Menù Notizie

TMW RADIO - De Paola: "Inter, allora lo scudetto ha ancora un valore. Dov'è lo stile Juve?"

di TMWRadio Redazione
Foto
Archivio Editoriale 2020-2021
TMW Radio
Archivio Editoriale 2020-2021
Editoriale con Paolo De Paola intervistato da Vincenzo Marangio
00:00
/
00:00

Consueto momento dell'editoriale in diretta su TMW Radio. Ospite di questo lunedì, Paolo De Paola, ex direttore di Tuttosport e del Corriere dello Sport. 

Grande risalto nei giornali per la vittoria dello scudetto dell'Inter:
"Onore ai nerazzurri. C'è stato grandissimo entusiasmo per la vittoria, c'era voglia di cambiamento. Però una nota va fatta: trovo esagerate le critiche per le prestazioni in Champions della Juventus, come se gli scudetti conquistati non contassero nulla. Mentre le reazioni al successo dell'Inter dimostrano il contrario, che evidentemente vincere il campionato ha un valore, che è sentito un po' meno nell'ambiente bianconero. E questo è sbagliato". 

Ronaldo ha salvato la Juventus:
"Bruttissima partita a Udine. Come si fa a mettere in discussione Ronaldo? Devi costruire una squadra intorno a lui, non il contrario o mandarlo via. Non si discute, mentre tutto il resto sì. Mi sembra che ci sia autogestione totale, le parole di Bonucci sono emblematiche. La presenza dell'allenatore Pirlo non si sente: deve ancora farsi, non è da Juventus adesso, è ancora troppo ex giocatore. Con un'altra guida in panchina, la rosa sarebbe potuta essere competitiva con l'Inter". 

La dirigenza dell'Udinese si è lamentata per gli atteggiamenti dei dirigenti della Juventus contro l'arbitro...
"La polemica è viva. Secondo me Marino ha sbagliato nei toni, rievocando eventi del passato. Ma è stucchevole vedere gli stessi atteggiamenti da parte dei dirigenti della Juventus. Dov'è finito lo stile dell'avvocato Agnelli? I pugni con Nedved a fine partita mi sembrano eccessivi. Stiamo parlando di una squadra che ha battuto l'Udinese e cerca di rimanere tra le prime quattro, che sarebbe l'obiettivo minimo. Passare dalle stelle a questi atteggiamenti è sbagliato".

Quanto hanno inciso Marotta e Conte?
"Con due uomini, uno in campo e uno in società, si è creata una differenza abissale. Marotta è un uomo di mediazione, ha grandi meriti, per esempio di come ha gestito il passaggio da Spalletti a Conte. Alla Juventus adesso mancano entrambi. Non voglio togliere meriti a Paratici, ma ha bisogno di un riferimento più in alto". 

Altre notizie
Mercoledì 8 Maggio 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 7 maggio 00:56 I fatti del giorno Il BVB va in finale! Mbappé, sarà addio con rimpianto: niente Champions col PSG 00:53 I fatti del giorno Ancelotti e Tuchel si giocano il 2° posto in finale: da Kane a Lunin, tutti i temi delle conferenze 00:49 I fatti del giorno Top, flop, formazioni tipo e migliori ruolo per ruolo: le medie voto di TMW dopo 35 giornate 00:45 I fatti del giorno Dal rinnovo di Chiesa all'idea Colpani: Juventus, il punto sul mercato
00:41 I fatti del giorno Fiorentina a caccia della storia, a Bruges per la seconda finale europea consecutiva 00:38 I fatti del giorno Thiago Silva torna dove tutto iniziò nel 1998. L'ex Milan ha firmato col Fluminense 00:34 I fatti del giorno I playoff di Serie C iniziano col botto! Crotone fuori. Avanti Juventus e Atalanta 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Borussia Dortmund in finale di Champions. Serie C, risultati playoff 00:26 Serie A Di Canio: "Se vogliamo crescere guardiamo Terzic... I 7 pali del PSG contano zero" 00:23 Serie A Barzagli: "Fiorentina punta su Sarri o Aquilani. Italiano giusto per il Napoli" 00:19 Serie B Cosenza, Zuccon: "Voglio confermarmi in B. C'è un po’ di rammarico per la stagione" 00:15 Serie A Dopo Ederson, altro affare fra Atalanta e Salernitana? Gli occhi della Dea su Coulibaly 00:11 Serie B Bari, nessuna lesione per Maita. Di Cesare lavora regolarmente con il gruppo 00:08 Serie A Quale allenatore per il Napoli? Marino: "Quello di Gasperini è il profilo perfetto" 00:06 Calcio estero Maledizione Champions League per il PSG: perse ben sei delle sette semifinali disputate 00:05 Serie A Per Orsato ultimo arbitraggio in Champions. Cesari lo boccia: "Mancano due rigori" 00:04 Serie B Ternana, Guida: "Ci meritiamo la salvezza. Massima attenzione ad Ascoli e Bari" 00:00 Accadde Oggi... 8 maggio 1898, il Genoa vince il primo Scudetto. Unica squadra non torinese a partecipare 00:00 A tu per tu …con Domenico Di Carlo
Martedì 7 Maggio 2024
23:59 Serie A Marocchi: "PSG visto il campionato non abituato a certi ritmi. Avrei voluto abbracciare Hummels" 23:58 Serie A PSG, Luis Enrique: "31 conclusioni, quattro legni. A volte il calcio è così ingiusto..." 23:56 Serie A Condò: "La vittoria del Dortmund viene da lontano, PSG salvato da Donnarumma nel primo tempo" 23:53 Serie A Borussia Dortmund, Emre Can: "Partita di qualità, siamo in finale e ora speriamo di vincerla” 23:50 Serie A Al-Khelaifi: "Quattro legni stasera, due la scorsa settimana... Il calcio è ingiusto" 23:49 Serie C Juventus NG avanti nei playoff di C. Daffara: "Siamo felici. Dobbiamo continuare così" 23:45 Serie A Klose: "Il Dortmund ci ha creduto di più, spero che domani passi il Bayern Monaco" 23:41 Serie A Costacurta: "Non capisco il PSG. I miei tecnici mi facevano sbranare gli avversari a inizio gara" 23:38 Serie A Mbappé, addio senza Champions. E' stata la sua ultima gara europea col PSG 23:34 Serie C Juventus NG avanti nei playoff di C. Brambilla: "Siamo contenti e soddisfatti per i risultati"