Menù Notizie

TMW RADIO - Di Gennaro: "Più decisivo Cuadrado per la Juventus che Mertens nel Napoli"

di Dimitri Conti
Foto
© foto di Federico De Luca
Archivio Stadio Aperto 2020-2021
TMW Radio
Archivio Stadio Aperto 2020-2021
Antonio Di Gennaro, opinionista Tmwradio, intervistato da Francesco Benvenuti e Niccolò Ceccarini
00:00
/
00:00

L'ex giocatore, oggi opinionista e commentatore tv Antonio Di Gennaro ha parlato a Stadio Aperto, trasmissione di TMW Radio condotta da Francesco Benvenuti e Niccolò Ceccarini. L'intervento inizia dalla Supercoppa di ieri sera: "Squadre timide, la Juventus doveva ribaltare la brutta partita con l'Inter mentre il Napoli arrivava dalla vittoria impressionante con la Fiorentina. Sono due squadre che fatico a capire nella loro vera faccia, sono incostanti".

Più decisivo Cuadrado per la Juventus o Mertens per il Napoli?
"L'assenza di Cuadrado si è sentita di più, il Mertens dell'ultimo periodo non è quello visto con Sarri. In questa Juventus oggi Cuadrado è insostituibile, per come Pirlo fa giocare la sua squadra. Bravo in difesa, resistenza incredibile e una qualità che molti non hanno nel dribbling. Nemmeno Chiesa, per dire, è così e non so se mai lo sarà. Mertens invece lo vedo diverso da un anno, ora con l'arrivo di Osimhen dovrà anche fare un ruolo diverso... L'insostituibile tra i due, per me, è però Cuadrado".

Che acquisto è quello di Kokorin per la Fiorentina?
"Vedo poca logica, ma spero di sbagliarmi. Credo che ovviamente questo sia un campionato particolare, e sabato col Crotone c'è una partita fondamentale per il discorso salvezza. Kokorin secondo me è un punto interrogativo, sicuramente per fare un contratto così la società ci crede e sarà certa su un giocatore che viene a Firenze col compito di dover fare gol. Per me ci vorrebbe una revisione totale in società per capire cosa vogliono fare per il prossimo anno: già da febbraio-marzo capire l'allenatore, i dirigenti che si occuperanno di mercato, oltre a strategie e soldi da stanziare. Al di là della questione stadio, dove mi schiero con Commisso: è una sconfitta totalmente italiana, se penso che a Londra hanno buttato giù Wembley e qui ci sono certe diatribe sul centro sportivo...".

L'esempio da imitare potrebbe essere l'Hellas?
"Quello vuol dire avere una visione chiara. All'inizio hanno evitato debiti grazie ai vari paracadute, poi sono tornati in A e hanno creato uno spogliatoio basato su chi conosceva già Juric. Guardate poi le loro plusvalenze: Amrabat non è ancora sui suoi livelli, Rrahmani non gioca mai e Kumbulla va a corrente alternata. Significa che Juric qualcosa ha dato. Penso allo stesso Ceccherini che a Firenze non stava giocando bene, e a Verona ora è invece su buoni livelli. Allenatore e ds costruiscono insieme la squadra in base a cosa vogliono ottenere. La Fiorentina ha cambiato tanti allenatori in poco tempo, invece...".

Altre notizie
Venerdì 17 Maggio 2024
19:30 Serie A Fagioli saluta Allegri: "Come ci hai sempre detto, poche parole... GRAZIE MISTER". 19:25 Altre Notizie Forfait Orsato, cambia l'arbitro di Udinese-Empoli: al suo posto c'è Guida 19:25 Serie ALive TMW Torino, Juric: "L'Europa sarebbe la ciliegina. Buongiorno e Zapata? Vogliono esserci" 19:23 Serie A Napoli, con Demme è finita. Giocatore già in Germania per le visite con l'Hertha 19:19 Calcio femminile Rubiales torna all'attacco di Hermoso: "La mia versione è la verità. C'è chi l'ha cambiata"
19:15 Serie A "Grazie Max" o "esonero giusto". L'addio di Allegri divide i tifosi della Juventus 19:11 Calcio estero Nuovo ribaltone in casa Barcellona: Xavi verso l'addio, per Sport Laporta ha già deciso 19:11 La scheda di Carlo Nesti Carlo Nesti: “Allegri out: ecco i pro e i contro" 19:08 Serie A Dai successi in campo alla panchina dell'U19. Paolo Montero il traghettatore: con lo Stile Juventus 19:04 Serie A Parma, nome nuovo per l'attacco: è Haksabanovic. Piace anche a Torino ed Hellas 19:00 Serie ATMW Juve, via tutto lo staff insieme ad Allegri: resteranno solo Magnanelli e Padoin 18:56 Calcio esteroUfficiale Deportivo Alavés, la salvezza anticipata regala il rinnovo a mister Luis Garcia Plaza 18:53 Serie A Juventus affidata a Montero per due gare. Ecco perché sarà annunciato soltanto domani 18:49 Serie C Vicenza, Vecchi: "Pronti a sfidare il Taranto, siamo consapevoli della nostra forza" 18:45 Serie A Pacifici e lo sfogo di Allegri: "Il mondo del calcio deve essere d'esempio" 18:42 Calcio estero Liverpool, mister Slot ha già firmato il contratto. Cosa manca prima del comunicato ufficiale 18:40 Serie AProbabili formazioni 37^ di Serie A, LIVE! Giroud riposa, tocca a Jovic. Napoli con Raspadori 18:38 Serie A Allegri diventa il 3° allenatore esonerato a stagione in corso dalla Juve negli ultimi 50 anni 18:34 Calcio femminileUfficiale Mondiale '27 al Brasile, Marta: "La Seleção giochi la prima nel Rio Grande do Sul" 18:30 Serie ATMW Radio Cobolli Gigli: “La Juve ha sfruttato la sfuriata di Allegri per prendere un altro tecnico” 18:27 Calcio estero 22 gol e 10 assist, Cole Palmer vince il premio come miglior giovane della Premier 2023-2024 18:23 Serie A 12 trofei, 2 finali Champions e il record di Coppa Italia. Le 420 panchine di Allegri alla Juve 18:19 Serie B Domani Catanzaro-Brescia, i convocati di Maran: oltre a Borrelli assente solo Avella 18:15 Serie ATMW Radio Amoruso: "Allegri? Panni sporchi si lavano in casa, ora scommettere su Motta" 18:11 Calcio esteroUfficiale Panathinaikos, risoluzione di contratto per mister Fatih Terim. In panchina va Kontis 18:07 Serie A Massimiliano Allegri si congeda come uno dei più vincenti della Juventus di tutti i tempi 18:04 Altre Notizie Lutto nel giornalismo: addio a Franco Di Mare 18:04 Serie B Non solo Venezia per Idzes. Il centrale convocato dall'Indonesia per le qualificazioni mondiali 18:00 Serie ATMW Radio Paniz: "Allegri si era posto al di fuori dello stile della Juventus. Esonero necessario" 17:58 Serie C Serie C, Alessandria, Brindisi e SPAL deferite al TFN: violazioni su Irpef ed emolumenti