Menù Notizie

TMW RADIO - Guerini: "Juve per la Champions. Cagliari? Lazio in piccolo"

di TMWRadio Redazione
Foto Articolo

Vincenzo Guerini, allenatore, su TMW Radio durante 'Stadio Aperto':

La Juventus può avere la pancia piena in Serie A?
"Penso di sì, anche se è molto difficile perché alla Juventus non c'è spazio per i sentimenti. Non c'è dubbio che inconsciamente, anche se non lo diranno mai, baratterebbero uno o due campionati per arrivare alla Champions".

Domani la Juventus affronterà la Lazio, che è in un gran momento...
"Sono dei fenomeni alla Lazio. A inizio campionato nessuno la tiene mai in considerazione, ma poi nessun addetto ai lavori la vuole incontrare durante la stagione. Negli ultimi 3-4 anni ha sempre avuto una squadra considerata alla pari con tutte le altre. Non dico che possa vincere il campionato, ma può battere chiunque. Forse gli manca la cattiveria e la fame, è l'unica cosa. Inzaghi? Ha un nome troppo italiano".

Sulla Fiorentina: l'anno di transizione esiste?
"Credo poco a queste definizioni, ma nel caso della Fiorentina ci può stare. C'è stato un cambio di società epocale, ora il club viene condotto in maniera completamente diversa. È arrivato un vulcano, è cambiato tutto. In più sono arrivati all'ultimo. C'è da aspettarsi poco quest'anno, ma mi auguro che questa stagione gli servirà per capire come funziona il calcio italiano. Sono convinto che vedremo una Fiorentina diversa nel futuro".

Giocare come seconda punta può rallentare la crescita di Chiesa?
"Ha forza, velocità e tiro, può fare benissimo questo ruolo. È desinato ad arrivare sempre in doppia cifra. Fossi stata la Fiorentina, avrei ceduto Chiesa in estate per poi mettere mano alla squadra. Non mi piace che si parli più del suo futuro che della squadra".

Sul Cagliari:
"In piccolo sembra la Lazio. Hanno fatto una squadra forte e c'è entusiasmo, merita la classifica che ha. Vanno a mille per 90'. Può essere l'Atalanta dell'anno scorso. Maran è da anni in Serie A, ha una carriera dignitosa. Deve essere orgoglioso, io dico sempre che è meglio essere primi in provincia che secondi in città".


Vincenzo Guerini, allenatore, su Inter-Roma, Lazio-Juve, sulla Fiorentina e sul campionato. In studio Francesco Benvenuti e Niccolò Ceccarini
Altre notizie
Sabato 18 Gennaio 2020
12:15 Serie A Bologna, Tanjga: "Non so se arriverà un difensore. Domani i tre punti" 12:15 Serie A LIVE TMW - Cagliari, tra poco la conferenza stampa di Maran 12:12 Serie A LIVE TMW - A breve le parole di Liverani alla vigilia di Lecce-Inter 12:12 Altre Notizie Fiorentina, Chiesa a secco da 80 giorni: 25 tiri in porta, zero gol 12:08 Serie A Juve-Parma, domani Kulusevski osservato speciale. Prima allo Stadium
12:04 Serie B TMW - Accordo Vicenza-Ascoli per Ardemagni, ma occhio al Frosinone 12:00 Serie A Juventus, Ancelotti vuole Emre Can ma c'è una rivalità da superare 11:57 Calcio estero Man City, Guardiola: "Solo l'esonero può cambiare il mio futuro qui" 11:53 Serie A Roma, Barisic e Sosa in stand-by: Spinazzola-Politano complica il mercato 11:49 Serie C UFFICIALE: Lecco, dal Pisa arriva il portiere Livieri in prestito 11:45 Serie A Inter, stop Giroud: si può riaprire lo scambio Politano-Llorente 11:42 Altre Notizie Campionato Primavera 2, il programma della tredicesima giornata 11:38 Serie A Inter, se partirà Vecino dentro un altro centrocampista oltre a Eriksen 11:34 Serie C UFFICIALE: Sicula Leonzio, dal Monopoli arriva Ferrara in prestito 11:30 Serie A Roma, per l'attacco si valutano Januzaj e Marcos Paulo 11:27 Altre Notizie Inter, Young già a disposizione: verrà convocato per il Lecce 11:23 Serie A Fiorentina, per il centrocampo rispunta il nome di Rongier del Marsiglia 11:19 Calcio estero Sporting CP, Silas: "Bruno Fernandes? Non so se andrà via" 11:15 Serie A Roma, dopo il no per Suso chiesto Shaqiri ma Klopp non lo cede 11:12 Altre Notizie Campionato Primavera 1, il programma della quindicesima giornata 11:08 Serie A Inter, Politano deve partire: trattativa per Giroud in stand-by 11:04 Calcio estero Real Madrid, Reinier è già stato in Spagna: manca solo l'annuncio 11:00 Serie A SPAL, Bonifazi nel mirino ma la Fiorentina non molla: occhio al Sassuolo 10:58 Serie A LIVE TMW - Bologna, De Leo: "Con il Verona non è esame di maturità" 10:57 Serie B Tuttosport: "Il super tridente l'arma del Chievo" 10:53 Serie A Inter, l'agente di Eriksen porterà l'offerta al Tottenham: distanza minima 10:49 Serie B La Gazzetta dello Sport: "Pordenone furioso dopo un bel ribaltone" 10:45 Serie A Juve, il Cagliari pensa sempre a Pjaca: ipotesi prestito fino a giugno 10:42 Serie B Corriere dell'Umbria: "Perugia, Cosmi e l'emergenza: alibi vietati" 10:38 Serie A Inter su Moses, apertura di Fenerbahce e Chelsea: può arrivare in prestito