Menù Notizie

TMW RADIO - Codignoni: “Delusione Serie A? L’Inter. Hellas? Giochetto prima o poi sarebbe finito”

di Lorenzo Di Benedetto
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it
Piazza Affari
TMW Radio
Piazza Affari
Piazza Affari con Cristiano Cesarini e Alessandro Sticozzi - Ospite: Manuel Codignoni
00:00
/
00:00

Manuel Codignoni, giornalista, è intervenuto durante il programma Piazza Affari a TMW Radio per commentare vari temi.

Chi l'ha sorpresa di più in questo campionato?
“Il dato che colpisce di più è il crollo delle milanesi. Mi colpisce, poi, ancora di più quello dell’Inter visto che per me il Milan l’anno scorso è andato oltre le proprie possibilità. Per me i rossoneri hanno pagato la mancanza dei ricambi. I rimpiazzi presi, infatti, non hanno dato la possibilità di fare bene. Il dato del “diavolo” me lo potevo aspettare quello dell’Inter no. Ha perso troppe partite ed ha troppo distacco dal Napoli. Va detto, però, che alla fine della fiera c’è questa finale di Champions ed una Coppa Italia conquistata”.

Per Sampdoria e Verona hanno pesato i problemi societari?
“Sono diversi anni che il Verona vende metà squadra e si salva uguale. Basti pensare alle dichiarazioni di Cioffi alla prima giornata. Questo giochetto, perciò, doveva arrivare ad una conclusione. La Sampdoria, invece, ha passato una stagione terribile in cui tutto ciò che doveva andare male è andato male. In pochi si facevano illusioni sul loro campionato. La squadra, però, ha avuto una dignità in campo incredibile”.

Sulla Roma?
“Sembra una fotocopia dello scorso anno con un salto di livello europeo. L'ambiente romano ha mangiato tanti allenatori ma a lui non è successo. il portoghese ha portato tantissima gente allo stadio. Nel finale si è trovato una rosa troppo corta ma se conquistasse la coppa si tratterebbe di un’impresa. Di più non si poteva fare”.

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
21:42 Calcio esteroUfficiale Twente, il bomber Ricky van Wolfswinkel resterà anche nella prossima stagione 21:38 Serie A Inter, nome nuovo per la mediana: contatto con il Las Palmas per il 2003 Alberto Moleiro 21:37 Serie A Udinese, Zarraga al 45': "Abbiamo lavorato in settimana. È la nostra forza, abbiamo fiducia" 21:34 Serie CEsclusiva TMW Calcagno (AIC): "Sistema ha sua tenuta fisiologica. Polito? Quelli non sono tifosi" 21:33 Serie A Primo tempo soporifero, Udinese-Napoli 0-0 con zero tiri in porta all'intervallo
21:30 Serie A La stagione strepitosa di Koopmeiners continua. Basteranno 60 milioni in estate? 21:26 Calcio estero Turchia, game over per il Fenerbahce: solo 0-0 a Konya, Galatasaray ora a +6 21:23 Serie A PSG, Arsenal e Chelsea su Osimhen: l'ipotesi Francia non esalta l'attaccante del Napoli 21:19 Serie BEsclusiva TMW Ds Feralpi: "Retrocessione amarissima, ma ripartiremo dagli errori commessi" 21:15 Serie ATMW Ag. Mandas: "Parleremo con la Lazio di rinnovo e futuro, diventerà fortissimo" 21:12 Calcio estero L'Emirates Club torna a vincere con Carbone in panchina: Iniesta spera nella salvezza 21:08 Serie AEsclusiva TMW Feliziani: "Malagò è potere, CONI non ha vigilato. Viva Abodi: agenzia necessaria, altro che ingerenza" 21:04 Serie B Sohm: "Farò la A a Parma, voglio giocarci. Quest'anno è stato perfetto" 21:02 Serie A Udinese-Napoli si ferma per secondi a inizio primo tempo a 48 anni dal terremoto in Friuli 21:00 Serie A TOP NEWS ore 21 - L'Atalanta ribalta la Salernitana. Le ultime sul futuro di Spinazzola 20:56 Calcio estero Il Lille di Fonseca vuole la qualificazione Champions: col Lione sfida determinante per il 3° posto 20:53 Serie A Salernitana-Atalanta 2-1: le pagelle, il tabellino e la cronaca della gara 20:49 Serie CTMW Radio Ruggero: "Vorrei salire di categoria. Sarebbe fantastico farlo con la Virtus Verona" 20:45 Serie A Udinese, Samardzic: "Dobbiamo vincere. Cannavaro? Ha detto che sono molto importante" 20:41 Serie A Napoli, Rrahmani: "Non è stato un anno facile, dobbiamo rimediare e mettere le cose a posto" 20:39 Serie ATMW Tare: "Con il Napoli non ci sono mai stati contatti. Immobile? Difficile strapparlo alla Lazio" 20:37 Serie CEsclusiva TMW Ds Sorrento: "Stagione bellissima, ma è già il passato. Puntiamo subito al futuro" 20:33 Serie A Udinese, Cannavaro: "Il destino è nelle nostre mani, dobbiamo cercare i tre punti stasera" 20:30 Serie ATMW Frosinone, Angelozzi: "Salvezza un sogno. Soulé, Kaio Jorge e Barrenechea sono da Juve" 20:29 Serie ALive TMW Atalanta, Gasperini: "Nostre partite rinviate per problemi seri, non per codice giallo" 20:28 Serie A Atalanta, Gasperini: "Marsiglia e Roma? Questa era più difficile. Vogliamo la finale di Dublino" 20:26 Calcio estero Crystal Palace-Manchester United, le formazioni ufficiali: Mount titolare dopo 7 mesi 20:23 Serie A Il Governo vuole controllare il calcio? Gravina chiede un incontro al Ministro Abodi 20:21 Serie A Napoli, Calzona: "Abbiamo dei problemi, ma niente alibi. Lindstrom dal 1'? Mi aspetto molto da lui" 20:21 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! C'è Lindstrom nel Napoli, l'Udinese si affida a Samardzic e Lucca