Menù Notizie

TMW RADIO - Ds Lecce: "Vittoria che dà fiducia. Falco ringrazi Liverani"

di Riccardo Caponetti
Foto
© foto di Stefano Di Bella

Mauro Meluso, ds del Lecce, in esclusiva a TMW Radio durante 'TestaCoda':

Cosa le è rimasto della vittoria di ieri contro il Torino?
"Negli occhi è rimasta la consapevolezza e la fiducia, che era quello che cercavamo. Ci serviva sicurezza per lavorare con più autostima. Venivamo da due partite, una fatta bene a Milano e una meno bene contro l'Hellas. Nella partita di ieri c'è il marchio di fabbrica del nostro allenatore Liverani, che cerca sempre di essere propositivo. Non era facile andare a prendere le redini del gioco in un campo difficile come quello del Torino. Durante la sosta alcuni giocatori sono cresciuti in condizione e questo ci fa ben sperare verso il futuro. Possiamo giocarci la salvezza".

Su Falco:
"Non è mia consuetudine parlare dei singoli e non è per Falco, a cui dico sempre di mettere la foto di Liverani sul comodino e baciarla ogni mattina. Il singolo nel nostro caso si esalta nel lavoro del gruppo che cresce. La squadra dà la possibilità alle qualità di Falco di emergere".

Sull'arbitraggio di Giua:
"Viene dalla Serie C come noi, è arrivato con tanto sacrificio: si deve rodare ma andrà lontano. Ieri ha arbitrato molto bene anche se noi giustamente ci focalizziamo sugli episodi. Avrebbe dovuto consultare il Var già per il primo rigore, che non c'era, mentre il secondo ci sarebbe potuto stare, però si era a tempo scaduto".

Domenica c'è la gara contro il Napoli...
"Guarderò il Napoli stasera, è una grande squadra con un grande allenatore. È divertente vederlo giocare. Siamo consapevoli che ci aspetta una partita quasi impossibile, come quando si affrontano Juventus e Inter. Lo spirito deve essere quello di chi non parte battuto a priori. Cercheremo di giocarcela".

Altre notizie
Venerdì 29 Marzo 2024
08:15 Serie A Monza, il segreto della costanza difensiva: dal modulo a un Pablo Marí leader 08:13 Rassegna stampa Zhang-Oaktree, due scenari per l'Inter: avviata da poco un procedura di valutazione del club 08:08 Rassegna stampa Milan, Furlani: "Leao resta, spero anche Theo e Maignan. Pioli? Mai stato a rischio" 08:03 Rassegna stampa La Repubblica di Napoli apre sulla chiamata di Vinicius a Juan Jesus: "Sono con te" 08:01 Editoriale Un 2006 e un 2007 fanno rivivere i sogni di CR7 contro Messi. Il caso Cubarsi: quando lanceremo da noi Camarda, Pafundi ma anche Lipani e Ciammaglichella con lo stesso coraggio?
08:00 Serie A Luis Alberto, via l’esame Tudor: posizione più avanzata ma maggior pressing 07:58 Rassegna stampa L'apertura del Corriere di Roma recita: "Lazio-Juve, Tudor punta su Zaccagni" 07:53 Rassegna stampa L'Eco di Bergamo in prima pagina: "Atalanta in Europa mai così in alto: 21ª nel ranking UEFA" 07:48 Rassegna stampa Il Corriere di Bergamo sull'Atalanta: "Verso Napoli alla ricerca di punti, forfait di Kvara" 07:45 Serie A Roma, ancora individuale Dybala. Per Lecce si scalda Baldanzi 07:43 Rassegna stampa La prima pagina de La Repubblica: "Tonali, non è finita. Scommetteva anche sulla Premier" 07:38 Rassegna stampa Il Corriere Fiorentino apre oggi sul confronto tra Kayode e Leao: "Duello in corsa" 07:33 Rassegna stampa Il Secolo XIX lancia l'intervista doppia a Forcinella e Martinez: "Il nostro Genoa a 4 mani" 07:30 Serie A Affrontare la Bombonera da centrale a 18 anni. Nel futuro di Anselmino c'è il San Siro milanista? 07:28 Rassegna stampa La prima pagina del QS sull'ex giocatore del Milan: "Rischiatutto: Tonali, che guai" 07:23 Rassegna stampa Il Mattino apre sul Napoli: "Kvara in dubbio per l'Atalanta, avanza Raspadori" 07:18 Rassegna stampa CorSera in apertura con le parole di Acerbi sulla sentenza: "Triste, abbiamo perso tutti" 07:15 Serie A Chiellini e Lloris. Ecco i due segreti dietro al prossimo sbarco in MLS di Giroud 07:13 Rassegna stampa L'apertura di Tuttosport: "La Juve ripartirà da Yildiz: rinnovo e numero 10" 07:08 Rassegna stampa Il CorSport titola: "Inter, una speranza. Oaktree ha la soluzione: ora Zhang è all'angolo" 07:03 Rassegna stampa La prima pagina de La Gazzetta dello Sport apre con Furlani: "Milan grande d'Europa" 07:01 Rassegna stampa Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, venerdì 29 marzo 07:00 Serie A Inter, la versione di Acerbi. Sommer spinge verso l’Empoli 06:54 Nato Oggi... I 52 anni di Rui Costa, il 10 rimasto nel cuore di Fiorentina e Milan 06:51 Altre Notizie Collovati sul futuro allenatore della Fiorentina: "Niente scommesse, serve Sarri!" 06:45 Serie A Juve, Bremer è insostituibile per Allegri, ma la Premier lo osserva 06:44 Serie A De Carlo: "Chiuso il caso Juan Jesus-Acerbi! Anzi no. Se il problema fosse solo il razzismo..." 06:35 Serie ATMW Radio Anellucci: "Criticare Allegri è una follia, la sua Juve è una squadra senza top player" 06:15 Serie ATMW Radio Impallomeni su Acerbi-Juan Jesus: "Perché non si danno una bella stretta di mano?" 06:15 Altre Notizie Sky o DAZN? La programmazione televisiva fino alla 33^ giornata di Serie A