Menù Notizie

TMW RADIO - Di Gennaro: "Fiorentina, bene Jovic ma serve un altro attaccante. Punterei Pinamonti"

di Redazione TMW
Foto
© foto di Federico De Luca

Ospite di TMW Radio, durante "A Tutto Mercato", Antonio Di Gennaro ha parlato così delle mosse della Fiorentina sul mercato: "Italiano ha firmato e prolungato e questo mi sembra il miglior colpo della società. Sarebbe stato un problema per la Fiorentina se non avesse firmato. Jovic è un talento importante, sul portiere non sono sicurissimo. Si sta delineando una squadra che sarà impegnata in tre competizioni Campionato, Coppa Italia e Conference League sarà una stagione impegnativa".

Dal punto di vista tattico da Italiano ti aspetteresti rivoluzioni?
"No, non è un tecnico che rivoluziona il suo modo di giocare. Jovic può far bene anche l'esterno, credo che possa e debba arrivare anche un altro attaccante. Cabral si deve ancora formare non essendo arrivato in condizioni ottimali. Pinamonti per me sarebbe pronto per una squadra più importante. È un centravanti puro su cui io punterei".

Su Milik?
"Gli infortuni pesano, due infortuni consecutivi potrebbero diventare un problema soprattutto per un fisico così imponente, un po' come Zaniolo. Milik potrebbe essere un buon profilo per la Salernitana per rilanciarsi e rilanciare la società. Iervolino ha dimostrato di essere un presidente ambizioso che decide lo ha dimostrato con il direttore sportivo, questo è il calcio".

Sulle romane?
"Sarri non ha mai avuto la squadra che voleva soprattutto in difesa, secondo me andrebbe assecondato il mercato che vuole il mister e soprattutto cosa da non sottovalutare è che gli acquisti dovrebbero già partire nel ritiro. Il gioco di Sarri va assimilato. Le chiacchiere su Luis Alberto ci sono e ci saranno sempre ma è un profilo che a Sarri piace poi le Incomprensioni continueranno. Sarri è un allenatore molto intelligente. La Roma? Potrebbe esserci il primo ritorno di Frattesi ad arricchire il centrocampo. Uno come lui andrebbe a rinforzare la squadra. Alla Roma manca però ancora un difensore di un certo livello".

Altre notizie
Martedì 23 Aprile 2024
10:38 Serie A Le pagelle di Barella: imprendibile per passo e idee. Fa la doppia fase da professore 10:34 Serie B Cellino esce allo scoperto: "Venderò il Brescia solo a chi mi darà garanzie" 10:33 Serie A Genoa, cinque gare per Vitinha: deve convincere il club a spendere 25 milioni per lui 10:30 Serie A Inter, Zanetti: "Spero che Zhang prima o poi possa tornare per festeggiare. Chiarirà tutto" 10:26 Serie ASondaggio Inter campione, chi è stato il migliore? Vota il sondaggio sui social di TMW
10:23 Serie A Le pagelle di Tomori: il gol che accorcia le distanze conta poco, luce in una serata buia 10:19 Serie C Novara la salvezza non dipende più da te. Ecco cosa serve per evitare i playout 10:18 Serie A Napoli conquistato da Brescianini, nome forte per il centrocampo del futuro. E davanti idea Retegui 10:15 Serie A Bologna, El Azzouzi si illumina all'Olimpico: il jolly di Motta per la corsa Champions 10:12 Serie A L'Inter è campione d'Italia. E il Milan si "dimentica" il messaggio con i complimenti 10:10 Fantacalcio Fantacalcio: i migliori centrocampisti nelle ultime 5 giornate 10:08 Serie A Le pagelle di Thuram: il momento no è alle spalle e si fede. E che la festa incominci 10:07 Serie A Napoli, la legge di Calzona: in ritiro da venerdì, ma se non cambia la situazione... 10:04 Serie C Un allenatore da record. La scelta di Rosso e i numeri da sogno di Vecchi al Vicenza 10:02 Serie A Mazzola: "È un’Inter troppo bella: corrono tutti. Quando attacca non ce n’è più per nessuno" 10:00 Serie A Inter campione d'Italia. Lo scudetto ti fa ricca: il valore della rosa è aumentato di oltre 200 milioni 09:56 Calcio estero Manaj potrebbe aver deciso il campionato turco: il Fenerbahce frena, sorride il Galatasaray 09:53 Serie A Le pagelle di Leao: come centravanti è un pesce fuor d'acqua, suo l'assist per l'1-2 09:49 Serie B Ascoli, Pulcinelli manda la squadra in ritiro: la località però è stata tenuta top secret 09:45 Serie A Inter campione d'Italia, Inzaghi il 14° scudettato nerazzurro con il record di vittorie 09:41 Calcio estero Manchester United alla ricerca dell'erede di Ten Hag: in corsa anche De Zerbi e Kompany 09:38 Serie A Le pagelle di Acerbi: segna il gol che sblocca il derby, punto esclamativo sulla stagione 09:34 Serie A Sissoko lascerà lo Strasburgo a zero. La Lazio può prenderlo a parametro zero 09:30 La Giovane Italia Genoa, Ahanor non smette di stupire: ecco il primo gol in Primavera 09:28 Editoriale Chi l'avrebbe mai detto? L'ottava rosa più costosa, il decimo monte-ingaggi: con la retrocessione quella del Sassuolo sarebbe una favola senza lieto fine. E l'estate diventerebbe molto complicata 09:26 Serie A Conferme dall'Inghilterra: per Lopetegui c'è il West Ham. Si allontana il Milan 09:23 Serie A Mazzola: "Grande traguardo per l'Inter. Siamo stati i primi a portare le due stelle a Milano" 09:19 Serie CTMW Marani e la riforma sui giovani in Lega Pro: "Avremo una premialità del 400%" 09:15 Serie A Bologna, tre punti nella Capitale. Il sogno europeo è più vivo che mai 09:12 Serie A La Champions che verrà: la proiezione al 2024/25. Roma dentro grazie allo slot extra