Menù Notizie

TMW RADIO - Dossena: "Juventus, serve cambiare tanto. Italia, ora si cresca con questo gruppo"

di TMWRadio Redazione
Foto
Archivio Maracanã 2022
TMW Radio
Archivio Maracanã 2022
Ospiti: Ravezzani:"Nella Juve non si capisce chi fa il mercato. Dybala è un lusso costoso." Dossena:" Ho la sensazione che la Juve non possa fare più il vuoto. Mancini deve dare fiducia ad un gruppo." Tacchinardi:" Vlahovic nel Milan avrebbe fatto una valanga di gol. - Maracanà con Marco Piccari
00:00
/
00:00

A Maracanà, nel pomeriggio di TMW Radio, è arrivato il momento dell'ex calciatore Beppe Dossena.

Incontro casuale Allegri-Campos (PSG). Come interpreta questa cosa?
"Gli allenatori hanno una loro vita, come tutti. Certo è che per quello che sta succedendo bisogna avere cura dei dettagli. Non deve informare la società di quello che fa in vacanza, anche se la forma in alcuni ambienti conta".

Che mercato serve alla Juventus?
"Se la Juve ha bisogno e vuole rimanere nell'élite internazionale serve un mercato sostanzioso. La mia sensazione è che ci dovremo abituare a vedere una squadra che debba lottare con il coltello tra i denti con le altre squadre. Certo, l'appeal ce l'ha ancora".

Che ne pensa di Vlahovic?
"Ovviamente lì davanti è un giocatore che capitalizza le palle sporche, ma ci devono essere a supporto più giocatori. No nsi può sperare che lui risolva i problemi di una squadra che non ha centrocampisti che fanno gol. E' un problema di qualità che manca alla Juve. E' una squadra che ha bisogno di tanto cambiamento, ma saranno in grado di farlo?".

Che ne pensa di Dybala-Inter?
"Ha qualità ma ultimamente alla Juve nelle partite che contavano, ha fatto la differenza? Ha qualità enormi, è ovvio che è appetibile e che va preso. Poi il ruolo si vedrà, sono valutazioni che spettano a Inzaghi. E' una bella operazione, ma non penso che alla Juve siano così stupidi nell'averlo lasciato andare via così".

Che direbbe al ct Mancini ora?
"E' davanti a una strada molto difficoltosa, talenti non ce ne sono, qualità meno. Bisogna inventarsi delle cose. Io gli direi che questa è la squadra e bisogna dare fiducia. Battezziamo un gruppo ristretto e si punti su quello. Cerchiamo di far crescere tutto quello che abbiamo e speriamo di recuperare il terreno perduto".

Potrebbe anche mollare?
"Lo avrebbe già fatto".

Belotti fa bene ad andare via dal Torino?
"Spero che ragioni con la propria testa e non demandi agli altri certe scelte. Si guardi allo specchio e pensi a cosa vuole veramente".

Altre notizie
Domenica 19 Maggio 2024
16:12 Altre Notizie Arsenal-Everton, le formazioni ufficiali: Arteta si gioca le ultime chance di titolo 16:08 Serie A Non solo Juric, il Torino rischia di perdere anche il capitano: Rodriguez può salutare a zero 16:04 Serie ALive TMW Giulini: "Dedicata a Riva. Il Cagliari è Ranieri. C'era un popolo che soffiava dietro" 16:04 Serie B Catania, Tello: "Partita difficile contro l'Atalanta. Dobbiamo imparare dagli errori" 16:00 Serie A Domani il programma dell'ultimo turno di A: Cagliari-Fiorentina giovedì o venerdì
15:56 Serie C Carrarese, Calabro: "Posso contare su una società sana e la disponibilità dei calciatori" 15:54 Serie A Il gol annullato a Maleh farà discutere: Udinese ed Empoli vanno negli spogliatoi sullo 0-0 15:53 Serie A Cagliari, Ranieri sul futuro: "Ora lasciatemi tranquillo, con Giulini nessun problema" 15:50 Serie A Cheddira fa sperare il Frosinone: 0-1 all'intervallo in quel di Monza. Colpani colpisce un palo 15:49 Calcio femminile Roma Femminile, dopo 12 anni si separano le strade con Claudia Ciccotti 15:45 Serie A Sassuolo-Cagliari 0-2: tabellino, pagelle e tutte le ultime sulla 37^ giornata di Serie A 15:42 Serie B Sciotto rompe il silenzio: "Iscriverò il Messina al campionato di Serie C 15:40 Serie ALive TMW Ranieri: "Cagliari per me al primo posto. Futuro? Fatemi godere ancora" 15:38 Serie A Sassuolo, Ballardini: "Fragili e con poca personalità, ma da oggi si riparte con fiducia" 15:34 Serie B Serie B, semifinali playoff: le designazioni arbitrali per le due gare d'andata 15:30 Serie AVideo "Budget per il mercato? Serve spendere bene i soldi". Rivedi De Rossi in conferenza 15:26 Serie CVideo Vicenza-Taranto 0-0, tanta tensione al 'Menti' ma nessun gol. Gli highlights del match 15:25 Serie ALive TMW Sassuolo, Ballardini: "Giocatori mortificati ma condizionati dal momento e dall'annata" 15:23 Serie A Cagliari salvo! La gioia di Ranieri: "L'ultima impresa è sempre la più bella" 15:19 Serie A Sassuolo, Ballardini: "Cosa fare di Ferrari e Consigli? Non lo dico ora" 15:15 Serie A Pavard spiega la scelta Inter: "Club mitico, vincente... E poi posso giocare nel mio ruolo" 15:14 Serie A Frosinone in vantaggio a Monza: 0-1 firmato Cheddira su assist di Harroui 15:11 Serie A Sassuolo in B se... Tutte le combinazioni: per salvarsi serve un vero e proprio miracolo 15:08 Serie A Cagliari, Giulini: "Bonato rinnova per due anni, Ranieri resta finché sentirà il fuoco dentro" 15:04 Serie AUfficiale Modena, interrotto il rapporto con il direttore sportivo Davide Vaira 15:00 Serie A Monza, Palladino: "Ringrazieremo i tifosi per tutto il sostegno che ci hanno dato quest'anno" 15:00 Serie A Cagliari, Gulini: "Questa vittoria va anche a mio padre e a Gigi Riva" 14:56 Serie A Cagliari, il primo gol di Prati in Serie A vale la salvezza: "Volevo buttarmi in mezzo ai tifosi" 14:56 Serie A Frosinone, Di Francesco: "Importante fare risultato, abbiamo davanti una squadra organizzata" 14:52 Serie A Monza, Mota: "Voglio fare bene in queste ultime due gare. L'Europeo è un sogno"