Menù Notizie

TMW RADIO - Giuffredi: "Hysaj è sempre piaciuto a Fonseca e Petrachi"

di Simone Lorini
Foto
© foto di Federico De Luca

Elseid Hysaj potrebbe essere la soluzione ai problemi difensivi della Roma. Che l'albanese piaccia non poco ai giallorossi lo conferma Mario Giuffredi, oggi ospite di TMW Radio: "Come ho già detto precedentemente, c'è un mercato importante per Hysaj, la scadenza del contratto si avvicina e trasferire il giocatore è nell'interesse di tutti. Non ho sentito nessuno della Roma dopo la fine del mercato, al momento è tutto fermo. È un calciatore che è sempre piaciuto a Fonseca e Petrachi, ma non c'erano i presupposto negli scorsi mesi per avviare una trattativa. Qualora dovesse essere di nuovo interessata a gennaio, ne riparleremo".

Dalla C alla Nazionale, quella di Giovanni Di Lorenzo è la storia più bella.
"Non ho mai avuto dubbi su quello che poteva fare Di Lorenzo, i campionati però non finiscono a metà a ottobre ma a fine maggio, lui deve continuare a fare bene e confermarsi ad alti livelli".

Conti e Biraghi, due storie diverse e in due club molto diversi. Cosa si aspetta dalla loro stagione?
"Da Andrea mi aspetto che la sfortuna finisca e che ci sia in pizzico di fortuna, poi arriverà il rilancio. Nessuno credo abbia dubbi sulle sue qualità, mi piacerebbe rivedere il giocatore ammirato all'Atalanta. Biraghi è in una squadra con un grandissimo allenatore, deve farsi trovare pronto a ogni chiamata, dare il massimo. Sta lavorando duro, non fallirà".

Veretout alla Roma è entrato subito nelle scelte di Fonseca, con cui sembra esserci anche un discreto feeling.
"È felicissimo di essere alla Roma, non poteva fare scelta migliore. Poi le scelte si discutono a fine dell'anno, ma ad oggi è molto felice, poi le somme le tireremo alla fine. Il Napoli è stata la prima società a cercarlo, poi le strategie possono anche cambiare, penso per esempio alla mancata partenza di Allan. Anche se secondo me il Napoli aveva bisogno di un giocatore come Veretout, non c'è un giocatore con queste caratteristiche lì".

A Parma hai tanti giocatori: da chi ti aspetti il salto di qualità definitivo?
"Sepe ha già dimostrato l'anno scorso di essere arrivato a ottimi livelli, mi aspetto molto da Pezzella, credo che sia uno dei giovani più importanti del panorama italiano. Deve lavorare con umiltà, fare i fatti e non le parole. Grassi? Più che una sfida mentale, la sua e quella di Conti è una sfida con la propria dignità: sono giocatori con grandissimo carattere, la dignità che hanno li porterà a lavorare talmente tanto che torneranno ai propri livelli".

Alfredo Donnarumma sta facendo grandi cose.
"Ha una mentalità da giocatore di grandissimo livello, così come una fame incredibile. Potrebbe giocare anche nella Juve. Deve stare coi piedi per terra, sognare è bello e stimolante, ma allo stesso tempo serve essere concreti e lavorare. Donnarumma dovrà parlare di sé coi gol, partita dopo partita, poi si vedrà".

Parlando del mercato di gennaio, cosa ti aspetti?
"L'ho sempre visto come un mercato di secondo piano, la storia dice che tende ad aumentare i problemi sia a livello tecnico ed economico. Per chi deve fare tanto vuol dire che ha lavorato male in estate".

Cosa manca al Napoli, che fatica a tenere il passo delle prime?
"Nella ripresa col Cagliari ha stradominato e doveva vincere, è andato tutto male e ha perso. Il momento negativo è solo nei numeri. Il Genk? Anche l'Atalanta ha fatto male con la Dinamo Zagabria, non è un disastro pareggiare fuori casa in Champions o perdere una gara in casa col Cagliari dove ti è andato tutto storto".

Davide Faraoni sta sorprendendo, ci avevi visto lungo quando l'hai preso:
"Mi fa molto piacere questa domanda, a volte si tende a parlare solo dei giocatori delle big. Sta facendo un grandissimo campionato, secondo me nel suo ruolo è uno dei più forti, lo vedo anche adatto anche per una squadra molto più importante del Verona. Alcuni infortuni hanno rallentato il suo percorso, ma ora è tornato ad alti livelli, sta facendo prestazioni strepitose".

