Menù Notizie

TMW RADIO - Faccini: “Zaniolo? Dispiace vedere un ragazzo italiano andare via dalla A”

di Lorenzo Di Benedetto
Foto
Piazza Affari
TMW Radio
Piazza Affari
Piazza Affari con Cristiano Cesarini e Lucio Marinuccii - Ospite: Alberto Faccini
00:00
/
00:00

Durante il programma Piazza Affari, su TMW Radio è intervenuto Paolo Alberto Faccini, procuratore ed ex calciatore, per commentare vari temi.

Che idea si è fatto del caso Zaniolo?
“Se ne sta parlando tanto in questi giorni di questa situazione. Ha coinvolto società, calciatore e tifosi. Dispiace che un ragazzo italiano andrà a giocare all’estero ma, forse, per lui è la soluzione migliore. Ha dovuto fare delle scelte dopo aver valutato la situazione. Non diamo tutte le colpe al ragazzo perché queste vanno divise. Ricordiamoci che c’è stata una trattativa per il rinnovo che vedeva due letture diverse. Ad appesantire tutto è stata la situazione che si è creata. È importante che Zaniolo trovi una squadra che gli dia la possibilità di avere spazio”.

La rosa della Roma può puntare alla Champions per lei?
“Sicuramente. Si trova in una situazione ideale se verrà confermata la penalizzazione alla Juventus. Secondo me Zaniolo comunque poteva essere importante e, quindi, perdono qualcosa”.

Zaniolo vorrebbe una clausola con il club turco perché, poi, vorrebbe tornare in Italia. Si parlava di Milan, Juventus e Napoli. Quale può essere meglio per lui?
“La volontà del ragazzo espressa era quella del Milan e le volontà sono importanti. Credo terrà una clausola per lasciare la porta aperta all’Italia. Dico il Milan perché il ragazzo aveva espresso quella voglia. Napoli e Juventus, comunque, potrebbero guardare alla finestra”.

Mourinho è stato molto duro con i nuovi arrivi, che idea si è fatto?
“Dal di fuori sembra che siano operazioni non condivise con l’allenatore. Il mister, poi, fa le sue scelte facendo delle valutazioni. Ricordiamo che la Roma ha anche Belotti che, per ora, ha fatto poco. Il mister sicuramente ha le idee chiare”.

Cosa pensa della situazione relativa al rinnovo di Smalling?
“Leggo tra le righe un momento molto complicato per pianificare. Ci sono queste situazioni e il mister nelle sue dichiarazioni fa capire le sue volontà nel futuro. Mi da l’idea che si stia navigando a vista. Smalling è un calciatore importante per l’allenatore portoghese”.

Altre notizie
Martedì 30 Aprile 2024
11:08 Serie A Juventus pronta a balzare in pole position per Calafiori. Costi e formule dell'operazione 11:04 Serie A Juve, Giuntoli ha incontrato mamma Veronique: il rinnovo di Rabiot è in standby, c'è il Bayern 11:03 Serie ALive TMW Lecce, Sticchi Damiani: "In arrivo un restyling del Via del Mare" 11:00 Serie A Buffon svela: "Roma (due volte), Barcellona, Porto e Atalanta: ecco tutti i no per la Juventus" 10:56 Calcio estero Rubiales si difende: "L'accordo per la Supercoppa salvò il calcio spagnolo dopo la pandemia"
10:53 Serie A Spalletti scherza: "Esistono 4 o 5 De Laurentiis... E con l'IA potrebbero inventarne altri" 10:49 Serie C Vecchi traccia la via per il suo Vicenza: "Ai playoff continuità a 13/14 giocatori" 10:45 Serie A Samardzic in saldo? La Juve ci pensa: Nicolussi e prestito iniziale, ecco la possibile formula 10:42 Calcio estero Xavi: "A gennaio mi sentivo responsabile, ora la situazione è cambiata. Tutti mi sostengono" 10:38 Serie A Alla Salernitana parte la rivoluzione. Angelozzi candidato alla poltrona di dg 10:34 Serie C Avellino, Condò: "Secondo posto meritato. Slittamento playoff? Succede ogni anno" 10:30 Serie A Juve, dalla Francia un'occasione in prestito: contatti col PSG per Ugarte 10:27 Serie A Scarpa d'Oro, Kane irraggiungibile. Lautaro ora è 5°, salgono Lewandowski e Gyokeres 10:23 Serie A ADL è rientrato a Roma, ci sono appuntamenti in agenda. E aspetta la risposta di Conte 10:20 Le Statistiche Una ha 25 punti in meno, l’altra 22 in più rispetto l'anno scorso 10:19 Serie CFocus TMW La Top 11 del Girone C di Serie C: doppio Nicolao e Turris salva 10:15 Serie A Garlando: "Il vero pasillo de honor all'Inter lo hanno fatto Juve e Milan" 10:12 Calcio esteroUfficiale Ronaldo non è più il proprietario del Cruzeiro: ceduto a BPW Sports per 73 milioni 10:08 Serie A Il Napoli respinge l'assalto del Barça per Kvaratskhelia. Le cifre del rinnovo e il piano di ADL 10:04 Serie CFocus TMW La Top 11 del Girone B di Serie C: la Recanatese sbatte su un super De Lucia 10:00 Serie A Il retroscena di Spalletti sul Napoli: "Lo staff mi disse: 'Vendono tutti, che restiamo a fare?'" 09:56 Calcio estero Brasile, rimossa la statua dedicata a Dani Alves nel suo comune di nascita 09:53 Serie A Milan, parte il nuovo casting: Fonseca e De Zerbi in pole, i candidati sono sei 09:49 Serie CFocus TMW La Top 11 del Girone A di Serie C: il Novara si aggrappa ai piedi di Urso 09:45 Serie A Le pagelle di Gilardino: regala l'essenza del suo calcio in una notte memorabile. Rinnovo meritato 09:42 Calcio esteroUfficiale Nuovo CT per la Nigeria di Osimhen: la leggenda Finidi George succede a Peseiro 09:38 Serie A Milan, il timore di proteste dietro la frenata con Lopetegui. Primi contatti già a dicembre 09:34 Serie B Brescia e Pisa a caccia di punti playoff in trasferta: i numeri delle tifoserie in viaggio 09:31 Le Statistiche Ecco a voi il derby del segno X fra due club gemelli 09:30 Serie A Le pagelle di Ranieri: squadra senza certezze e inguardabile, stavolta non fa magie con i cambi