Menù Notizie

TMW RADIO - Fiore: "La Lazio deve trovare i meccanismi sarriani a centrocampo e in difesa"

di Aleandro Laudadio
Foto
Archivio Stadio Aperto 2020-2021
TMW Radio
Archivio Stadio Aperto 2020-2021
Stefano Fiore ai microfoni di Francesco Benvenuti e Niccolò Ceccarini
00:00
/
00:00

L'ex calciatore Stefano Fiore è intervenuto a Stadio Aperto, trasmissione pomeridiana di TMW Radio, parlando dell'attualità calcistica, a partire dalla Nazionale: “Non si è mai contenti, e forse questa volta fanno ancora più clamore le critiche. Abbiamo perso contro una squadra che ci aveva già messo in grande difficoltà agli Europei e che forse meritava di passare. L’espulsione di Bonucci ha condizionato la gara”.

È impensabile che un altro centravanti scalzi Immobile?
“C’è da augurarselo perché sarebbe opportuno che Mancini abbia più scelte. Abbiamo vinto col gioco, col gruppo, ma non sempre è così, un bomber è utile. Oggi è complicato pensare a un altro attaccante al posto di Immobile, ma me lo auguro, perché in attacco avremmo necessità di trovare un vero numero nove”.

La Spagna non ha attaccanti invincibili, mentre la Francia ha Benzema:
“Il potenziale della Francia non ha eguali, ha giocatori fenomenali in tutti i ruoli. Ha stupito l’eliminazione per via della Svizzera all’Europeo, è impensabile non considerarla tra le favorite. La Spagna, dopo Torres, non ha più avuto un vero nove, ma loro sono più abituati di noi al falso nueve. Immobile non è esattamente un uomo d’area di rigore”.

Il Belgio rischia di rimanere una nazionale incompiuta?
“Questo testimonia dei limiti non tecnici, ma di personalità, di mancanza negli appuntamenti importanti, come Lukaku che incide molto nei club, ma che viene meno negli appuntamenti importanti”.

Erano plausibili gli alti e bassi della Lazio di Sarri?
“Ci stanno. Se analizziamo le partite, eccetto quella contro il Bologna, la Lazio ha vinto le partite che doveva vincere e ha perso nettamente col Milan. Quando affronta squadre di livello superiore non riesce ad avere continuità. A centrocampo ci sono meccanismi totalmente diversi con Sarri rispetto a Simone Inzaghi. Con Sarri devi dominare il gioco ed arrivare nella metà campo avversaria in altro modo. Inoltre, la Lazio ha subito tanti gol, c’è tanto da lavorare con la linea a quattro”.

Simone Inzaghi sente la pressione in Champions League?
“Meritava di più contro il Real, con lo Shakhtar il pareggio è stato giusto. Preoccupa lo Sheriff per il futuro, quindi l’Inter dovrà far bene nelle prossime due partite e scaricare la pressione sul Real Madrid”

Come giudica il caso Vlahovic e come crede si comporterà la società?
“Queste cose andrebbero meglio regolamentate. I procuratori spesso non rispettano chi investe e chi ha la bravura di scovare giocatori. Il braccio di ferro non serve a nulla, è controproducente. Condivido la linea morbida. Chi pagherà più le conseguenze è l’allenatore, ma si spera che tutto possa rientrare nella normalità”.

Il rischio è che alla fine non si trovi un sostituto all’altezza
“Non è semplice sostituire un giocatore come Vlahovic. La Fiorentina non può nulla contro i movimenti dietro le quinte dei procuratori. L’augurio è che gli osservatori della Fiorentina trovino un sostituto”.

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
23:04 Serie A Roma-Juventus 1-1: il tabellino della gara 23:00 Serie ATMW Bremer risponde a Lukaku, Roma-Juventus 1-1: le foto più belle della sfida 22:57 Serie A Il 37enne Giroud è come il buon vino: non segnava così tanti gol dai tempi dell'Arsenal 22:55 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Ngonge sostituirà l'infortunato Kvara nel Napoli 22:53 Serie A Le pagelle della Juve - Chiesa devastante ma sfortunato. Szczesny, che uscita su Abraham!
22:49 Serie A Le pagelle della Roma - Svilar salvatore, Lukaku di rapina. Abraham butta via un altro gol 22:46 Serie ALive TMW Juventus, tra poco la conferenza stampa di Allegri all'Olimpico 22:45 Serie A Serie A, la classifica: la Juve non accorcia sul Milan, la Roma non avvicina il Bologna 22:44 Serie ATMW Roma, a breve le parole di De Rossi in conferenza stampa 22:41 Serie A Emozioni e rimpianti: 1-1 all'Olimpico, la Roma non riesce ad avvicinarsi alla Juve 22:38 Serie A Non solo Lukaku, tra le idee del Napoli per il dopo-Osimhen c'è anche la rivelazione Dovbyk 22:34 Serie B Feralpisalò, Zaffaroni: "Abbiamo lottato fino all'ultimo, non ho rimpianti" 22:30 Serie A Lautaro integrale: "Fatta la storia, ora la Champions". Poi parla di Milito, Messi e City 22:27 Serie B Feralpisalò retrocessa, la nota del presidente Pasini: "I ragazzi si sono battuti come leoni" 22:23 Serie A Cassano: "Come talento ero io il migliore, ma dal venerdì alla domenica me lo dimenticavo" 22:19 Serie B Venezia, Vanoli loda i suoi: "I ragazzi hanno gettato il cuore oltre l'ostacolo" 22:15 Serie A Pavard: "Anche se siamo già campioni, vogliamo vincere sempre. Siamo competitivi" 22:12 Serie C Cesena, Toscano sui playoff: "Dare delle favorite oggi è un po' azzardato" 22:08 Serie A Taglialatela: "Sogno di diventare il dg del Napoli e avere Cannavaro come allenatore" 22:06 Serie A Weah rischia grosso, Allegri lo cambia subito. Marelli: "Non c'è fallo, errore dell'arbitro" 22:04 Serie B Tafferugli in piazza Alimonda a Genova tra tifosi del Genoa e della Samp: le ultime 22:00 Serie A Lautaro annuncia: "A Milano sto bene, la mia volontà è quella di rinnovare con l'Inter" 21:56 Calcio estero Manchester City, Guardiola: "9 punti e saremo campioni. 7 o meno e trionferà l'Arsenal" 21:53 Serie A Fiorentina, problemi per Bonaventura contro il Verona. Ma il club è ottimista in vista del Brugge 21:50 Calcio estero Croazia, la Dinamo Zagabria vince in casa del Rijeka e ipoteca il 25esimo titolo 21:49 Serie B Modena, Cotali: "Ci tenevamo a fare risultato, volevamo salvarci senza guardare le altre" 21:48 Serie A Roma-Juve per Dybala dura 45': il grande ex fuori all'intervallo, De Rossi vuole gestirlo 21:45 Serie A Lautaro: "Quando facevamo calcoli per lo Scudetto la data del derby è subito diventata speciale" 21:42 Calcio estero Bayern Monaco, si va verso la soluzione interna? Muller può diventare allenatore-giocatore 21:38 Serie A Montolivo: "Fossi nei tifosi dell'Inter, mi preoccuperei se Lautaro non avesse firmato ad agosto"