…). Juve: l’equivoco da chiarire su Allegri. Atalanta: il simbolo in “cemento armato” della Dea. Inter: il futuro della proprietà. E il piano (con tanto di budget) del Como
Martedì 14 Maggio 2024
23:56 Calcio estero Villarreal corsaro a Girona: tra Sorloth e Dovbyk alla fine spunta Bertrand Traoré 23:53 Serie A I complimenti di Guardiola? Gasperini: "È un amico, lo ringrazio. L'EL ci ha dato forza" 23:49 Altre Notizie Dal calcio... all'impasto! Nicola Bellomo apre una pizzeria a Bari Vecchia 23:46 Serie C Il Vicenza espugna Taranto. Vecchi predica calma: "Siamo solo a metà del percorso" 23:45 Serie A Ag.Mkhitaryan: "Ha altri due anni di contratto con l'Inter, non pensa certo al ritiro..." 23:42 Calcio estero Tottenham k.o. col City, festeggia anche l'Aston Villa: dopo 41 anni è di nuovo in Champions 23:40 Serie C Taranto, Capuano: "Non è ancora finita. Ce l'andremo a giocare a Vicenza, convinti" 23:38 Serie A Juve, Allegri: "Vivrò la finale come un bambino. Atalanta realtà importante del calcio europeo" 23:34 Serie D Pres. Dolomiti Bellunesi: "Ripetersi non sarà semplice, ma non ci porremo alcun limite" 23:30 Serie A Lazio, nuova idea per la difesa: piace Vasquez. Ecco quanto lo valuta il Genoa 23:27 Calcio estero Il Real Madrid è insaziabile: Alaves travolto 5-0, Arda Guler segna ancora 23:23 Serie A Toni: "Con la Coppa Italia la stagione di Allegri non sarebbe negativa. Poi credo che andrà via" 23:19 Serie C Padova, Kirwan: "Oddo ci ha dato serenità. Speriamo di avere una marcia in più ai playoff" 23:18 Serie C Juve NG, Brambilla: "Mancata lucidità in attacco. Ma a Caserta possiamo dire la nostra" 23:15 Serie A Semplici: "Alla Fiorentina servirà un grande allenatore se Italiano dovesse andarsene" 23:12 Euro 2024 Germania, niente Europeo per Hummels e Goretzka. Ci saranno Koch e Anton