Menù Notizie

TMW RADIO - Canovi: “Suarez ancora può fare la differenza. Pogba? Alla Juve era meno pigro”

di TMWRadio Redazione
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
Archivio A Tutto Mercato 2022
TMW Radio
Archivio A Tutto Mercato 2022
A TUTTO MERCATO con Iacopo Erba e Cinzia Santangeli - Ospiti: Claudio Anellucci, Alessandro Canovi
00:00
/
00:00

Nel pomeriggio è intervenuto ai microfoni di TMW Radio il procuratore Alessandro Canovi, il quale ha parlato della finale di Champions League e di calciomercato. Ecco le sue parole:

Che considerazioni ti sei fatto sulla finale di Champions League?
“Una finale molto bella. Primo tempo equilibrato, mentre nel secondo si è vista la forza del Bayern, che meritatamente ha vinto la partita. Il PSG lo conosco abbastanza bene, tra alcuni dirigenti e giocatori, ieri infatti ho tifato per i parigini.”

Come giudichi l’esclusione di Icardi?
“Escluderlo e mettere Choupo-Moting mi ha lasciato perplesso, nonostante sia un uomo espressamente chiesto da Tuchel. Probabilmente sarà stata una scelta decisa per via della forma fisica, preferirlo a Mauro e inserirlo a partita in corso.”

Suarez alla Juventus lo vedresti bene?
“Onestamente non lo vedo così scontato il suo addio. Suarez ha ancora un anno di contratto ed è ancora un giocatore fondamentale per il Barcellona. Poi la società sta cambiando e dunque il problema maggiore su cui si concentreranno di più è questo, dunque che non se ne faccia un caso la faccenda Suarez. Ricordo che Cavani è svincolato, mentre Suarez no.”

L’Atalanta confermerà la rosa attuale?
“Se Gasperini rimane sicuramente non si accontenterà e vorrà una rosa ancor più competitiva. Il recupero di Iličić possiamo considerarlo un acquisto, mentre un nome accostato all’Atalanta è Thauvin.”

Osimhen è stato paragonato a Drogba: confronto esagerato?
“Anche se ha fatto bene al Lille bisogna aspettare con questi paragoni.”

Conte resta o va via?
“Bisogna assolutamente trovare un accordo e vedere se Conte potrà accettare dei compromessi, che saranno di tipo morale e non economico. Sono curioso di vedere se Conte continuerà con questa dirigenza o meno.”

Pogba resterà al Manchester United e che tipo di attaccante è Malen?
“Pogba è un giocatore di altissimo valore economico e nel pre Covid si parlava di Real Madrid. Non ha fatto però vedere le stesse cose che ha espresso nella Juventus, da quando veste la maglia dei Red Devils. Dal suo arrivo infatti, lo vedo un po’ più pigro rispetto a quando era a Torino. Malen lo conosco poco, mi è sembrato un buon giocatore ma non posso dire tanto a suo riguardo.”

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
17:42 Serie ATMW Galli: "Conte lo vedrei bene al Napoli, ma non con DeLa. Non sono convinto Motta lasci Bologna" 17:38 Serie ATMW Antunovic aspetta esordio con il Monza e riscatto. A Spalato qualcuno si mangia le mani 17:36 Serie A Da 100 milioni a zero e... ritorno. Jadon Sancho è il simbolo del fallimento United 17:34 Serie B Ag. Tutino: "Riscatto molto importante, ma se il Cosenza lo esercita la partita è chiusa" 17:30 Serie A TOP NEWS ore 17 - Tonali, stop di due mesi in UK. Motta: "Nessuna ossessione Champions"
17:28 Serie CUfficiale Turris, il presidente Colantonio si dimette: "Primi contatti per la cessione" 17:26 Calcio estero Borussia Dortmund, Hummels apre all'addio: "La possibilità esiste, valuterò ogni offerta" 17:23 Serie A Napoli, Conte si allontana. Nuovo contatto con Italiano: il punto sulla panchina azzurra 17:19 Serie C Benevento, si lavora al rinnovo di Auteri. C'è l'accordo di base, e anche ottimismo 17:15 Serie A Javier Zanetti: "Thuram la vera sorpresa, non ci aspettavamo questa sintonia con Lautaro" 17:11 Calcio estero Terzic orgoglioso del suo Bor. Dortmund: "Vittoria meritata, andremo a Parigi per vincere" 17:08 Serie A Beretta verso Cagliari-Lecce: "I salentini non regaleranno niente. Unipol Domus fondamentale" 17:04 Serie B Modena, perfettamente riuscito l'intervento a Ponsi. A breve avvierà le terapie del caso 17:00 Serie A Frattesi: "Per uscire devi chiederglielo cento volte". Asllani rimedia: "Siamo comunque amici" 16:56 Calcio estero Zenit San Pietroburgo, il regno Semak continua: è pronto a firmare fino al 2030 16:53 Serie A Bologna, Motta: "Saelemaekers ha dimostrato di essere di alto livello. Freuler fondamentale" 16:49 Serie CTMW Sirene dalla B per Salines, difensore goleador. L'agente: "Ogni decisione spetta al Foggia" 16:45 Serie A La FA "grazia" Tonali. Due mesi di squalifica, ma con la condizionale, per le scommesse in UK 16:41 Serie BVideo Pirotecnica vittoria del SudTirol, è salvezza! Trema invece la Ternana 16:38 Serie AVideo "Che orgoglio. Mi aspetto il miglior Marsiglia". Rivedi il video con le parole di Gasperini 16:34 Altre NotizieTMW Radio A.Di Chiara: "Fiorentina, contro il Brugge guai a commettere i soliti errori" 16:30 Serie A Frosinone, seduta in vista dell'Empoli: ancora differenziato per Okoli 16:26 Serie C Savona: "Sogno di esordire con la Juve. Brambilla e Chiellini fondamentali" 16:22 Serie A Zirkzee all'Inter? "Ci potremmo fare un pensierino". Ma solo con una cessione top 16:19 Serie BVideo Gondo segna e fa esplodere il "Mapei": la Reggiana porta a casa il derby col Modena 16:17 Editoriale Milan, dopo la frenata su Lopetegui ecco tutte le altre possibilità per la panchina. Pioli ipotesi anche per il Napoli. Juventus, il futuro di Rabiot e Chiesa: la situazione 16:15 Serie A Gol vittoria col Verona, Frattesi: "Lì non capisci niente, poi ho visto mio padre in tribuna" 16:12 Serie A Fiorentina, Beltran: "Non sento la pressione del numero 9. Sono un guerriero" 16:07 Altre NotizieTMW Radio Brambati: "Conte, nome fatto al Milan da Ibra. Motta-Juve? Stia attento" 16:04 Serie BVideo Tutino salva il suo Cosenza. E complica un po' la strada dell'Ascoli verso la salvezza