Menù Notizie

TMW RADIO - Ds Lecce: "Vittoria che dà fiducia. Falco ringrazi Liverani"

di Riccardo Caponetti
Foto Articolo

Mauro Meluso, ds del Lecce, in esclusiva a TMW Radio durante 'TestaCoda':

Cosa le è rimasto della vittoria di ieri contro il Torino?
"Negli occhi è rimasta la consapevolezza e la fiducia, che era quello che cercavamo. Ci serviva sicurezza per lavorare con più autostima. Venivamo da due partite, una fatta bene a Milano e una meno bene contro l'Hellas. Nella partita di ieri c'è il marchio di fabbrica del nostro allenatore Liverani, che cerca sempre di essere propositivo. Non era facile andare a prendere le redini del gioco in un campo difficile come quello del Torino. Durante la sosta alcuni giocatori sono cresciuti in condizione e questo ci fa ben sperare verso il futuro. Possiamo giocarci la salvezza".

Su Falco:
"Non è mia consuetudine parlare dei singoli e non è per Falco, a cui dico sempre di mettere la foto di Liverani sul comodino e baciarla ogni mattina. Il singolo nel nostro caso si esalta nel lavoro del gruppo che cresce. La squadra dà la possibilità alle qualità di Falco di emergere".

Sull'arbitraggio di Giua:
"Viene dalla Serie C come noi, è arrivato con tanto sacrificio: si deve rodare ma andrà lontano. Ieri ha arbitrato molto bene anche se noi giustamente ci focalizziamo sugli episodi. Avrebbe dovuto consultare il Var già per il primo rigore, che non c'era, mentre il secondo ci sarebbe potuto stare, però si era a tempo scaduto".

Domenica c'è la gara contro il Napoli...
"Guarderò il Napoli stasera, è una grande squadra con un grande allenatore. È divertente vederlo giocare. Siamo consapevoli che ci aspetta una partita quasi impossibile, come quando si affrontano Juventus e Inter. Lo spirito deve essere quello di chi non parte battuto a priori. Cercheremo di giocarcela".

Altre notizie
Giovedì 28 Maggio 2020
16:35 Altre Notizie TMW RADIO - Capello: "Serie A, sarà un finale eccitante. Si giochi alle 21.30" 16:34 Serie B Pescara, Memushaj: "Prima la salvezza poi penseremo anche agli altri obiettivi" 16:30 Serie A Dalla Spagna: ok di De Sciglio a triennale col Barça. Ma il no di Arthur alla Juve rallenta tutto 16:28 Serie A TMW - Inter, Joao Mario piace all'OM che ritiene richieste e costi troppo alti 16:27 Altre Notizie Cagliari, il direttore commerciale Melis: "Stadio pronto nel 2023: ecco quanto costerà"
16:23 Serie A Nanni (commissione medica FIGC): “Serve autorità terza per certificare la regolarità dei test” 16:21 Serie A UFFICIALE: Hellas Verona, rinnova Margiotta. E' responsabile del Settore Giovanile 16:19 Serie C Dg Fermana: "Dopo mesi di parole e inchiostro, accettare verdetto del Consiglio Federale" 16:16 Calcio estero La Bundesliga torna domani: il Lipsia prova il sorpasso al Dortmund dopo il ko del BVB 16:15 Serie A Sassuolo, Carnevali: "Boga piace a tanti ma il prossimo anno resterà in neroverde" 16:11 Serie A Abete: "Non assegnare lo scudetto per una stagione non sarebbe la fine del mondo" 16:07 Serie A Quanto valgono i club? Milan unico in negativo: vale il 3% in meno del 2016. Inter +146% 16:05 Serie A LIVE TMW - Emergenza Coronavirus, le ultime da Spagna e Inghilterra: la Premier riparte il 17 giugno 16:04 Serie B Pres. Lega B: "Non capisco come possa riprendere la Serie A senza che riprenda la B" 16:02 Calcio estero Telegraph - La Premier League ripartirà mercoledì 17 giugno con i due recuperi 16:00 Serie A E' il giorno decisivo per il calcio italiano - Il calendario completo delle gare ancora da giocare 15:57 Calcio estero Francia, le partite proibite aumentano: coinvolti anche alcuni ragazzi delle giovanili di Ligue 1 15:53 Serie A Juventus, dialogo e tattica: così Sarri prova a salvare Higuain 15:51 Calcio estero LaLiga punta a chiudere i campionati il 19 luglio. Poi i play-off di Segunda fino al 2 agosto 15:49 Calcio femminile Roma Women, Thomas: "Vorrei ricominciare con gli allenamenti normali" 15:45 Serie A E' il giorno decisivo per il calcio italiano - In caso di via libera, quando ci sarà il calendario? 15:42 Calcio estero Australia, il CEO della Federazione annuncia la ripartenza. Partite da metà luglio 15:38 Altre Notizie Come ripartirà la A? Ulivieri: "Se giochiamo a mezzanotte, aumentiamo il rischio degli infortuni" 15:36 Serie A TMW - Milan, Dumfries è sempre nel mirino. Calabria piace a Bologna e Siviglia 15:35 Serie A Gravina: "Sono tristi i presidenti che non vogliono ripartire per non pagare gli stipendi" 15:34 Serie C ESCLUSIVA TMW - Pres. Bisceglie: "Parlerà il campo. Pronto a chiedere dimissioni Ghirelli e Direttivo" 15:32 Altre Notizie TMW RADIO - Miccoli: "Cavani incredibile, può essere l'uomo giusto per l'Inter di Conte" 15:30 Serie A E' il giorno decisivo per il calcio italiano - La Supercoppa sarà in Arabia Saudita? 15:28 Calcio estero Comunicato Lokomotiv Mosca: quattro giocatori positivi al Covid-19. Sono tutti asintomatici 15:27 Altre Notizie Torna la A? Cannavaro incredulo: "Assurdo che si giochi. In Cina si ripartirà solo ad ottobre"