Menù Notizie

TMW RADIO - Carnasciali: "Biraghi grande perdita per i viola. Ribery super"

di Pietro Lazzerini
Foto
© foto di Federico De Luca

Intervenuto durante "Garrisca al Vento!", la trasmissione curata da FirenzeViola.it in onda ogni martedì su TMW Radio, l'ex terzino della Fiorentina Daniele Carnasciali ha parlato dei temi di attualità di casa viola.

Cosa significherebbe acquistare un calciatore come Ribery?
"Con Chiesa a destra e Ribery a sinistra sarebbe una grande Fiorentina. Come giocatore è un mix giusto perché la Fiorentina ha giovani validi e se li fai giocare con continuità possono crescere molto. Se ci metti in mezzo anche un giocatore come Ribery potrebbe venir fuori qualcosa di bello. Intanto aspettiamo che arrivi".

Che tipo di perdita sarebbe Biraghi per i viola?
"Peccato, perché quest'anno abbiamo trovato il terzino destro e avrei tenuto anche il sinistro. Per me è una grande perdita però se hanno deciso di fare quest'uscita ne prendiamo atto. Io l'avrei tenuto cercando di invogliarlo a restare a Firenze. Evidentemente c'era necessità di fare quest'operazione".

La Fiorentina ha finalmente due terzini di ruolo come Lirola e Venuti, cosa ne pensa?
"Venuti sta facendo bene in Serie B da diversi anni: è giusto dargli le chance per fare bene. Per quanto riguarda Lirola, finalmente abbiamo preso un terzino destro vero. Mi aspetto da lui un salto di qualità".

Che tipo di attaccante servirebbe ai viola per completare la rosa?
"Mi piacerebbe vedere una punta che fa gol. Qualsiasi essa sia, anche se mi rendo conto che non è facile. Mi spiace per Simeone, perché se arrivi a diventare la terza scelta vuol dire che Montella non ci ha visto abbastanza. Comunque di attaccanti in giro ce ne sono, potremmo prendere Higuain (ride, ndr) o Ibrahimovic, anche se non è che prendono noccioline...".

Schick potrebbe fare a caso dei viola?
"Bisognerà aspettare la fine del mercato ed eventuali esuberi. In questo senso Schick potrebbe avere senso: a me piace molto e in una squadra che gli dà fiducia potrebbe fare bene. Alla Fiorentina farebbe bene".

Quali potrebbero essere gli obiettivi della Fiorentina nella prossima stagione?
"Ancora manca qualche giorno alla fine del mercato. Io vedrei bene un centrocampista di peso in mezzo al campo ma anche lì bisogna vedere quali condizioni ci sono. Con quello e una punta secondo me si può lavorare bene. Ci si può togliere delle soddisfazioni".

Cosa si aspetta dalla sfida contro il Napoli?
"Le grandi squadre hanno avuto difficoltà nelle prime giornate, basta vedere gli altri campionati. La Fiorentina può giocare con tutti e quindi, anche se il Napoli è più forte, se la può giocare. Sarà giusto dare anche soddisfazione ai tifosi: bisogna cercare di vincere. Sempre".

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
23:45 Serie A Dov'è finito il corto muso? La Juve non pareggiava 4 gare consecutive in A dal 2012 23:42 Serie A Roma, N'Dicka: "A Udine più paura che male, ora mi sento bene. Leverkusen? Tutto è possibile" 23:38 Serie A McKennie: "Non siamo contenti. Futuro? Spero di rimanere, vogliamo tornare a vincere lo scudetto" 23:34 Calcio estero Lo Sporting è campione di Portogallo! Benfica ko, la festa può cominciare 23:30 Serie A Allegri: "Cosa farò l'anno prossimo? Non lo so, ormai solo a Livorno non me lo chiedono"
23:30 Serie ATMW Roma, De Rossi: "Con Friedkin sulla stessa lunghezza d'onda" 23:27 Serie A De Rossi: "Fastidio all'adduttore per Dybala, ha detto non è nulla di clamorosamente grave" 23:23 Calcio femminile Roma Femminile, giro di campo all'Olimpico per celebrare la vittoria dello Scudetto 23:19 Serie A Roma-Juventus 1-1: le pagelle, il tabellino e tutte le ultime sulla 35^ giornata di Serie A 23:15 Serie A Bremer: "Allegri si è inc*****o nel finale, consapevoli di dover chiudere per la Champions" 23:12 Serie A De Rossi: "I pareggi non fanno tanto piacere. Atalanta? Giocare così lontano falsa tutto" 23:08 Calcio estero LaLiga, Siviglia a valanga sul Granada. L'Almeria già retrocesso piega il Rayo Vallecano 23:04 Serie A Roma-Juventus 1-1: il tabellino della gara 23:00 Serie ATMW Bremer risponde a Lukaku, Roma-Juventus 1-1: le foto più belle della sfida 22:57 Serie A Il 37enne Giroud è come il buon vino: non segnava così tanti gol dai tempi dell'Arsenal 22:55 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Ngonge sostituirà l'infortunato Kvara nel Napoli 22:53 Serie A Le pagelle della Juve - Chiesa devastante ma sfortunato. Szczesny, che uscita su Abraham! 22:49 Serie A Le pagelle della Roma - Svilar salvatore, Lukaku di rapina. Abraham butta via un altro gol 22:46 Serie ALive TMW Juventus, tra poco la conferenza stampa di Allegri all'Olimpico 22:45 Serie A Serie A, la classifica: la Juve non accorcia sul Milan, la Roma non avvicina il Bologna 22:41 Serie A Emozioni e rimpianti: 1-1 all'Olimpico, la Roma non riesce ad avvicinarsi alla Juve 22:38 Serie A Non solo Lukaku, tra le idee del Napoli per il dopo-Osimhen c'è anche la rivelazione Dovbyk 22:34 Serie B Feralpisalò, Zaffaroni: "Abbiamo lottato fino all'ultimo, non ho rimpianti" 22:30 Serie A Lautaro integrale: "Fatta la storia, ora la Champions". Poi parla di Milito, Messi e City 22:27 Serie B Feralpisalò retrocessa, la nota del presidente Pasini: "I ragazzi si sono battuti come leoni" 22:23 Serie A Cassano: "Come talento ero io il migliore, ma dal venerdì alla domenica me lo dimenticavo" 22:19 Serie B Venezia, Vanoli loda i suoi: "I ragazzi hanno gettato il cuore oltre l'ostacolo" 22:15 Serie A Pavard: "Anche se siamo già campioni, vogliamo vincere sempre. Siamo competitivi" 22:12 Serie C Cesena, Toscano sui playoff: "Dare delle favorite oggi è un po' azzardato" 22:08 Serie A Taglialatela: "Sogno di diventare il dg del Napoli e avere Cannavaro come allenatore"