Menù Notizie

TMW RADIO - Ds Lecce: "Vittoria che dà fiducia. Falco ringrazi Liverani"

di Riccardo Caponetti
Foto Articolo

Mauro Meluso, ds del Lecce, in esclusiva a TMW Radio durante 'TestaCoda':

Cosa le è rimasto della vittoria di ieri contro il Torino?
"Negli occhi è rimasta la consapevolezza e la fiducia, che era quello che cercavamo. Ci serviva sicurezza per lavorare con più autostima. Venivamo da due partite, una fatta bene a Milano e una meno bene contro l'Hellas. Nella partita di ieri c'è il marchio di fabbrica del nostro allenatore Liverani, che cerca sempre di essere propositivo. Non era facile andare a prendere le redini del gioco in un campo difficile come quello del Torino. Durante la sosta alcuni giocatori sono cresciuti in condizione e questo ci fa ben sperare verso il futuro. Possiamo giocarci la salvezza".

Su Falco:
"Non è mia consuetudine parlare dei singoli e non è per Falco, a cui dico sempre di mettere la foto di Liverani sul comodino e baciarla ogni mattina. Il singolo nel nostro caso si esalta nel lavoro del gruppo che cresce. La squadra dà la possibilità alle qualità di Falco di emergere".

Sull'arbitraggio di Giua:
"Viene dalla Serie C come noi, è arrivato con tanto sacrificio: si deve rodare ma andrà lontano. Ieri ha arbitrato molto bene anche se noi giustamente ci focalizziamo sugli episodi. Avrebbe dovuto consultare il Var già per il primo rigore, che non c'era, mentre il secondo ci sarebbe potuto stare, però si era a tempo scaduto".

Domenica c'è la gara contro il Napoli...
"Guarderò il Napoli stasera, è una grande squadra con un grande allenatore. È divertente vederlo giocare. Siamo consapevoli che ci aspetta una partita quasi impossibile, come quando si affrontano Juventus e Inter. Lo spirito deve essere quello di chi non parte battuto a priori. Cercheremo di giocarcela".


Altre notizie
Giovedì 17 Ottobre 2019
12:04 Europa La UEFA sta valutando di togliere la finale di Champions a Istanbul 12:01 Altre Notizie TMW RADIO - Di Gennaro: "Italia grande gruppo, lavoro di Mancini straordinario" 12:00 Serie A Da una sosta all'altra, tour de force Atalanta: City ago della bilancia europea 11:57 Serie B Chievo, Marcolini: "Vogliamo la Serie A. Qui a lungo in panchina" 11:53 Serie A Sirigu: "Nkoulou, sempre un compagno. Io o Gigio? Mancini è stato chiaro"
11:49 Serie A Juve, caccia al terzino per il 2020: da Hakimi a Veltman, quanti nomi 11:45 Serie A Inter, 80 giorni di stop per Sanchez: obiettivo Napoli per il cileno 11:45 Serie B TMW - Cosenza, Legittimo verso il rinnovo 11:42 Altre Notizie Juve, col Bologna più Higuain che Dybala. Ma non è escluso riposo CR7 11:38 Europa Messi: "Smettere col calcio? Lo scoprirò col tempo, ora mi sento bene" 11:34 Serie A Bologna, Mihajlovic torna a Casteldebole. Con la Juve nel mirino 11:30 Serie A Da una sosta all'altra, tour de force Napoli: due scontri diretti in Serie A 11:26 Serie A Il Giornale - Juve, Mandzukic già d'accordo col Milan a gennaio 11:23 Serie A Sassuolo, Carnevali: "Inter più veloce del Barça per Stefano Sensi" 11:21 Serie A TMW - Juventus, Bernardeschi tratta il rinnovo fino al 2024: le cifre 11:15 Serie A Sarri-Miha, Carli: "Si sono trovati subito. A parte la senape sulla bistecca" 11:12 Serie C La Sicilia: "Catania, reintegrati capitan Biagianti, Bucolo e Marchese" 11:08 Serie A Miha ritrova la Juve: nel 2014 era vicinissimo alla panchina bianconera 11:06 Serie A TMW - Retroscena Esposito: riunione martedì, accordo Inter-Nazionale 11:04 Serie B De Luca: "Mi sento in dovere di restituire qualcosa all'Entella" 11:00 Serie A Da una sosta all'altra, tour de force Inter: Serie A morbida, BVB decisivo 10:57 Serie A La Stampa sul Milan: "Cresce il rosso, futuro più nero" 10:53 Europa El Confidential: Villarreal-Atletico Madrid si giocherà a Miami? 10:49 Serie A Il Sole 24 ore sul Milan: "Elliott è nel pantano dopo 600 milioni" 10:45 Serie A Inizia il valzer dei bomber. Giroud piace a Conte come vice Lukaku 10:42 Serie A Repubblica sul Rosso Milan: "In due anni persi quasi 290 milioni" 10:38 Serie B Trapani, Baldini in bilico. Il futuro si decide contro l'Entella 10:34 Serie A Corriere dello Sport sul Milan: "Interrogativi su presente e futuro" 10:30 Serie A Da una sosta all'altra, tour de force Juve: derby a metà doppietta russa 10:29 Le Statistiche Arbitri 8^ giornata Serie A: statistiche in campionato