Altre notizie
Sabato 27 Aprile 2024
10:15 Serie A Le pagelle di Di Francesco: mette in tasca tre punti fondamentali, ha trovato la quadra 10:14 Serie ALive TMW Torino, Juric: "Mai più come con il Frosinone. Rush finale? Troveremo le più forti d'Italia" 10:12 Serie BVideo Il Venezia rimonta la Cremonese: tre punti per sperare ancora nella A. Gli highlights 10:08 Serie A 49,5 milioni per il riscatto di Alcaraz: la Juventus vorrebbe tenerlo ma non a queste cifre 10:04 Serie B Serie B, Brescia-Spezia: punti pesantissimi in palio al Rigamonti
10:00 Serie A Le pagelle di Soulé: si presenta sul dischetto dopo l'errore di Napoli. Dà il via alle danze 09:57 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Arda Guler, gol da 3 punti per il Real. Il Barça sogna Kimmich 09:53 Rassegna stampa Le aperture inglesi - Liverpool, Slot candidato numero uno per sostituire Klopp 09:49 Rassegna stampa L'Udinese rischia grosso. Pozzo, mosse disperate: può saltare anche il ds Balzaretti 09:45 Serie A Hellas Verona, la Procura di Bologna dispone la revoca del sequestro delle quote del club 09:43 Rassegna stampa Fiorentina, stai attenta: Italiano apre a nuove possibilità e incontra il Torino 09:42 Le Statistiche Il primo, storico, punto in A del Monza? Proprio col Lecce. Ma alla fine arrivò un esonero 09:38 Rassegna stampa Pulici: "Mi regalarono un ghepardo per un gol alla Juve. Messi ispirato da un mio pallonetto" 09:34 Rassegna stampa Costacurta: "Fossi la Juve non mi libererei mai di Vlahovic. Leao? Deve crescere nelle grandi partite" 09:30 Serie AVideo Il Frosinone ritrova il sorriso allo "Stirpe": 3-0 che condanna la Salernitana. Gli highlights 09:28 Rassegna stampa Atalanta-De Ketelaere avanti insieme. Conferme in vista: pronti 22 milioni per il riscatto dal Milan 09:23 Rassegna stampa Thiago Motta in dribbling sul futuro: Juve molto vicina, ma il Milan non molla la presa 09:22 Serie AProbabili formazioni 34^ di Serie A, le ultime LIVE: Milan con Musah in difesa, Castellanos dal 1' 09:18 Rassegna stampa Casting Milan: anche l'ex Van Bommel e De Zerbi in corsa. Conte per adesso piace solo ai tifosi 09:15 Serie A Torino, contro l'Inter è la partita di Bellanova: da ex e da tifoso, il laterale cerca riscatto 09:13 Rassegna stampa Galante: "Torino, Europa ipotesi viva. Ma l'Inter non farà sconti, nemmeno in clima di festa" 09:08 Rassegna stampa Tardelli: "Pioli delegittimato da Ibra. Lui e Allegri in confusione a causa degli sbagli dei club" 09:03 Rassegna stampa Il Napoli insiste per Buongiorno: contatto con il Torino, si parte da 40 milioni 08:58 Rassegna stampa Lukaku punta il Leverkusen e salta il Napoli in campionato. Salvo miracoli dell'ultima ora 08:53 Rassegna stampa Inter, il tempo stringe: tante ricche inglesi sulle tracce di Bento, presto il forcing nerazzurro 08:48 Rassegna stampa Paolo Condò: "Bologna, il Bolero di Motta. La Champions può limitare la diaspora annunciata" 08:45 Serie A Con Nicola l'Empoli è diventata la quarta miglior difesa del campionato 08:43 Rassegna stampa Napoli-Kvara, settimana prossima l'incontro con l'agente. Da scongiurare il flirt del Barcellona 08:38 Rassegna stampa Inter, il piano Europa: da Zirkzee all'idea Holm fino ai rinnovi, i 5 regali per Inzaghi 08:33 Rassegna stampa La Juve parte favorita, ma ora anche Xabi Alonso ha posato gli occhi su Calafiori