Menù Notizie

TMW RADIO - Di Gennaro: "Quello che sta succedendo all'Inter mi ricorda il Milan con Elliott"

di Dimitri Conti
Foto
© foto di Federico De Luca
Archivio Stadio Aperto 2020-2021
TMW Radio
Archivio Stadio Aperto 2020-2021
Antonio Di Gennaro, opinionista Tmwradio, intervistato da Dimitri Conti e Pietro Lazzerini
00:00
/
00:00

L'ex centrocampista Antonio Di Gennaro, oggi commentatore tv e opinionista di TMW Radio, è intervenuto durante Stadio Aperto con Dimitri Conti e Pietro Lazzerini, parlando dell'addio di Lukaku all'Inter: "Non so se fosse prevedibile o pensato, ma anche la vittoria dello Scudetto era arrivata in una situazione borderline, tra bonus non pagati e il prestito arrivato all'ultimo momento. Mi ricorda un po' quello che è successo con il Milan, finché Elliott non ha acquisito la società cambiando management e tutto. Non so se il fondo che ha prestato i soldi (Oaktree, ndr) faccia tipo Elliott. A 130 milioni di euro si vende, ma la domanda è: anche certi campioni? Se vendi Lukaku qualcosa che non va c'è, ora ci sarà da capire se e dove reinvestiranno questi soldi. Qualcosa, in generale, andrà fatto, tra chi deve cedere tutti e chi ricapitalizza".

Può essere Duvan Zapata il sostituto?
"Per caratteristiche, conformazione fisica e qualità mi sembra simile. L'Atalanta negli ultimi anni sta lottando ai vertici ma la loro politica è, oltre una certa cifra, quella di vendere. Se pensassero al futuro, c'è un profilo come Vlahovic, ma sono due giocatori molto diversi tra loro. Non credo poi che la Fiorentina, che vuole provare a diventare grande, si privi di Vlahovic. Credo che 40 milioni non bastino, per nessuno dei due".

Forse per Zapata...
"Ma dopo Hakimi e Lukaku, io ho il dubbio che possa andare via qualcun altro. In fondo l'Atalanta è lì, per giocarsi il campionato. Gasperini è allenatore bravo e ambizioso, quest'anno possono provarci: devono valutare bene".

Uno come Marotta come potrà reagire?
"C'è di mezzo quel prestito, che non so in quanto va restituito. Quello è il problema di fondo. Magari Marotta non vorrebbe dare via Lukaku, ma alla fine chi comanda è la proprietà, anzi, il governo cinese. Le esternazioni di Conte erano l'anticamera di questo".

Potrà dare l'addio a fine mercato?
"Ora può succedere di tutto. Come dirigente è di grande spessore, può anche portare ad un passaggio di consegne... Zhang può dire quello che vuole, ma ormai all'Inter si è disinteressato, anche perché non c'è mai".

Chi è ora la favorita a vincere il campionato?
"Prima di tutti la Juventus, col ritorno di Allegri che è determinante. Oltre al discorso tecnico, c'è il rapporto col management e la figura di allenatore che incide sul mercato. Qualcosa andrà risolto. Ha dettato le sue linee con grande entusiasmo, c'è la grana Ronaldo che mi sembra possa pure andare via. Stanno puntando su un talento assoluto come Dybala. Col ridimensionamento dell'Inter, mi sembra che ora la Juventus sia un gradino sopra".

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
13:08 Serie A Cholito Simeone: "Essere figlio d'arte è dura. Così vivo a Napoli fuori dal campo" 13:04 Serie C Grave crisi economico-finanziaria per la Fermana: il club esce allo scoperto. La nota 13:00 Serie A Zanetti allo scoperto per Zirkzee: "È un campione, un pensierino ce lo possiamo fare..." 12:56 Calcio estero Zaire-Emery, un talento precoce: è il 2° più giovane ad aver disputato dal 1' una semifinale 12:55 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Fiorentina-Club Brugge: Italiano ritrova i titolari al Franchi
12:55 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Olympique Marsiglia-Atalanta: Scamacca sfida Aubameyang 12:55 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Leverkusen: dubbi Smalling e Lukaku per De Rossi 12:53 Serie A Spalletti nel film Scudetto azzurro: "Ero venuto a Napoli per fare qualcosa di straordinario" 12:50 Serie B Serie B, giudice sportivo: nove gli squalificati, per un turno. 4mila euro di multa al Bari 12:45 Serie A L'Arsenal non molla Vlahovic, dall'Inghilterra: "Può arrivare un'offerta da 65 milioni di euro" 12:42 Calcio estero PSG, Lucas Hernandez k.o.: si teme un lungo stop, a rischio anche l'Europeo con la Francia 12:38 Serie A Satriano goleador al Brest, possibile tesoretto per l'Inter: l'uruguaiano piace al Valencia 12:34 Le Statistiche Arbitri 35^ giornata Serie A 23/24: statistiche in campionato 12:32 Editoriale Milan, dopo la frenata su Lopetegui ecco tutte le altre possibilità per la panchina. Pioli ipotesi anche per il Napoli. Juventus, il futuro di Rabiot e Chiesa: la situazione 12:30 Serie A Serie A, le designazioni per la 35^ giornata: il big match Roma-Juventus a Colombo 12:26 Calcio estero Ammainata una delle ultime bandiere: Jantschke lascia il 'Gladbach, commenta anche Thuram 12:23 Serie A Juric consiglia il Torino del futuro: "Terrei tutti e comprerei 3-4 giocatori. Oppure piazza pulita" 12:19 Serie B Serie B, 37ª giornata: le designazioni arbitrali. Il Como a Zufferli, il Venezia a Fabbri 12:15 Serie A Frecciata di De Laurentiis a Giuntoli: "Spalletti non l'ha portato il ds, mi era sempre piaciuto" 12:12 Calcio estero Verratti torna in Europa? Per Mundo Deportivo ci pensa il Barça. Anche Brozovic nella lista 12:08 Serie A Tutti pazzi per Brescianini: anche l'Inter si iscrive alla corsa per il jolly del Frosinone 12:04 Serie CTMW Radio Ambrosino: "Affascinato da Giana Erminio e Atalanta U23. E occhio all'Avellino" 12:00 Serie A Udinese, tegola Silvestri: lesione muscolare in allenamento, il report 11:56 Serie B Parma, è già Serie A. Ma ora c'è il primo posto in classifica da difendere 11:53 Serie A Zanetti: "Marotta League? Fa ridere quando vedi una squadra dominare dall'inizio alla fine" 11:49 Calcio estero Rangnick resta alla guida dell'Austria: "Scelta di cuore, non è un rifiuto al Bayern Monaco" 11:45 Serie A Inter, Bastoni: "Bello essere la vetrina del calcio moderno. Thuram mi ha impressionato..." 11:41 Calcio estero Benzema torna al Real... per curarsi: il francese sarà assistito dallo staff medico di Ancelotti 11:38 Serie A L'analisi di Condò: "Il centrocampo della Juve è troppo debole, servono investimenti pesanti" 11:34 Serie D Chisola, 1° maggio con sorpresa. Il club riceve la visita di McKennie della Juventus