Menù Notizie

TMW RADIO - Cuoghi: "Milan, fa male vedere i giocatori senza grinta"

di TMWRadio Redazione
Foto
© foto di Federico Gaetano/TuttoLegaPro.com

Stefano Cuoghi, allenatore ed ex giocatore, sul momento del Milan, la lotta scudetto e la retrocessione

"Nessuno avrebbe mai immaginato un avvio del genere. La storia del Milan ti dice sempre di pensare in grande, ma l'attualità non te lo permette. Mi fa rabbia non vedere i giocatori rossoneri con la cattiveria e la determinazione che questa maglia meriterebbe. A destra Calabria e Conti fanno fatica, in mezzo Musacchio non mi sembra un giocatore da Milan".

Ibra farebbe comodo al Milan?
"Dipende dalle condizioni finanziarie dell'operazione, perché sappiamo cosa cerca il fondo Elliott. Ritengo che sia un giocatore ancora determinante e il Milan ne ha bisogno. I rossoneri non sono scarsi, ma non c’è alcun leader di personalità. Nessuno nei momenti di difficoltà si fa dare palla per provare a risolvere la situazione. La classifica e le prestazioni dicono che sarà una stagione di sofferenza. Anche contro la Roma, che aveva tanti infortuni, si è fatta rimontare subito dopo il pareggio. Le squadre si costruiscono non solo dal punto di vista tecnico, ma anche caratteriale".

E se fosse l’Atalanta l’anti-Juventus…?
“Fare i paragoni con il Leicester è difficile e sbagliato. Quell’anno in Inghilterra hanno fallito tutte le big, mentre ora in Italia Juventus e Inter non stanno andando male. Ce ne vuole per far andare male la squadra bianconera, ha una rosa completa con un giocatore come Ronaldo. Il trono non verrà lasciato facilmente, anche i nerazzurri sono cresciuti tantissimo sotto il punto di vista della convinzione. L'Atalanta mi diverte e sono contento quando ottiene i risultati, perché propone qualcosa di diverso".

Domani l'Atalanta affronterà il Napoli...
"Sono un amico di Ancelotti, lo ritengo essere un allenatore straordinario ma il Napoli sta facendo qualcosa di meno rispetto alle attese. Domenica ha fallito una grande occasione, così come l'Inter, e questo favorisce la Juventus".

La lotta salvezza?
"Chi allena Genoa o Brescia, conoscendo i presidenti, è sempre in discussione. Il Lecce gioca bene, ma il punto ti cambia poco. Nella lotta salvezza è la vittoria che fa la differenza. La Sampdoria ora è in difficoltà. Il Genoa? Tutti stanno facendo passare Thiago Motta per un fenomeno. Ha fatto i tre cambi bene? Allora potrei dire perché non li ha messi dall’inizio. Poi c’è anche la fortuna, fondamentale per un allenatore. Bisogna aspettare per giudicarlo".

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
16:53 Serie A Juventus, Pogba diventa attore: reciterà nel film francese 4 Zeros, ad aprile '25 in sala 16:49 Serie C Perugia, Kouan ai tifosi: "Vi chiediamo di esserci vicini nelle sfide playoff" 16:48 Serie A Milan-Genoa, le formazioni ufficiali: rossoneri a trazione interiore, Gabbia preferito a Thiaw 16:45 Serie A Domani Salernitana-Atalanta, i convocati di Gasperini: tre assenti per la sfida dell'Arechi 16:42 Calcio estero Man United, Maguire può finire all'Everton: contropartita per arrivare a un altro difensore
16:38 Serie A Bologna, Skorupski blindato: il suo contratto verrà allungato fino al 2026 16:34 Serie D Alcione, Cusatis: "Bello avere i riflettori puntati su di noi, attenzione mediatica enorme" 16:30 Serie A Salernitana, Colantuono: "L'Atalanta la più forte di tutte dopo l'Inter. Serve gara perfetta" 16:27 Serie C Mantova, Possanzini: "Vi spiego l'ipno-zona. Il 3-0 sul Brescia ci ha dato certezze" 16:23 Serie A Torino, video irridente dopo Superga: i tifosi attaccano Pellegri e Lovato, la smentita 16:19 Serie A L'Hellas torna avanti sulla Fiorentina, c'è ancora il timbro di Noslin sui sogni gialloblù 16:15 Serie ATMW Empoli, un tifoso in più contro il Frosinone: in tribuna c'è anche l'ex Asllani 16:12 Calcio estero Arsenal, accordo verbale con il Brentford per il riscatto di Raya: cifre e dettagli dell'affare 16:08 Serie A Casini: "Il ritorno in A del Parma è un valore aggiunto. È un pezzo di storia importante" 16:04 Calcio estero LaLiga, 2-0 del Betis all'Osasuna: gli andalusi rimangono in piena corsa per l'Europa 16:00 Serie A Lecce, Gallo: "C'è voglia di festeggiare... Importante non perdere col Cagliari" 15:56 Serie B Serie B, i parziali al 45': 0-0 nelle due gare più attese, il Parma sotto contro la Cremonese 15:52 Serie ATMW I 28mila del "Ferraris" per Sven Goran Eriksson: prima della partita, passerella sotto la Sud 15:48 Serie A Tra Empoli e Frosinone domina l'equilibrio: annullato gol a Gyasi, 0-0 all'intervallo 15:47 Serie A Castrovilli riprende Lazovic, 1-1 tra il Verona e una Fiorentina fermata dal palo e Montipò 15:45 Serie A Gotti: "Ho visto un Lecce consapevole. Krstovic fumantino, bravo a non farsi sanzionare" 15:42 Serie A La prima gioia in stagione di Castrovilli: bel gol e 1-1 della Fiorentina a Verona 15:38 Serie A Cagliari, Ranieri: "Luvumbo ora è solo istinto, migliorerà. Fatto i complimenti alla squadra" 15:34 Calcio estero Club Brugge ok in Belgio: successo 2-1 ad Anversa, continua la corsa verso il titolo 15:30 Serie A Juventus, il presidente Ferrero: "Anno duro, ma il prossimo c'è la possibilità di giocare 5 tornei" 15:29 Serie ALive TMW Cagliari, Ranieri: "Alla fine è un punto guadagnato" 15:26 Calcio estero Un po' d'Italia nella prima semifinale Champions di ritorno: Orsato arbitra PSG-Dortmund 15:23 Serie A Adani, bordata social ad Allegri: "Il mediocre ci tiene sempre a far sapere di esserlo" 15:19 Serie A Eriksson sulla sua Samp: "Abbiamo vinto poco ma spesso abbiamo avuto una squadra forte" 15:15 Serie A Cagliari, Ranieri: "Dal giallo giusto a Gaetano al rosso c'è proprio un...abisso"