Menù Notizie

TMW RADIO - Di Gennaro: "Le italiane possono puntare tutte agli ottavi di Champions"

di Dimitri Conti
Foto
© foto di Federico De Luca
Archivio Stadio Aperto 2020
TMW Radio
Archivio Stadio Aperto 2020
Antonio Di Gennaro intervistato da Niccolò Ceccarini
00:00
/
00:00

Il commentatore tv ed opinionista Antonio Di Gennaro ha parlato a TMW Radio, ai microfoni di Francesco Benvenuti e Niccolò Ceccarini nel corso della trasmissione Stadio Aperto, iniziando nel suo intervento dal commentare i gironi di Champions League: "Con la squadra che ha allestito, l'Inter insieme al Real Madrid è favorita. Certo, c'è lo Shakhtar che è sempre una mina vagante. Se non dovesse passare sarebbe una sorpresa negativa, considerando anche la consapevolezza di essere cresciuti. L'Atalanta ha un gruppo abbastanza tosto, anche se l'Ajax non è quello che arrivò in semifinale: se la può giocare. Il Liverpool è un osso duro ma il secondo posto ci sta. Tra i gironi che leggo, quello della Lazio mi sembra il più abbordabile. C'è forse il problemino di un mercato non proprio apprezzato da parte del tecnico Inzaghi. Quindi la Juventus: anche qui non passare il turno sarebbe una sorpresa clamorosamente negativa. Non la vedo proprio questa possibilità".

Tornano a incontrarsi Messi e Ronaldo.
"Super sfida. Il Barcellona sembra a fine ciclo: Messi sposta alla grande gli equilibri ma non sono più quelli di 3-4 anni fa. Non mi pare di aver visto grandissimi cambiamenti in casa Juventus, non mi sembrano in costruzione: devono trovare l'assetto giusto e gli interpreti più confacenti".

Tutte possono sperare negli ottavi?
"Assolutamente, questo è l'auspicio e sarebbe davvero una cosa fondamentale per noi".

Stasera il playoff di Europa League: ce la fa il Milan?
"Sono fondamentali anche i 15 milioni che arriverebbero, soprattutto di questi tempi. Hanno fatto un mercato con tanti giovani di qualità, e la presenza di Ibrahimovic porta entusiasmo. Vedo una squadra che ripercorre quanto fatto vedere anche prima sotto l'aspetto del gioco. Credo gli serva un difensore, e vorrebbero Milenkovic anche se non penso che la Fiorentina voglia venderlo, nonostante lui e Chiesa ad oggi, con i loro contratti, siano i principali problemi viola".

Domani sera Fiorentina-Samp. Chiesa giocherà?
"Lo danno per certo... Per giocare a tutta fascia serve la forza che lui ha, si sta proponendo e sembra stare bene: nel 3-5-2 di Iachini è un giocatore importante. Leggo che arriverebbe Callejon: non so se potrebbero continuare con lo stesso modulo, con lui... Contro la Sampdoria non sarà facile: i blucerchiati vengono da una sconfitta con il Benevento inaccettabile, e Ranieri è uno che si basa molto sulla difesa, sulla solidità e la sicurezza. La Fiorentina però ha dimostrato di esserci, visto come ha iniziato e la beffa di Milano. Sulla carta, e per motivazioni, la Fiorentina è favorita".

Altre notizie
Mercoledì 15 Maggio 2024
23:19 Serie A Supercoppa Italiana, il tabellone: in Arabia Saudita sarà Juventus-Milan e Inter-Atalanta 23:18 Serie A La Juventus vince la Coppa Italia, Allegri portato in trionfo dai suoi giocatori a fine gara 23:15 Serie A Vlahovic una notte da Ibra. Juve, manca anche un rigore. Allegri ora avrà più forza nel trattare la sua eventuale uscita. Dea, una gara tutta cuore e orgoglio. Ma è pesata l’assenza di Scamacca 23:15 Serie A Nessuno come Allegri: con il successo sull'Atalanta è a quota 5 Coppa Italia 23:11 Serie A Le pagelle della Juventus - Vlahovic firma, Danilo dalle parole ai fatti. Gara tipo per Allegri
23:09 Altre Notizie Atalanta-Juventus 0-1: il tabellino della gara 23:06 Serie A Le pagelle dell’Atalanta - De Ketelaere stile Milan, Koopmeiners non si nota. Minaccia Lookman 23:04 Serie A Coppa Italia, l'albo d'oro: la Juventus vola a quota 15! L'Atalanta rimane ferma a una 23:02 Serie A Ecco il primo (e ultimo?) trofeo dell'Allegri-bis: la Coppa Italia alla Juve, battuta 1-0 l'Atalanta 23:02 Serie A Allegri furibondo, espulso nel finale grida verso la tribuna: "Dov'è Rocchi?" 23:00 Serie B Cittadella, un bomber della Serie D per rafforzare l'attacco: nel mirino il giovane Mignani 22:57 Calcio estero Premier, giochi riaperti per l'Europa: Chelsea ok, lo United si impone sul Newcastle 22:54 Calcio estero Ligue 1, il PSG vince ancora: battuto il Nizza che dice addio alla Champions. KO l'OM 22:53 Serie A Il curioso asse Bologna-AZ. Dal club di Alkmaar tre acquisti in 10 mesi: spesi 25 milioni 22:49 Serie B Sampdoria, -2 al Palermo: Girelli ha interrotto l'allenamento per un problema muscolare 22:45 Serie A Dalla Francia: il PSG ha offerto Ugarte sia al Milan che alla Juventus 22:42 Calcio estero Barcellona, Xavi: "Joao Felix ci ha aiutato tantissimo. Araujo è felice qui" 22:38 Serie A Cagliari, seduta in vista del Sassuolo: a parte Makoumbou e Jankto 22:37 Serie A Vlahovic aveva colpito ancora, ma in fuorigioco: ancora 0-1 nella finale di Coppa Italia 22:34 Serie B Parma, il saluto di Ansaldi sui social: "Ancora una volta, grazie di tutto" 22:30 Serie A Bayer Leverkusen, Alonso: "Dopo il Meisterschale non scelgo, voglio vincere tutto" 22:26 Calcio estero Manchester United, Bruno Fernandes in bilico: il Bayern Monaco pensa al portoghese 22:22 Serie A Fiorentina, avventura già finita per Infantino. Può tornare al Rosario Central 22:19 Serie C Mignemi: "Mi sono preso una pausa di riflessione. Poi parlerò con il Gubbio" 22:15 Serie A Napoli, riscatto lontano per Traorè. Il centrocampista può finire al Crystal Palace 22:12 Calcio estero Ag. Tel: "E' concentrato al 100% sul Bayern Monaco. Obiettivo imparare e migliorare" 22:08 Serie A Frosinone, solo terapie per Mazzitelli. Ancora a parte Simone Romagnoli 22:04 Serie B Parma in A, Delprato: "La soddisfazione più grande è stata festeggiare davanti alla nostra gente" 22:00 Serie A Alciato e l'intervista a Maldini: "Vogliono farmi passare per un bugiardo. Vi spiego tutto" 21:57 Calcio estero Ekitiké: "Quest'anno vedrò l'Europeo in tv. Giocare per la Francia è un sogno"